Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Question cromo amino chelato - 14-11-2008, 02:26 AM

cromo amino chelato


Ciao a tutti. Mi è capitato di approdare più volte su questo forum, ora vengo qui da voi perchè c'è una domanda alla quale non riesco in alcun modo a trovare risposta che mi sta facendo impazzire...

La metterò giù il più sinteticamente possibile: ho comprato da poco quello che mi sembra essere il termogenico/energetico più completo esistente, per ingredienti e titolazioni (cosa importantissima ma che le case d'integratori spesso trascurano bellamente), il prodotto che cercavo da tempo e che non trovavo, in quanto cercavo qualcosa che avesse più ingredienti in uno, dato che è dispendioso e seccante cercare e comprare tanti integratori diversi e dover ingerire pacchi di pillole (). Ora il punto è che leggendo la quantità di Cromo, trovo scritto ben 3,2 mg ogni dose di due capsule, cioè 1,6 mg a capsula, ed essendo per quel che so la quantità giornaliera uitile intorno ai 200 mcg, una sola capsula dello stack contiene già da sola ben otto volte la dose!! Per non parlare del fatto che, per le quantità di tutti gli altri componenti, per avere degli effetti bisognerebbe assumere sei capsule (sappiamo tutti che le dosi consigliate non sono quasi mai giuste) durante la giornata, si arriva ad una quantità di Cromo di 48 volte superiore al limite! Mi sembra assurdo che mettano in un prodotto una quantità simile di un elemento che può essere perocoloso, quindi mi sono chiesto se tutto ciò non riguardasse l'assorbibilità effetiva della particolare forma amino chelata (o aminochelata), il punto è che non sono riuscito in alcun modo a trovare che percentuale di un metallo l'organismo assorbe da una forma aminochelata; sono due giorni che cerco come un disperato senza poter trovare risposta. Per cui chiedo ad i più sapienti di voi: che percentuale si di Cromo assorbe realmente dal Cromo amino chelato?
...vorrei evitare di avere dei collassi (per ora ovviamente non lo sto assumendo).

Grazie tantissimo a tutti coloro che vorrano darmi aiuto.

P.S.(a scanso di equivoci in cui ci potremmo incartare e perder tempo preciso che non sono uno sprovveduto, che va in cerca della pillola magica, prende robe a casaccio e/o si fa incantare dalla pubblicità; faccio allenamento fisico da mesi e conosco molto bene le caratteristiche di ognuuna delle sostanze che ingerisco come integratori, compio ricerche accurate ed approfondite da mesi e mesi)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-11-2008, 09:57 AM


Ciao Bomb Jack e benvenuto in Fituncensored.

Ti faccio una premessa prima di rispondere alla domanda specifica:
I prodotti "completi" non esistono, nel senso che un prodotto non potrà mai essere omnicomprensivo ne se lo fosse sarebbe il migliore, perchè ogni elemento funziona con dosaggi e modalità differenti.
Inoltre, con i miscugli, non saprai mai cosa ha funzionato, cosa no o cosa ti ha fatto male.

Per risultati migliori e più controllabili, è sempre buona norma utilizzare elementi quanto meno "sporchi" possibile, dosando ogni singolo ingrediente e potendo anche decidere di variare i rapporti la dove serva.

Veniamo alla domanda:
La chelazione non è un processo standard, nel senso che un aminoacido può essere chelato e apportare una % variabile del minerale.
Per quanto riguarda il cromo, mediamente si trova al 2 e 10%, quindi il contenuto sarà in questo range.

Nessuno, però, può dirti quale forma sia stata usata se non il produttore dello stack.
In ogni caso, visto che il prodotto è notificato (altrimenti non avresti scritto quì), basterà attenersi alle indicazioni dell'etichetta registrata e non si correrà il rischio di sovradosaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-11-2008, 10:24 AM


Le dosi indicate (equivalente alla posologia dei farmaci) non è che "non siano corrette" ma sono "misurate" alla legge vigente quindi sono corrette!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-11-2008, 10:32 AM


sapevo cmq che era il cromo picolinato ad essere usato e il dosaggio era di 200 mcg ... si trovano dosaggi maggiori io pero il max che avevo visto era 1000mcg se la posologia dice cosi forse non fara male .. strano pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 14-11-2008, 04:05 PM


Ciao Guru.
Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ti faccio una premessa prima di rispondere alla domanda specifica:
I prodotti "completi" non esistono, nel senso che un prodotto non potrà mai essere omnicomprensivo ne se lo fosse sarebbe il migliore, perchè ogni elemento funziona con dosaggi e modalità differenti.
Si, verissimo, l'ho constatato nella mia esperienza cercando e ricercando. Diciamo che questo è tra i più "completi".
Quote:
Per risultati migliori e più controllabili, è sempre buona norma utilizzare elementi quanto meno "sporchi" possibile, dosando ogni singolo ingrediente e potendo anche decidere di variare i rapporti la dove serva.
Bhe, si, ma io contavo anche sul fattore sinergia... Inoltre, come dicevo, cercavo anche qualcosa che mi evitasse di comprare più prodotti; ho fatto anche un pò di esperienza al riguardo e conosco anche un pò le mie tolleranze, ai vari ingredienti, ad esempio alla sinefrina.
Quote:
In ogni caso, visto che il prodotto è notificato (altrimenti non avresti scritto quì), basterà attenersi alle indicazioni dell'etichetta registrata e non si correrà il rischio di sovradosaggi.
Il punto è che, a mio avviso, le quantità per capsula di questo prodotto sono proprio "fatte" per assumere dosi superiori a quelle consigliate: essendo molti gli ingredienti per capsula hanno dovuto mantenersi bassi come quantità pro capite. Spesso perchè siano efficaci ci vuole una certà quantità di pricipio attivo, altrimenti è quasi acqua fresca. Se vuoi ti dico le varie quantità di principi attivi, credo che sarai d'accordo con me.
Quote:
visto che il prodotto è notificato (altrimenti non avresti scritto quì)
Si, si, tranquillo, è un prodotto di un marchio italiano, non ho detto nome e marca per non far pubblicità o altro.

Grazie moltissimo per la tua risposta, sei stato prezioso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-11-2008, 05:00 PM


guarda il marchio e il prdotto lo puoi dire almeno cosi uno vede anche qual'e' e se e' buono ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 14-11-2008, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Le dosi indicate (equivalente alla posologia dei farmaci) non è che "non siano corrette" ma sono "misurate" alla legge vigente quindi sono corrette!
Guarda, io mi riferivo più che altro all'efficacia, specialmente se commisurata ai "fabbisogni" di ciascuno, inoltre credo di poter affermare tranquillamente che anche con una dose tre volte superiore siamo anora pienamente nei limiti di legge; tralaltro ho fatto anche vari raffronti con altri prodotti con quantità diverse di ingredienti per capsula.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-11-2008, 05:36 PM


ma come si chiama questo prodotto ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 14-11-2008, 06:57 PM


"Hard Stack", della Premier Italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-11-2008, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La chelazione non è un processo standard, nel senso che un aminoacido può essere chelato e apportare una % variabile del minerale.
Per quanto riguarda il cromo, mediamente si trova al 2 e 10%, quindi il contenuto sarà in questo range.
Scusa Guru, ma giusto per sicurezza: tu mi dici che su 1600 mcg di Cromo aminochelato la quantità assorbita sarà tra il 2 ed il 10% (cioè dai 32 ai 160 mcg), giusto? Quindi anche prendendo 4 capsule non si dovrebbe eccedere eccessivamente la dose di Cromo, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-11-2008, 06:02 PM


Veramente avevi indicato milligrammi e non micro, quindi i conti vanno rifatti.

Personalmente non conosco la dinamica di quella fonte di cromo quindi non posso fornirti i termini per operare in sicurezza.

La dose suggerita è di una capsula 3-4 volte al giorno, direi di attenersi a quella.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-11-2008, 06:58 PM


Perchè? 1,6 mg = 1600 mcg, no??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-11-2008, 08:11 PM


Si scusa, avevo inteso ti riferissi al dosaggio per tutte le caps ed in mg (non avevo riletto il dosaggio per caps).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-11-2008, 08:47 PM


Ok, bene. Però l'etichetta dice 2 caps al giorno... Come faccio a sapere quanto Cromo introduco in sostanza?
Inoltre sapresti dirmi dei buoni dosaggi al giorno di Carnitina, Tirosina e Caffeina, secondo te?

Grazie ancora.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0