![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consiglio multivitaminicoCiao a tutti .. volevo chiedervi un parere su che multivitaminico potevo prendere .. per ora io prendo il multicentrum ... secondo voi va bnene o è un po moscio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Tendenzialmente è meglio scegliere un multivitaminico ad ampio spettro, anche se a dosaggi medio-bassi, cui poi aggiungere quegli elementi che, per la dieta, l'allenamento e lo stile di vita seguiti, dovrebbero essere integrati. Un bber, in genere, ha bisogno di dosi extra di vitamine del gruppo b, di antiossidanti, di calcio, magnesio, potassio, zinco e cromo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cerco di ripostare qui una mia vecchia domanda che non ha avuto seguito: Io prendo suopradyn tutto l'anno visto che sono in massa vorrei provare l'integrazione di B, il Betotal va bene secondo voi per 40-60 gg? Inoltre volendo prendere la vit C prendo 1 g al giorno ? in 2 soluzioni da 500mg a lento rilascio.. Visto che giustamente anche con vitamine e minerali si parla di fabbisogno e carenze e che queste sono individuali...come faccio a sapere di cui ho bisogno?? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() philox la prossima volta apri un tuo thread perchè questo è di Riki. Determinare cosa e quanto è qualcosa che nessuno può fare se non effettuando delle analisi prima di tutto della dieta (individuando i contenuti di micronutrienti e se sono sufficienti) e poi anche sanguigni, del capello ecc. Quindi si ripiega sull'empirico è, analizzando solo ciò che non è clinico, a spanne possiamo individuare cosa dovrebbe esserci utile. Dopotutto siamo ciò che mangiamo, si parte sempre da li. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E se prendessi 2 compresse di multicentrum... Insomma, per acquistare un buon multivitaminico, adatto alle nostre esigenze, devo per forza acquistare via internet? In farmacia vendono solo il multicentrum e il supadyn? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prendi quello della lidl costa meno ed è uguale. certo puoi anche raddoppiare la dose. ma su intenet ne trovi di molto meglio a prezzi inferiori |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si scusa Guru è solo che ogni volta che qualcuno apre un novo 3d lo si invita a cercare sui vecchi ... quindi io ho pensato di fare così... la prossima volta ne aprirò uno nuovo. Comunque la mia alimentazione credo sia abbastanza ricca di micronutrienti il problema è che non so da dove per sapere se ... sufficentemente ricca... credo che a aquesto punto sia meglio fare delle analisi cliniche... evidentulamente le analisi evidenzierebbero anche dei sovredosaggi??? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il supradyn è sovradosato? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Che multivitaminico mi consegliereste anche da acquistare su internet .... per ora io ho trovato anamal pak e vitakic questo è quello della muscletech vitakic ![]() questo è quello della universal ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma come il supradyn e' sovraddosato ![]() magari lo fosse ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() vabbè forse ho sparato na boiata perchè è vero che per gli sportivi i limiti idro e liposolubili son più alti. però da quel che ricordo il Supradym è uno che contiene buone dosi di Vit A. se uno lo usa sempre ci possono essere degli accumuli. PS. l'ho letto sul Forum ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Scegliete sempre la vitamina A sotto forma di betacarotene così l'organismo convertirà solo quella necessaria. Ottimo prodotto è l' Adam della Now Food,a mio avviso superiore al 90% dei concorrenti. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() il problema non sta nei dosaggi scritti in etichetta, ma in quelli che realmente raggiungono la loro destinazione nell'organismo... studi affermano che i tradizionali multivitmin da banco vengono assorbiti per il 15 - 20% (quindi e' come dividere i dosaggi in etichetta per 5). altri marchi arrivano anche all'80-90 % del corretto e completo assorbimento. L ultimo che ho usato viene dalla NZ |
|
![]() |