FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   capsaicina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7800-capsaicina.html)

Guru 22-01-2009 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 95192)
Guru, ma parli di un grammo di peperoncino in polvere Cannamela?
Ovvero il calcolo dovrebbe essere 1g * 0,01% = 0,1mg.
Così siamo ben lontani dai 10mg, che deriverebbero invece da 100g di peperoncino al giorno. Cosa improponibile.
Siamo sicuri che è titolato allo 0,01%?

Hai ragione, mi è scappato uno 0 di troppo ;)

Ti confermo che l'annum ne contiene mediamente lo 0,1%, mentre il frutescens 10 volte di più ovvero anche l'1% ;)

Ricordiamo, però, che il contenuto in capsaicina è calcolato sul prodotto fresco, sul secco probabilmente dobbiano moltiplicare per un fattore 10.

Ecco perchè consiglio di partire da un grammo e verificare, perchè col secco si arriva prima a buone quantità di principio attivo.

Ad ogni modo sarebbe improbabile giungere ai dosaggi tossici che ha indicato dreemteem e che ringrazio per il contributo ;)

dreemteem 22-01-2009 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 95372)

Ti confermo che l'annum ne contiene mediamente lo 0,1%, mentre il frutescens 10 volte di più ovvero anche l'1% ;)

Ricordiamo, però, che il contenuto in capsaicina è calcolato sul prodotto fresco, sul secco probabilmente dobbiano moltiplicare per un fattore 10.

Ecco perchè consiglio di partire da un grammo e verificare, perchè col secco si arriva prima a buone quantità di principio attivo.

Ad ogni modo sarebbe improbabile giungere ai dosaggi tossici che ha indicato dreemteem e che ringrazio per il contributo ;)

di nulla, figurati.Grazie a te per le pillole di saggezza che ci dai ogni giorno

Bomb Jack 22-01-2009 11:04 PM

Quote:

Quindi mettendo che si consumi un grammo di peperoncino in polvere al giorno della Cannamela, si assume da 1 a 10 mg di capsaicina al giorno, dico bene?

Grazie anche da parte mia Guru, mi hai chiarificato molti punti e mi hai svelato degli aspetti che non conoscevo.

tigre82 23-01-2009 06:44 PM

Quote:

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono annum e frutescens?

dreemteem 23-01-2009 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 95500)
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono annum e frutescens?

capsicum annum è il doppio nome latino con il quale viene definita la paprica, mentre con capsicum frutescens ci si riferisce al pepe di cayenne, tabasco e la varietà dulcis è il peperone dolce

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 PM.