Dimenticavo.... ho avuto gli stessi feedback sia prendendo lo ZMA prima di dormire, sia la mattina a stomaco vuoto.
|
Quote:
|
sto prendendo lo ZMA da 10 giorni e quindi non so cosa sia cambiato dal punto di vista ormonale, ma una cosa l'ho notata: un' impulso sessuale maggiore, un "alzabandiera " continuo per tutta la notte...
e anche il sonno ne ha beneficiato non credo si tratti di effetto placebo! ribadisco che non so cosa sia successo a livello ormonale. |
un'altra cosa: quando si prende un integratore, non bisogna affidarsi ai "sentito dire" o ai pareri degli amici, ma ai dati scientifici.
Fino ad adesso esperimenti sullo ZMA ne sono stati fatti poki e quelli fatti sono stati protratti per 8 settimane su campioni di football che si sottoponevano a duri e stressanti allenamenti. In loro si è visto un aumento del testosterone libero e della forza rispetto al campione che prendeva solo placebo. Ma sottolineo il fatto che non esistono esperimenti a lungo termine, quindi CAUTELA |
Quote:
Il tuo "alzabandiera" che hai notato la notte è proprio dovuto ad un aumento di testosterone libero,almeno credo! Visto che come già detto lo zinco gioca un ruolo cruciale nella produzione dello sperma. |
Quote:
Ho preso lo Zma della EAS,riporta sia nei dosaggi americani sia in quelli italiani 4 compresse prima del sonno.Allora come tu giustamente consigli eviterò lo spuntino pre nanna poichè ceno tardi,semmai aumento carbo e pro durante la cena,secondo te il dosaggio può andare?Ho notato subito la mattina seguente alla prima assunzione effetti lassativi..:eek: |
La dose corretta di ZMA la trovi nella discussione sticcata sull'integrazione nelle fasi di massa e definizione ;)
Verifica le dosi, per pastiglia, dello ZMA della EAS e vedi se con 4 raggiungi i valori corretti. Per l'effetto lassativo puo' essere visto che il magnesio contribuisce; continua con la stessa dose per qualche altro giorno e se hai ancora problemi allora abbassa la dose (3 pastiglie). Aumenta pure le quantita' di carbo e proteine a cena ;) |
Quote:
|
Quote:
a lungo termine ??? ma allora tutti i cibi che mangi a lungo termine sai cosa comportano coloranti conservanti ecc non credo che con lo zma ti possa capitare qualcosa vai tranquillo come dosaggio di zinco magnesio e vit b6 e' pure basso in realta ... pero e' una formula brevettata e dicono che va presa allo stesso dosaggio per tutti ... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM. |