Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cixi Cixi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: May 2008
Località: In giro per l'italia
Exclamation Siti internet per nutrizionismo. Come mai? - 07-02-2009, 10:42 PM

Siti internet per nutrizionismo. Come mai?


Ciao a tutti.
Ho visto che nessuno parla di DOVE comprare.
Capisco che il sito si riempirebbe di gente che fa pubblicità.
Ma io giro giro in rete e ne trovo sempre di nuovi e sempre con prezzi diversi.
Il fatto è che con questa mania degli sconti non ci si capisce una benemerita!
Io ti metto al 20% ma se tu sei di mamma bianca della lapponia e padre ugandese mezzosangue allora ti faccio un 22,50%.
Se invece sei figlio di napoletani veraci che hanno mangiato salsicce e friarielli tutta la vita ti faccio il 30%. E così via!

Guarda caso uno dei siti più "ingarbugliati" è proprio un sito campano! Sarà che hanno mangiato troppi friarielli!

Come faccio a sapere quelli affidabili, e con i prezzi belli chiari in modo che mi faccio i conti subito su quanto spendo?

Non voglio che me li indichiate nel post ma magari me li potete mandare via messaggio privato?
Spero di non andare contro qualche regola del forum annidata tipo gli sconti sopra citati.

Io ne conosco alcuni uno specialmente all'estero in inghilterra (dicono così) ma che ha prezzi eccezionali.
Gli altri italiani sopratutto sono una insidiosa avventura a causa degli sconti!

Inoltre vedo che se uno compra in USA i prezzi sono decisamente più vantaggiosi. E considerando che se i prezzi risultano più bassi al cambio del 23%, conviene comprare all'estero.

Un esempio tra tutti un "budino" al cioccolato proteico all'estero costa 34 dollari per 24 pezzi ed in italia 12 euro per 4 (quattro) pezzi!! Bah!

Chi mi suggerisce qualche sito in messaggio privato per favore e mi dice anche il perchè è meglio degli altri?

Grazie a tutti.



Ultima Modifica di Cixi : 07-02-2009 10:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-02-2009, 12:33 AM


Io rileggerei il regolamento.

In passato si parlava molto di ecommerce ma abbiamo a malincuore dovuto vietare l'argomento per le migliaia di spam/polemiche e speculazioni che si erano venute a creare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Thumbs down 08-02-2009, 09:15 AM


Magari qualcuno che aveva fatto troppi sconti si approvvigionava in quel famoso deposito di Torino…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-02-2009, 11:03 AM


Un ecommerce è serio se è chiaro nelle informazioni.

Quindi se è chiaramente indicato chi lo gestisce, con tanto di indirizzo fisico e numero di telefono da contattare.
Se sul sito è chiaramente indicata la partita iva, indispensabile per poter vendere online.
Se sono chiaramente indicati modalità, tempi e costi di consegna nonchè le procedure per gli eventuali resi.
Se si fa riferimento alla normativa sulla privacy per la gestione dei dati personali.

Poi ci sono altri valori aggiunti soggettivi.

Ogni ecommerce di integratori e dietetici che opera in Italia deve poi, chiaramente, proporre prodotti regolarmente notificati.

Diffidate sempre di coloro che hanno a listino prodotti non notificati/notificabili, perchè è evidente che tali prodotti sono stati importati illegalmente (qualcuno è finito o sta per finire in gabbia per questo).

Anche se il sito risponde ai requisiti che ho elencato sopra, effettuate un ordine di minima entità la prima volta che ci avete a che fare.

Il pagamento non deve mai avvenire tramite ricarica di postepay o tra account paypal.
Preferite il pagamento tramite carta di credito (magari con dentro i soldi giusti giusti per fare quella transazione) e su pagina sicura.
In alternativa bonifico bancario, in modo che ci sia sempre chiara traccia della transazione.

Ricordate poi il motto che se qualcosa è troppo bella per essere vera, probabilmente qualcosa sotto c'è.

Non dico che non ci possano essere offerte o occasioni molto vantaggiose, ma state sempre con gli occhi aperti e cercate le credenziali del negozio nei commenti fatti sulla rete, stando sempre attenti a distinguere i commenti reali da quelli falsi.

Si, perchè ci sono ecommerce i cui gestori vanno in giro a parlar bene di loro stessi, a piazzare casualmente link ecc ecc, come in pratica stava succedendo quì quando era possibile parlare degli ecommerce.

Non dico che in futuro non sarà possibile discuterne, ma sto lavorando affinchè non si possano presentare opportunità di spamming.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Johnny Johnny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 08-02-2009, 03:24 PM


paypal mi sembra abastanza sicuro come metodo di pagamento, cmq non viene usato tanto da negozi italiani.
Mi stavo chiedendo, in Italia , chi e che decide il prezzo di listino per i vari integratori?
Noto che spesso i negozi , ma anche in palestra, mettono un prezzo mollto alto, non realle. Poi mettono in evidenza ,,sconto 50% ".. in qyesto modo , chi compra, crede di risparmire...

Ultima Modifica di Johnny : 08-02-2009 03:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-02-2009, 05:38 PM


Paypal come gateway di pagamento si, ma non quando si tratta di pagamenti tra account paypal privati.

I prezzi di listino li stabilisce il singolo venditore, così come la politica commerciale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Cixi Cixi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: May 2008
Località: In giro per l'italia
Predefinito 09-02-2009, 01:36 AM


Raga non credo che chiedere di avere link via messaggio privato sia spam o violazione delle regole. Lo chiedo io a voi come favore.
Non potrei venire a conoscenza di siti che voi ritenete affidabili.

Ieri per esempio, ho chiesto ad un gestore di un sito, più volte di spiegarmi le sue condizione di vendita.

Le condizioni sono ogni riga in contrasto tra loro, e in più si è aggiunta la confusione della scontistica e la confusione che lui ha fatto, evitando accuratamente più volte, sotto miei espressi esempi di acquisto, di spiegarmi il perchè di certi prezzi finali.
Per esempio gli avevo chiesto:"se compro SOLO questa scatola di proteine quanto costa?" Risposta 1... non si è saputo, Risposta 2, dopo avergli fatto notare che non mi aveva accuratamente risposto: Un prezzo che non aveva nè capo nè coda e che non si poteva ricavare da alcuna parte!

Dopo tutte le domande pressanti per capire il perchè di quei prezzi fatti via web, poi da confermare via telefono per poi passare ad una approvazione ulteriore e chissà quanti altri step, ha detto "compra da altri"! Ma i prezzi reali non si ottengono dal sito in nessun modo!
Ed i prezzi reali non solo non si ottengono ne dal sito ne da lui ma non sono coerenti con quello che c'è scritto nel sito.
Nulla di chiaro tranne la grafica accattivante e lui che continua a ripetere ogni messaggio che molti e sempre di più scelgono il loro sito!
Alla fine ho risposto che chi sceglie il loro sito sarà sicuramente qualcuno che "non si fa molte domande!".
Ma questo mi ha preoccupato. Se trattano la merce come trattano i prezzi e gli ordini ho dei seri dubbi su cosa potrebbe arrivare.

Ecco perchè non mi fido.
Questo sito è molto bello, ben fatto graficamentre, ha delle cose scritte dentro che sono scritte talmente "male" che non voglio pensare siano state messe li con "intenzione" perchè ci sarebbe da far indagare organi appropriati.

Ad ogni modo se volete consigliarmi qualche sito siccome non ritengo che in privato leda il regolamento siete ben accetti a spedirmi link per messaggio privato. Con le considerazioni del perchè lo ritenete o li ritenete meglio degli altri siti.
Grazie.
Ciao

Ultima Modifica di Cixi : 09-02-2009 02:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-02-2009, 08:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Johnny Visualizza Messaggio
paypal mi sembra abastanza sicuro come metodo di pagamento, cmq non viene usato tanto da negozi italiani.
Mi stavo chiedendo, in Italia , chi e che decide il prezzo di listino per i vari integratori?
Noto che spesso i negozi , ma anche in palestra, mettono un prezzo mollto alto, non realle. Poi mettono in evidenza ,,sconto 50% ".. in qyesto modo , chi compra, crede di risparmire...
gli sconti li gestisce il negozio stesso molte volte
trovi mille offerte di sconto perche' devono fare concorrenza
molti usano il metodo della fidelizzazione o del acquisto grande (più spendi più sconto avrai)
non è difficile da capire
se sai usare internet e ti serve un prodotto particolare ti fai una ricerca e vedrai che i negozi saltano fuori
se hai paura dell'acquisto fai un ordine di prova al massimo
cmq dai siti noti non dovrai avere paura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-02-2009, 11:00 AM


Invece, proprio da regolamento, non è possibile fare per messaggio privato ciò che non è consentito sul forum.

Se le condizioni di vendita non sono chiare, evidentemente hai scelto un ecommerce non serio.

La cosa estremamente grave, se le cose stanno come le descrivi, è la non corrispondenza tra il prezzo indicato e quello effettivo, che contempla un reato.

Il fatto che sia graficamente impeccabile non vuol dire niente, anzi è più facile che le fregature siano sempre infiocchettate meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Johnny Johnny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-02-2009, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli sconti li gestisce il negozio stesso molte volte
trovi mille offerte di sconto perche' devono fare concorrenza
molti usano il metodo della fidelizzazione o del acquisto grande (più spendi più sconto avrai)
non è difficile da capire
se sai usare internet e ti serve un prodotto particolare ti fai una ricerca e vedrai che i negozi saltano fuori
se hai paura dell'acquisto fai un ordine di prova al massimo
cmq dai siti noti non dovrai avere paura
premeto che io aquisto solo da negozi esteri , e mi sono trovato sempre bene, risparmiando a volte anche 50% rispeto Ita..
Stavo solo cercando di capire il perche dei prezzi alti in Italia ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Cixi Cixi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: May 2008
Località: In giro per l'italia
Predefinito 10-02-2009, 09:09 PM


Vabbè grazie per i consigli. Spero che mettiate presto delle aree dove si possono recensire i negozi senza scopo di pubblicità e spam.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 10-02-2009, 09:56 PM


ma è vietato anche nei PM linkare negozi allora? non lo avevo letto nel regolamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0