HMB notificato in italia
cdt :D
ora potete spostare tutti i 3d sull'hmb dalla sezione "non notificati" a questa :D |
DAVVERO?|???!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
quando è avvenuto il miracolo???? non ho sentito niente:confused: comunque è una notizia fantastica, anche se so che dall' HMB non ci si deve aspettare un gran chè lo voglio assoluttamente provare |
commenti?? confermate la notizia??
non vorrei che dopo che lo compro scopro che è ancora non notificato |
da dove hai appreso la notizia?
|
era nell'aria da tempo, comunque nn è che sia sto stravolgimento :)
|
ora, essendo notificato, perdera' la poche propieta' che aveva da illegale, scommettiamo :D?
|
Cosa ha di così miracoloso questo integratore che tutti ne parlano bene? Non lo conosco... mi spiegate di che si tratta? Grazie ;-)
|
cioè... io proprio ieri chiedevo se era legale...
ma da quando sarà possibile ordinarlo? cioè è già notificato ed importabileo c'è qualche data? |
a proposito ma c'è qualche lista degli integratori notificati?
|
Quote:
Indica la fonte della notizia sennò ti banno :D Per rispondere a tatanka: Ci proveremo, perchè una lista aggiornata non è disponibile nemmeno sul sito del Ministero. |
L'azienda di Gian Enrico Pica ha notificato da un pò di tempo un prodotto della CNP a base di HMB.
Io lo sapevo da un mese ma non ho detto una cippa!:D |
Quote:
|
Notificato o meno non aspettatevi risultati eclatanti dal suo eventuale utilizzo.
Seppur controversa la sua validita',diciamo che in sintesi assumendone le giuste quantita' dopo ca.4/7 settimane di utilizzo si potrebbero riscontrare questi effetti: -leggero aumento della resistenza -leggero aumento della forza -leggero aumento della massa muscolare(in media 1,2-1,4Kg.) -leggera diminuzione del grasso corporeo -diminuzione del danno muscolare indotto dall'allenamento(catabolismo) |
a me quel 1kg mi farebbe moltooo comodo ;)
oltretutto quando ancora era notificata sulla confezione c'era scritto che aumentava la forza del 400%..:D:D:D |
Hmb+creatina potrebbe essere una combinazione piu' sensata?
|
@_@ un kg di muscoli in 4 settimane? è come pigliare steroidi a basso dosaggio allora >_>
|
Io dico di risparmiare i soldi.
Secondo molti studi sembra sia sufficente una dose di 38mg/kg corporeo per ottenere buoni risultati, infatti in due gruppi di utilizzatori il risultato è stato identico anche negli stessi che hanno usato 76mg/kg corporeo. Diciamo che dagli studi emerge il fatto, che il suo ruolo principale è quello di limitare il catabolismo, e questa sua efficacia trova un maggior riscontro nei principianti piuttosto che in atleti già ad un livello intermedio-avanzato. |
Non c'e' paragone con l'assunzione di basse dosi di AAS...
Son dati sempre riferiti ad una corretta dieta,allenamento e riposo,l'HMB svolge un ruolo abbastanza significativo nella sintesi delle proteine,nella riparazione e nel recupero post-allenamento. E' sul mercato ormai da diversi anni,sicuramente all'inizio quando fu' lanciato era sottodosato,cmq in linea di massima favorisce: -una miglior composizione corporea -anticatabolico -riduce la creatinfosfochinasi(valori elevati sono indice di danno muscolare) I migliori effetti in genere si verificano in abbinamento ad es. con magnesio citrato,CEE ecc. |
io ho parlato con alcuni ragazzi che lo hanno provato qualcuno ha riscontrato benefici nel recupero, altri niente. dipenderà dalle dosi..
|
Un ragazzo "inglese" ( :D ) che si allenava nella nostra palestra, l'anno scorso verso il periodo estivo in low carbs, usava questo prodotto, in cui c'era anche hmb
![]() questa è la composizione : Cyclone 1 serving = 1.5 scoops = 60g Energy 230.4kcal 962.4kj Protein 30g Carbohydrate 21g Total Fats (Including MCTs & EFAs) 4.68g Other active Ingredients: Glutamine 5.1g Creatine monohydrate 5.1g HMB 1500mg Potassium Bicarbonate 500mg Sodium Bicarbonate 500mg Beta-Ecdysterone (97%) 40mg Bioperine 5mg Chromium polynicotinate 200mcg dice che gli aiutava nel preservare la massa magra e allenarsi meglio. Lo prendeva appena finito l'allenamento |
Sarà meglio fare una scorta prima che tolgano la notifica?
X Guru: può far male? e se si, a cosa? |
Io lo provai,da solo a 6 gr/die e in abbinamento con la creatina.
Buoni feed in entrambi i casi,con la crea ha azione sinergica...credo comunque cghe il suo effetto stand alone sia ottenibile con una buona dose di bcaa frazionati tra pre/postwork. |
Quote:
ci sono prodotti dove puoi prendere piu di 1 kg al mese e non ti si sballa niente :rolleyes: |
Quote:
|
a me è arrivato stamattina o_o vi sapro' dire...
|
Quote:
dimmene uno :| |
ne abbiamo gia parlato di questi integratori
e cmq e' uno stack tranne uno che anche stand alone e' buono |
e aggiungerlo al CGT?
|
Quote:
Grazie ciao Mimmolì. |
Quote:
Il regolamento vieta di parlare di ecommerce in pubblico. Comunque io all'inizio del 3D ho scritto il nome della persona che lo ha notificato,se conosci la sua azienda... |
Quote:
|
Ma l' ha notificato e glielo hanno accettato ?
|
Quote:
|
Forse non lo sai.
La notifica è una lettera che l' azienda ivia al ministero con tanto di etichetta ( in veste grafica definitiva ) del prodotto che intende vendere. Il ministero ha 90 gg di tempo ( ma spesso va anche oltre ) per rispondere in merito alla propria posizione. Esso può : importi di non ritirarlo dal commercio, chiedere spiegazioni in merito ai claim, farti modificare l' etichetta............etc. Questo nel caso di aziende UE. Nel caso di prodotti di importazione extra invece l'azienda deve attendere 90gg prima di immettere il prodotto in commercio. Se il ministero tace vul dire che acconsente, anche se può sempre e comunque disporre il ritiro dal commercio o comunque farti modificare qualcosa. |
Quote:
|
A si ? :) Dovrei sapere quanto tempo è passato dalla notifica e se il ministero l' ha accettato senza fare storie.
Tu sei al corrente di questo ? Io no.;) |
Quote:
ci sono vari modi di intendere una frase ma a volte basta andare un po + in la di cio' che è scritto.;);) |
Ci sono vari modi di intendere tutto, ma le notifiche seguono delle procedure precise.
Da qui la mia domanda. Comunque se non lo sai pazienza. Il mio era solo un dubbio. |
Quote:
ps logicamente senza rancore |
Io professore ????????? Per carità !!! Vedi un pò come mi hai risposto tu al primo intervento.......... La mia era solo una domanda. Guarda che se l' hmb è reperibile sul mercato io sono contento.
Non eri obbligato ad intervenire e a rispondermi;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM. |