Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito Malto di cereali post work out - 03-04-2009, 11:03 AM

Malto di cereali post work out


I malti di cereali sono prodotti naturalmente dalla digestione degli amidi di cereali altamente amidacei come riso, mais e orzo ad opera degli enzimi contenuti nel germoglio di orzo cotto.
Tratto questo argomento poiché in questi giorni molti miei conoscenti hanno tirato fuori la bici e spesso si è parlato di integratori...strano eh!
Comunque sia è un annetto che io uso il malto di riso come post wo e mi sono sempre trovato piuttosto bene. L'ho consigliato ai ciclisti che mi hanno chiesto informazioni e alcuni lo hanno trovato utile tanto quanto il Vitargo (R) et similia a fronte di un costo molto più contenuto.
Non sono un esperto di CHO e quali forme siano più indicate in base al tipo di sport/allenamento, fase bulking/cutting/recomp ecc. però ritengo i malti un ottima alternativa ad integratori ottenuti artificialmente.
Questi sono i valori nutrizionali medi:


Malto di Orzo Malto di Mais Malto di Riso Glucosio(g/100g) 8.5
5.5 5.3 Maltosio(g/100g) 35 40.5 40 Fruttosio(g/100g) Destrine(g/100g) 25.4 31 31.7 Proteine(g/100g) 4.5 1.3 1.2 Calcio(g/100g) 16.6 6.6 12.2 Ferro(g/100g) 1 0.5 1 Magnesio(g/100g) 64.9 4.5 36.4 Kcal 291 316 316

Come vedete sono privi di fruttosio e ricchi di destrine, contengono minerali!
Si trovano in barattoli di vetro da 400g o 900g hanno la consistenza del miele raffinato, il sapore è gradevole e possono essere utilizzati al posto dello zucchero da cucina per preparare dolci o pane...



Ultima Modifica di manakei : 03-04-2009 11:25 AM.
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0