FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   HMB notificato in italia (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6430-hmb-notificato-italia.html)

gian90 14-10-2008 07:01 PM

HMB notificato in italia

cdt :D
ora potete spostare tutti i 3d sull'hmb dalla sezione "non notificati" a questa :D

Vegeta 14-10-2008 07:39 PM

DAVVERO?|???!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
quando è avvenuto il miracolo???? non ho sentito niente:confused:

comunque è una notizia fantastica, anche se so che dall' HMB non ci si deve aspettare un gran chè lo voglio assoluttamente provare

Vegeta 14-10-2008 08:04 PM

commenti?? confermate la notizia??
non vorrei che dopo che lo compro scopro che è ancora non notificato

NoMoreTrouble 14-10-2008 08:08 PM

da dove hai appreso la notizia?

PrinceRiky 14-10-2008 08:50 PM

era nell'aria da tempo, comunque nn è che sia sto stravolgimento :)

gian90 14-10-2008 08:53 PM

ora, essendo notificato, perdera' la poche propieta' che aveva da illegale, scommettiamo :D?

Mimmolino 14-10-2008 09:31 PM

Cosa ha di così miracoloso questo integratore che tutti ne parlano bene? Non lo conosco... mi spiegate di che si tratta? Grazie ;-)

tatanka 14-10-2008 09:49 PM

cioè... io proprio ieri chiedevo se era legale...
ma da quando sarà possibile ordinarlo?
cioè è già notificato ed importabileo c'è qualche data?

tatanka 14-10-2008 09:52 PM

a proposito ma c'è qualche lista degli integratori notificati?

Guru 14-10-2008 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 73680)
cdt :D
ora potete spostare tutti i 3d sull'hmb dalla sezione "non notificati" a questa :D

E mica te la cavi così.
Indica la fonte della notizia sennò ti banno :D

Per rispondere a tatanka: Ci proveremo, perchè una lista aggiornata non è disponibile nemmeno sul sito del Ministero.

Devilman 14-10-2008 11:09 PM

L'azienda di Gian Enrico Pica ha notificato da un pò di tempo un prodotto della CNP a base di HMB.

Io lo sapevo da un mese ma non ho detto una cippa!:D

PrinceRiky 15-10-2008 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 73750)
L'azienda di Gian Enrico Pica ha notificato da un pò di tempo un prodotto della CNP a base di HMB.

;)

Bodyrules 15-10-2008 10:03 AM

Notificato o meno non aspettatevi risultati eclatanti dal suo eventuale utilizzo.
Seppur controversa la sua validita',diciamo che in sintesi assumendone le giuste quantita' dopo ca.4/7 settimane di utilizzo si potrebbero riscontrare questi effetti:

-leggero aumento della resistenza
-leggero aumento della forza
-leggero aumento della massa muscolare(in media 1,2-1,4Kg.)
-leggera diminuzione del grasso corporeo
-diminuzione del danno muscolare indotto dall'allenamento(catabolismo)

Riddick 15-10-2008 10:16 AM

a me quel 1kg mi farebbe moltooo comodo ;)
oltretutto quando ancora era notificata sulla confezione c'era scritto che aumentava la forza del 400%..:D:D:D

silver 15-10-2008 10:56 AM

Hmb+creatina potrebbe essere una combinazione piu' sensata?

PrinceRiky 15-10-2008 11:41 AM

@_@ un kg di muscoli in 4 settimane? è come pigliare steroidi a basso dosaggio allora >_>

J.Bauer 15-10-2008 12:23 PM

Io dico di risparmiare i soldi.
Secondo molti studi sembra sia sufficente una dose di 38mg/kg corporeo per ottenere buoni risultati, infatti in due gruppi di utilizzatori il risultato è stato identico anche negli stessi che hanno usato 76mg/kg corporeo.
Diciamo che dagli studi emerge il fatto, che il suo ruolo principale è quello di limitare il catabolismo, e questa sua efficacia trova un maggior riscontro nei principianti piuttosto che in atleti già ad un livello intermedio-avanzato.

Bodyrules 15-10-2008 12:24 PM

Non c'e' paragone con l'assunzione di basse dosi di AAS...
Son dati sempre riferiti ad una corretta dieta,allenamento e riposo,l'HMB svolge un ruolo abbastanza significativo nella sintesi delle proteine,nella riparazione e nel recupero post-allenamento.
E' sul mercato ormai da diversi anni,sicuramente all'inizio quando fu' lanciato era sottodosato,cmq in linea di massima favorisce:
-una miglior composizione corporea
-anticatabolico
-riduce la creatinfosfochinasi(valori elevati sono indice di danno muscolare)

I migliori effetti in genere si verificano in abbinamento ad es. con magnesio citrato,CEE ecc.

PrinceRiky 15-10-2008 12:25 PM

io ho parlato con alcuni ragazzi che lo hanno provato qualcuno ha riscontrato benefici nel recupero, altri niente. dipenderà dalle dosi..

MadBebe 15-10-2008 12:56 PM

Un ragazzo "inglese" ( :D ) che si allenava nella nostra palestra, l'anno scorso verso il periodo estivo in low carbs, usava questo prodotto, in cui c'era anche hmb
questa è la composizione :
Cyclone
1 serving = 1.5 scoops = 60g

Energy
230.4kcal
962.4kj

Protein 30g
Carbohydrate 21g
Total Fats
(Including MCTs & EFAs)

4.68g
Other active Ingredients:
Glutamine 5.1g
Creatine monohydrate 5.1g
HMB 1500mg
Potassium Bicarbonate 500mg
Sodium Bicarbonate 500mg
Beta-Ecdysterone (97%) 40mg
Bioperine 5mg
Chromium polynicotinate 200mcg

dice che gli aiutava nel preservare la massa magra e allenarsi meglio. Lo prendeva appena finito l'allenamento

MadBebe 15-10-2008 12:57 PM

Sarà meglio fare una scorta prima che tolgano la notifica?

X Guru: può far male? e se si, a cosa?

Devilman 15-10-2008 01:10 PM

Io lo provai,da solo a 6 gr/die e in abbinamento con la creatina.

Buoni feed in entrambi i casi,con la crea ha azione sinergica...credo comunque cghe il suo effetto stand alone sia ottenibile con una buona dose di bcaa frazionati tra pre/postwork.

greatescape 15-10-2008 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 73815)
@_@ un kg di muscoli in 4 settimane? è come pigliare steroidi a basso dosaggio allora >_>

a parte promesse alla celltech o nitrotech (anche il plasmavol all'inizio all'inizio)
ci sono prodotti dove puoi prendere piu di 1 kg al mese e non ti si sballa niente :rolleyes:

greatescape 15-10-2008 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da MadBebe (Scrivi 73849)
Un ragazzo "inglese" ( :D ) che si allenava nella nostra palestra, l'anno scorso verso il periodo estivo in low carbs, usava questo prodotto, in cui c'era anche hmb
questa è la composizione :
Cyclone
1 serving = 1.5 scoops = 60g

Energy
230.4kcal
962.4kj

Protein 30g
Carbohydrate 21g
Total Fats
(Including MCTs & EFAs)

4.68g
Other active Ingredients:
Glutamine 5.1g
Creatine monohydrate 5.1g
HMB 1500mg
Potassium Bicarbonate 500mg
Sodium Bicarbonate 500mg
Beta-Ecdysterone (97%) 40mg
Bioperine 5mg
Chromium polynicotinate 200mcg

dice che gli aiutava nel preservare la massa magra e allenarsi meglio. Lo prendeva appena finito l'allenamento

costa un sacco ... se hmb ora e' approvato comprati il torrent o fatti il tuo post wo e buttacelo dentro ;)

gian90 15-10-2008 02:31 PM

a me è arrivato stamattina o_o vi sapro' dire...

PrinceRiky 15-10-2008 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 73872)
a parte promesse alla celltech o nitrotech (anche il plasmavol all'inizio all'inizio)
ci sono prodotti dove puoi prendere piu di 1 kg al mese e non ti si sballa niente :rolleyes:

dimmene uno :|

greatescape 15-10-2008 03:20 PM

ne abbiamo gia parlato di questi integratori
e cmq e' uno stack tranne uno che anche stand alone e' buono

tatanka 15-10-2008 04:49 PM

e aggiungerlo al CGT?

Mimmolino 15-10-2008 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 73879)
a me è arrivato stamattina o_o vi sapro' dire...

Mi sapresti dire gentilmente dove l'hai preso e di che marca è? Non riesco a trovarlo da nessuna parte se non su siti esteri.

Grazie ciao Mimmolì.

Devilman 15-10-2008 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 73920)
Mi sapresti dire gentilmente dove l'hai preso e di che marca è? Non riesco a trovarlo da nessuna parte se non su siti esteri.

Grazie ciao Mimmolì.

Il regolamento vieta di parlare di ecommerce in pubblico.

Comunque io all'inizio del 3D ho scritto il nome della persona che lo ha notificato,se conosci la sua azienda...

gian90 15-10-2008 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 73750)

ho letto ora, maledetto :D

TAZ 21-10-2008 03:07 PM

Ma l' ha notificato e glielo hanno accettato ?

Riddick 21-10-2008 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da TAZ (Scrivi 75000)
Ma l' ha notificato e glielo hanno accettato ?

se l'ha notificato tu che dici? mica è lui che rilascia la notifica...:D:D:D

TAZ 21-10-2008 03:22 PM

Forse non lo sai.

La notifica è una lettera che l' azienda ivia al ministero con tanto di etichetta ( in veste grafica definitiva ) del prodotto che intende vendere.

Il ministero ha 90 gg di tempo ( ma spesso va anche oltre ) per rispondere in merito alla propria posizione. Esso può : importi di non ritirarlo dal commercio, chiedere spiegazioni in merito ai claim, farti modificare l' etichetta............etc.
Questo nel caso di aziende UE.

Nel caso di prodotti di importazione extra invece l'azienda deve attendere 90gg prima di immettere il prodotto in commercio.
Se il ministero tace vul dire che acconsente, anche se può sempre e comunque disporre il ritiro dal commercio o comunque farti modificare qualcosa.

Riddick 21-10-2008 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da TAZ (Scrivi 75005)
Forse non lo sai.

La notifica è una lettera che l' azienda ivia al ministero con tanto di etichetta ( in veste grafica definitiva ) del prodotto che intende vendere.

Il ministero ha 90 gg di tempo ( ma spesso va anche oltre ) per rispondere in merito alla propria posizione. Esso può : importi di non ritirarlo dal commercio, chiedere spiegazioni in merito ai claim, farti modificare l' etichetta............etc.
Questo nel caso di aziende UE.

Nel caso di prodotti di importazione extra invece l'azienda deve attendere 90gg prima di immettere il prodotto in commercio.
Se il ministero tace vul dire che acconsente, anche se può sempre e comunque disporre il ritiro dal commercio o comunque farti modificare qualcosa.

e quindi ti 6 risposto da solo...:rolleyes:

TAZ 21-10-2008 03:38 PM

A si ? :) Dovrei sapere quanto tempo è passato dalla notifica e se il ministero l' ha accettato senza fare storie.

Tu sei al corrente di questo ?

Io no.;)

Riddick 21-10-2008 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da TAZ (Scrivi 75009)
A si ? :) Dovrei sapere quanto tempo è passato dalla notifica e se il ministero l' ha accettato senza fare storie.

Tu sei al corrente di questo ?

Io no.;)

ma nn credi che l'utente che ha parlato di questa cosa ,se ha parlato di notifica intendeva che è vendibile?
ci sono vari modi di intendere una frase ma a volte basta andare un po + in la di cio' che è scritto.;);)

TAZ 21-10-2008 03:55 PM

Ci sono vari modi di intendere tutto, ma le notifiche seguono delle procedure precise.

Da qui la mia domanda. Comunque se non lo sai pazienza.

Il mio era solo un dubbio.

Riddick 21-10-2008 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da TAZ (Scrivi 75022)
Ci sono vari modi di intendere tutto, ma le notifiche seguono delle procedure precise.

Da qui la mia domanda. Comunque se non lo sai pazienza.

Il mio era solo un dubbio.

no non lo so ma visto che stai facendo il professore in tutti i post magari è meglio che torniamo IT e aspettiamo che qualcuno ci tolga questo dubbio;)

ps logicamente senza rancore

TAZ 21-10-2008 04:02 PM

Io professore ????????? Per carità !!! Vedi un pò come mi hai risposto tu al primo intervento.......... La mia era solo una domanda. Guarda che se l' hmb è reperibile sul mercato io sono contento.

Non eri obbligato ad intervenire e a rispondermi;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM.