integrazione per corsa
Ultimamente sto facendo sedute di corsa abbastanza lunghe.. una da 45 min l'altra da 1 h ma a volte anche di più..
Alla fine mi sento molto debole, probabilmente con la glicemia molto bassa, leggermente disidratato e con pochi elettroliti..:D Pensate che potrei portarmi una borraccia per bere durante l'allenamento, magari fermandomi a metà o giù di lì? Che sostanze pensate sarebbero utili idealmente, in che quantità e quanta acqua? Ad esempio BCAA, maltodestrine, vitamina C, elettroliti (quali?) ed in quanta acqua? |
fai corsa continua o scatti?? a ke intensità??
|
Piu' che l'integrazione hai bisogno di modificare l'allenamento,secondo me.Cmq piu' che nel mentre a fine allenamento puoi cercare di riequilibrare l'idratazione in primis.
|
seduta da 45' circa corsa continua dopo un po' di scatti da 80 mt.
seduta più lunga faccio 35' ripetute (alterno 250 mt di corsa veloce e poco meno di 200 di corsa lenta)+30' circa di corsa continua lenta. Intensità in realtà un po' a sensazione, ma comunque piuttosto alta perché mi lasci ofacilmente prendere la mano, anche sei in genere non arrivo a malfunzionamenti dell'organismo per voler esagerare :D Modificare l'allenamento non credo, cioé puoi anche farmi dlele proposte ma dubito che sarebbe ok per i miei obiettivi |
potresti usare del glicerolo per migliorare l'idratazione....post corsa un idrosalino....e pre corsa dell'alc.....;)
nn dovresti avere problemi....:D |
ovviamente bcaa a tempesta....:rolleyes:
|
mi potresti dire nel dettaglio il fine di ciascun ingredienti ed il piano che secondo te potrei fare?
Io invece pensavo a portarmi dietro 1 litro d'acqua a cui aggiungere tipo 25 g di maltodestrine,10 g di glucosio, 400 mg di vitamina C, 3 g di BCAA ed un po' di elettroliti cioé immagino potassio e magnesio, anche se alcuni dosaggi non ho idea come farli e se sarebbero giusti, anche perché mi pare che dovrebbe venir fuori una soluzione ipotonica per essere efficace :D post corsa in genere faccio sempre un pasto "normale" però più abbondante soprattutto in carbo |
il glicerolo per mantenerti idratato durante l'attività....
l'idrosalino per recuperare i sali persi durante l'attività.... l'alc perchè è anticatabolica e migliora il trasporto dei grassi... bcaa per contrastare il forte catabolismo indotto dall'allenamento....;) |
Pensavo di farmi la formula personalizzata da myprotein.. che % faresti dei vari prodotti? pensi che gli ingredienti che ho messo io siano utili o no?
|
Praticamente un massacro.
Ma dico,allora,se non sei disponibile a modificare qlcsa o accettare consigli,perchè apri i 3d?...Per sentirti dire che va bene?E poi i tuoi obiettivi di cosa,sono cosi' generali che potresti benissimo fare altro... |
GUarda apprezzo il fatto che ti interessi a questa cosa.
Ma tu come faresti allora? Per adesso mi pare di aver trovato un buon compomesso invece |
Quote:
|
Sì dico a te :p
|
Quote:
Nell'altra seduta 35' di sprint sono un'enormita',e vale di discorso di cui sopra-intensita' e distanza eccessive-.A questo punto meglio dei tempo run no? |
glicerolo in 3 assunzioni da 10gr ciascuno
alc 2 gr pre corsa bcaa solito dosaggio.... idrosalino post corsa (tipo polase sport) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 PM. |