Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito Integratori E Overtraining - 13-12-2008, 07:10 PM

Integratori E Overtraining


salve a tutti
ho letto vari articoli sull'overtraining e ne ho ricavato che è utile la glutammina e lo zma, siccome li ho potrei prenderli? che dite?
premetto che è un mese che prendo solo il multivitaminico\minerale
il mio dottore mi ha prescritto anche il Betotal Plus


ps sto molto meglio (e te credo sono 20 giorni che non faccio un kaiser dalla mattina alla sera)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-12-2008, 09:50 PM


La sindrome da overtraining è di difficile soluzione e può richiedere mesi per rientrare, dipende dalla "profondità" dello stato.

Premesso ciò, zma e glutammina potrebbero essere d'aiuto.
Zma secondo dosaggi standard prima di dormire e glutammina in 4-5 dosi durante il giorno (io partirei da 10gr totali e salirei secondo la risposta).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 13-12-2008, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La sindrome da overtraining è di difficile soluzione e può richiedere mesi per rientrare, dipende dalla "profondità" dello stato.

Premesso ciò, zma e glutammina potrebbero essere d'aiuto.
Zma secondo dosaggi standard prima di dormire e glutammina in 4-5 dosi durante il giorno (io partirei da 10gr totali e salirei secondo la risposta).

caro amico salentino nn so se è profonda o meno, so solo ke tra ospedale(per una intossicazione) e riposo totale cioè 24h su 24 a casa seduto o steso e mangiando abbastanza sn più di 20 giorni ke nn mi alleno ke nn faccio il minimo sforzo fisico vorrei tornare ad allenarmi leggero almeno mi scarico e mi allenerò solo 3 vlte week

allora faccio così
un quarto d'ora prima di colazione
pantoprazolo(lo prendo x la gastrite)
fermenti lattici
dopo colazione multivitaminico e 5 gr di gluta

pranzo: multiminerale antiossidanti

cena:5gr di glutammina+ 1 cps betotal plus

prenanna 4cps ZMA della Eas(secondo posologia d'etichetta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-12-2008, 11:06 PM


Ciao NAK!
Visto che soffri di gastrite potresti usare un po' di peperoncino per condire gli alimenti,o quelli verdi tagliati fini in insalata, se non ti da problemi e la sera dopo cena una tisana fatta con il rizoma dello zenzero grattuggiato. Sono entrambi piante con una certa azione gastroprotettiva in più il peperoncino alza il metabolismo e lo zenzero come la vit.c ha un effetto "ricaricante" per le surrenali e quindi sulla risposta adrenergica. Ogni tanto stacca coi fermenti tipo un mese si e uno no...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 14-12-2008, 12:44 AM


grazie per i consigli? ma per caso sei un medico?


comunque ora la sparo grossa e chi conosce la mia storia mi ammazzerà

secondo me non sono in overtraining:
ho alcuni sintomi ma quelli più"importanti" non ci sono

tipo perdita di peso, uscito dall'ospedale ero 75kg ora mangiando relativamente poco ho messo minimo 6 kg in 15 giorni

battiti accellerati: assolutamente no! sono sempre 46-48 al minuto misurati al mattino prima di alzarsi dal letto (sono un atleta e ho molto fiato)

secondo me ho il fisico e soprattutto la mente stressata, mi allenavo per mesi come cani non nutrendomi correttamente ed ecco il conto, ora sto gonfiando ma devo nutrirmi bene e assicurarmi almeno 3000kcal quando torno ad allenarmi, cavolo da anni non supero le 1700kcal al massimo 1 setttimana a 2300kcal e poi abbuff! e il mio organismo si ritrova senza muscoli ma col grasso ''d'emergenza", mi sono alimentato come un bodybuilder in dieta da gara pur essendo un ragazzono pugile di muay thai che si allena intensamente, ogni sport ha la sua BF e io ho confuso tutto tra BB e muay Thai, un nak muay non reggerebbe gli incontri con una bassa BF o meglio una volta raggiunto un buon equilibrio Massa magra e Bf tende ad essere scolpito e in forma

boh! non so cosa pensare
anche perchè gli esami del sangue erano buoni e in ospedale mi hanno fatto tutti i controlli possibili

poi altra cosa: il sovrallenamento prevede mancanza d'appetito, io ho costantemente fame!

Ultima Modifica di NAK : 14-12-2008 12:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 14-12-2008, 12:41 PM


allora cosa ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-12-2008, 01:20 PM


Si sono un medico specializzando al 4° anno di Medicina Interna.
E' moto difficile farsi un autodiagnosi in base ai sintomi descritti in un testo, spesso è difficile anche fare diagnosi con un esperienza alle spalle!
Dubito che l'overtraining sia il tuo caso, piuttosto il tuo corpo ti ha dato segnali per invertire rotta visto che l'alimentazione era sottodimensionata rispetto alle tue esigenze!
Solo stress fisico...guarda a monte cosa ti ha portato a questo "rimbalzo" con necessità di inattività e appetito cresciuto, non in senso razionale ovviamente!
Valgono per me gli stessi consigli che ti ha dato Gundam su un tuo altro tread...anche io sono stato 6 anni da uno psicoanalista per risolvere cose che mi portavo dietro senza possibilità di liberarmene perchè non le vedevo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 14-12-2008, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si sono un medico specializzando al 4° anno di Medicina Interna.
E' moto difficile farsi un autodiagnosi in base ai sintomi descritti in un testo, spesso è difficile anche fare diagnosi con un esperienza alle spalle!
Dubito che l'overtraining sia il tuo caso, piuttosto il tuo corpo ti ha dato segnali per invertire rotta visto che l'alimentazione era sottodimensionata rispetto alle tue esigenze!
Solo stress fisico...guarda a monte cosa ti ha portato a questo "rimbalzo" con necessità di inattività e appetito cresciuto, non in senso razionale ovviamente!
Valgono per me gli stessi consigli che ti ha dato Gundam su un tuo altro tread...anche io sono stato 6 anni da uno psicoanalista per risolvere cose che mi portavo dietro senza possibilità di liberarmene perchè non le vedevo!
grazie mille per la risposta!
ora ho messo la testa apposto e voglio mangiare, se ingrasso pazienza(è quella la mia paura perkè ho avuto traumi da piccolo) purtroppo nn mi posso permettere lo psicoanalista, c sn stato ma nn avevo niente di "particolare" tranne l'insicurezza ke quando "ero in forma nn avevo" e nn credo in me stesso devo imparare a non pensarci e andare avanti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0