FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zma (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6619-zma.html)

GundamRX91 29-10-2008 02:05 PM

Dimenticavo.... ho avuto gli stessi feedback sia prendendo lo ZMA prima di dormire, sia la mattina a stomaco vuoto.

Ridge 29-10-2008 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 76724)
no no alt, niente illusioni: ci vorrebbe una buona dose di ingenuità per aspettarsi incrementi sensibili di testosterone o gh...

è una buona integrazione di zinco e magnesio.. sono utili, ma niente miracoli.

Approvo pienamente in quello che hai detto, è normale che lo zma non faccia balzare il testosterone alle stelle altrimenti sarebbe un ormone! Ma un utile integrazione di questi minerali aiuta la normale omeostasi fisiologica degli ormoni.

dreemteem 29-10-2008 02:40 PM

sto prendendo lo ZMA da 10 giorni e quindi non so cosa sia cambiato dal punto di vista ormonale, ma una cosa l'ho notata: un' impulso sessuale maggiore, un "alzabandiera " continuo per tutta la notte...
e anche il sonno ne ha beneficiato
non credo si tratti di effetto placebo!
ribadisco che non so cosa sia successo a livello ormonale.

dreemteem 29-10-2008 02:47 PM

un'altra cosa: quando si prende un integratore, non bisogna affidarsi ai "sentito dire" o ai pareri degli amici, ma ai dati scientifici.
Fino ad adesso esperimenti sullo ZMA ne sono stati fatti poki e quelli fatti sono stati protratti per 8 settimane su campioni di football che si sottoponevano a duri e stressanti allenamenti.
In loro si è visto un aumento del testosterone libero e della forza rispetto al campione che prendeva solo placebo.

Ma sottolineo il fatto che non esistono esperimenti a lungo termine, quindi CAUTELA

Ridge 29-10-2008 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 76737)
un'altra cosa: quando si prende un integratore, non bisogna affidarsi ai "sentito dire" o ai pareri degli amici, ma ai dati scientifici.
Fino ad adesso esperimenti sullo ZMA ne sono stati fatti poki e quelli fatti sono stati protratti per 8 settimane su campioni di football che si sottoponevano a duri e stressanti allenamenti.
In loro si è visto un aumento del testosterone libero e della forza rispetto al campione che prendeva solo placebo.

Ma sottolineo il fatto che non esistono esperimenti a lungo termine, quindi CAUTELA

Il tuo "alzabandiera" che hai notato la notte è proprio dovuto ad un aumento di testosterone libero,almeno credo! Visto che come già detto lo zinco gioca un ruolo cruciale nella produzione dello sperma.

scrfx 30-10-2008 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 76729)
Dimenticavo.... ho avuto gli stessi feedback sia prendendo lo ZMA prima di dormire, sia la mattina a stomaco vuoto.

Gundan allora me stò a impiccià de brutto come immagginavo parer contrastanti,cmq oramai l'ho preso quindi lo prendo;)

Ho preso lo Zma della EAS,riporta sia nei dosaggi americani sia in quelli italiani 4 compresse prima del sonno.Allora come tu giustamente consigli eviterò lo spuntino pre nanna poichè ceno tardi,semmai aumento carbo e pro durante la cena,secondo te il dosaggio può andare?Ho notato subito la mattina seguente alla prima assunzione effetti lassativi..:eek:

GundamRX91 30-10-2008 09:27 AM

La dose corretta di ZMA la trovi nella discussione sticcata sull'integrazione nelle fasi di massa e definizione ;)
Verifica le dosi, per pastiglia, dello ZMA della EAS e vedi se con 4 raggiungi i valori corretti. Per l'effetto lassativo puo' essere visto che il magnesio contribuisce; continua con la stessa dose per qualche altro giorno e se hai ancora problemi allora abbassa la dose (3 pastiglie).

Aumenta pure le quantita' di carbo e proteine a cena ;)

scrfx 30-10-2008 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 76961)
La dose corretta di ZMA la trovi nella discussione sticcata sull'integrazione nelle fasi di massa e definizione ;)
Verifica le dosi, per pastiglia, dello ZMA della EAS e vedi se con 4 raggiungi i valori corretti. Per l'effetto lassativo puo' essere visto che il magnesio contribuisce; continua con la stessa dose per qualche altro giorno e se hai ancora problemi allora abbassa la dose (3 pastiglie).

Aumenta pure le quantita' di carbo e proteine a cena ;)

OK Grazie;)

greatescape 30-10-2008 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 76737)

ma cautela o zma ???
a lungo termine ???
ma allora tutti i cibi che mangi a lungo termine sai cosa comportano coloranti conservanti ecc
non credo che con lo zma ti possa capitare qualcosa vai tranquillo
come dosaggio di zinco magnesio e vit b6 e' pure basso in realta ...
pero e' una formula brevettata e dicono che va presa allo stesso dosaggio per tutti ...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM.