Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-10-2008, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
edè quello che ho detto, che l'aumentano, pero non tanto da provocare una desensibilizzazione dei recettori tanto marcata da avere 1riduzione dei tiroidei...altrimenti meta popolazione napoletana avrebbe il t4 a 0
Ma c'è una bella differenza tra 1 espresso che contiene 50mg di caffeina ad una cp che ne contiene 200 e poi è logico quello che dici tu che uno ne dovrebbe assumere grandi quantità come anche 200-400mg per lunghi periodi di tempo magari non intervallati.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-10-2008, 12:24 AM


il punto non è nella dose, ma nel come svolge l'effetto.
non e`1 betastimolante che tu ne butti dentro 10mcg e funziona in 1 modo, 200 e funziona molto + forte.
cioe' non e' che 1 pasticca di 200mg dicaffeina presa 3-4 volte algiorno riesce a farmi l'effetto di che so io, un clenbuterolo, che mi porta in downregulation la tiroide.
perche il modo in cui fa aumentare ilrilascio di adrenalina ha 1 curva a U, aumenta molto tra 300-600 mg e poi diminuisce, quindi malche vada di adrenalina ne avremo prodotto un 10% in +...ipotizzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 30-10-2008, 12:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
il punto non è nella dose, ma nel come svolge l'effetto.
non e`1 betastimolante che tu ne butti dentro 10mcg e funziona in 1 modo, 200 e funziona molto + forte.
cioe' non e' che 1 pasticca di 200mg dicaffeina presa 3-4 volte algiorno riesce a farmi l'effetto di che so io, un clenbuterolo, che mi porta in downregulation la tiroide.
perche il modo in cui fa aumentare ilrilascio di adrenalina ha 1 curva a U, aumenta molto tra 300-600 mg e poi diminuisce, quindi malche vada di adrenalina ne avremo prodotto un 10% in +...ipotizzo
Ma è anche dalla durata cioè il tempo di assunzione. Cioè mi spiego meglio se assumi un espresso al giorno per 365 giorni un leggerissimo ed insignificante cambiamento dei valori tiroidei ce l'avrai sempre non credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito 30-10-2008, 11:30 AM


grazie homer, adesso è tutto più chiaro.....è proprio vero che, qualsiasi sia l'argomento, l'abuso è sempre il "percorso" più utile a distruggere tutto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 30-10-2008, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
edè quello che ho detto, che l'aumentano, pero non tanto da provocare una desensibilizzazione dei recettori tanto marcata da avere 1riduzione dei tiroidei...altrimenti meta popolazione napoletana avrebbe il t4 a 0
La downregulation alla quale mi riferisco è il rimbalzo negativo conseguente all'aumento transitorio, no di certo permanente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-10-2008, 06:37 PM


allora ragazzuoli..il punto è questo.
la caffeina è 1 droga, e ha numerosi effetti.
tra gli effetti c'è 1 aumentato metabolismo (si parla di max un 100 kcal al giorno).

a livello tiroideo agisce in 1 modo molto semplice, aumenta il cAMP che (Se non erro) stimola il rilascio di ormoni tiroidei.
tra l'altro essendo 1 antiox ha 1 effetto di leggero aumento dell'ormone tiroideo, che in generale è diminuito da 1 stato di ossidazione.
altro effetto è l'aumentato rilascio di catecolamine (E cortisolo, perche ricordate sempre che il cortisolo è stimolato indirettamente dal rilascio di catecolamine).

questo mette in gioco questi effetti sulla tiroide:
positivi:
aumento del cAMP con aumento dello stimolo alla secrezione
effetto antiox
rilascio di catecolamine che in 1 primo periodo aumentano il rilascio di t4 e la trasf in t3.
negativi:
rilascio di cortisolo, notoriamente riduce la conversione T4-t3
aumento di catecolamine che sul lungo riducono la secrezione tiroidea.

ora è chiaro che non vi posso stare a calcolare di quanto puo variare e se ha magnitudo positivo o negativo sulla tiroide.
fatto sta che numerosi studi NON mettono in evidenza effetti deleteri sulla tiroide da parte della caffeina.
puo darsi, e dico puo darsi, che aumenti di un 1% o diminuisca di un 2% la quantita di t3 o t4...ma non provoca effetti forti! non almeno stando alle attuali conoscenze.

T4 levels in methylxanthine-treated premature newb...[Pediatr Pharmacol (New York). 1983] - PubMed Result non è molto..è su neonati...pero cmq in generale la caffeina non dovrebbe fare cose "potenti" sulla tiroide..agisce + su altri sistemi per aumentare il met
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0