Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
top secret top secret Non in Linea
Rookie

Predefinito assuefazione da caffeina e simili, in quanto tempo azzerare la tolleranza? - 02-09-2008, 06:57 PM

assuefazione da caffeina e simili, in quanto tempo azzerare la tolleranza?

caffeina e teina assuefazione

ho conosciuto questo forum grazie a quella domanda fatta da qualcuno tanto tanto tempo fa.

Perchè così tanto interesse per questo argomento?

perchè è sensazionale l'adrenalina e l'energia che la caffeina dà a una persona che non è abituata ad assumerla.

Purtroppo ho esagerato nel mio passato con questa sostanza (tramite caffè e non solo, bevevo anche red bull, che li considero molto buoni dal punto di vista del gusto) e c'è stato un periodo dove no sentivo più nessun effetto.

Siccome sapevo quello che mi era successo, avevo sviluppato la tolleranza alla caffeina, mi chiedevo quanto tempo ci volesse per far si di ritornare alle sensazioni benefiche della caffeina, quindi quanto tempo ci volesse per azzerare la tolleranza sviluppata.

Non ho mai trovato riferimenti da alcuna parte, eppure in questo forum qualcuno ha risposto "2 settimane di media" (è per questo che ho dato il link, non volevo assolutamente sponsorizzare nulla), quindi vorrei sapere se questo corrisponde al vero [non ditemi "prova e vedi.... sarebbe riduttivo ] e anche la fonte dal quale lo si sa (esperienza personale ecc ecc ecc)

Molto prima di leggere questa affermazione avevo iniziato un periodo senza assumere nessun tipo di caffeina (no caffè, thè, cioccolato, coca cola, red bull ecc), il periodo è durato 30 giorni, esattamente dal 1 agosto al 1 settembre di quest'anno (ieri praticamente).

Alla nuova assunzione di caffeina, nella quantità di, se non sbaglio, 135 mg (penso che sia giusta l'unità di misura), ho avuto effetti molto forti e belli.

Deduco che abbia azzerato la tolleranza, ma magati è solo un mio presentimento perchè non ricordo con precisione come era l'effetto anni fa, alle prime volte.

P.S. peso 85 kg.

« omega 3 | okg »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione