FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Beta-alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4165-beta-alanina.html)

piff 21-05-2008 03:37 PM

Beta-alanina
 
Salve premesso che ho letto i vari post fatti da altri utenti sulla beta-alanina.....
vorrei saper visto molti pareri contrastanti...

-la dose ottimale 1-1,5 g assunti 2-4 volte il giorno è quindi il modo migliore?

-ho letto inoltre che combinare la creatina con la beta-alanina possono produrre un effetto sinergico. anche se non tutti gli studi ne garantiscono efficienza.
ora la mia domanda è: è possibile associarla all'arginina AAKG ?

-qual'è il miglior prodotti di beta-alanina?

spero di non aver fatto domande uguali agli altri post e rompere le p****e a voi utenti:p

Carlito_Brigante 21-05-2008 03:51 PM

Guarda io uso beta-alanina presa su olympian,ed e' meglio della creatina xche la creatina trattiene i liquidi e poi la beta nn ti da' problemi di stomaco cmq su olympian.it c'e un articolo in merito
ciao

piff 21-05-2008 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Carlito_Brigante (Scrivi 48121)
Guarda io uso beta-alanina presa su olympian,ed e' meglio della creatina xche la creatina trattiene i liquidi e poi la beta nn ti da' problemi di stomaco cmq su olympian.it c'e un articolo in merito
ciao


Ciao Carlito Brigante bel nome:D e bel film.

io non uso creatina ne tanto meno ho intenzione di utilizzarla in passato ne ho fatto uso o mio parere giro di soldi,
appunto per la ritenzione idrica che causa,una volta smesso, pluff svanisce e quindio evito.

ho letto l'articolo ma non ho trovato risp.alle mie domande. spero qualcuno posso soddisfarmi:cool::D.

come ti sei trovato?

piff 27-05-2008 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da piff (Scrivi 48131)
Ciao Carlito Brigante bel nome:D e bel film.

io non uso creatina ne tanto meno ho intenzione di utilizzarla in passato ne ho fatto uso o mio parere giro di soldi,
appunto per la ritenzione idrica che causa,una volta smesso, pluff svanisce e quindio evito.

ho letto l'articolo ma non ho trovato risp.alle mie domande. spero qualcuno posso soddisfarmi:cool::D.

come ti sei trovato?

non risponde nessuno.....???:(

Trokji 28-05-2008 10:21 PM

Ma che vuoi sapere?
la beta alanina dagli studi sembra un ottimo integratore, anche meglio della creatina per certi versi (ma non è che uno escluda l'altro), però non aspettarti miracoli che nel mondo dell'allenamento non esistono.
Comunque sì, fai un search che se ne è parlato in molti post

piff 29-05-2008 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 49295)
Ma che vuoi sapere?
la beta alanina dagli studi sembra un ottimo integratore, anche meglio della creatina per certi versi (ma non è che uno escluda l'altro), però non aspettarti miracoli che nel mondo dell'allenamento non esistono.
Comunque sì, fai un search che se ne è parlato in molti post

-la dose ottimale 1-1,5 g assunti 2-4 volte il giorno è quindi il modo migliore?


-è possibile associarla all'arginina AAKG ?

-qual'è il miglior prodotti di beta-alanina?

queste erano le mie domande.

Trokji 29-05-2008 10:43 AM

1) Da quel che ho visto in uno studio del 2008 la supplementazione è stata di 6.4 g al giorno, in un altro 4.8 g al giorno. Sul forum il consiglio è sempre stato di iniziare piano, con 1 g o meno (e poi all'occorrenza aumentare con gradualità), perché dà facilmente formicolii e parestesie. Per quel che mi riguarda nei giorni di allenamento ne assumo di più come per la creatina, cioé prima e dopo l'allenamento
2) credo di sì, controlla i vecchi post però in merito anche se penso problemi non ce ne dovrebbero essere
3) il miglior prodotto non so quale sia. Penso però a patto che sia pura, esente da inquinanti o altro e che sia effettivamente beta alanina, la differenza tra i vari prodotti sia praticamente soltanto il prezzo, quindi non escluderei i prodotti bulk

greatescape 29-05-2008 10:59 AM

meglio abbinamento creatina ... no con taurina
se c'e' un po di istidina e' meglio anche se certi dicono non serva
si arginina ok
dosaggio 2.5/3 a salire sini a 5/6 ... dividere possibilmente da 1 gr alla volta x assimilare e dare meno problemi

Riddick 29-05-2008 11:10 AM

a me personalmente ha dato qualche problema di parestesie... un po sensibile eppure la dose è stata di 1gr... a livello di forza e resistenza all'allenamento c'era ma nn so se dipendesse dal mix che stavo assumendo.

greatescape 29-05-2008 11:14 AM

no no e' lei e basta non so se da sola ti da meno sensibilita ma non credo anche io che reggo molto mi dava un leggero formicolio su tutto il corpo addirittura lo sentivo vicino agli occhi e sul palmo delle mani poi col tempo diminuisce ma all'inizio :D
infatti ai miei amici gli dicevo prima dell'effetto che se lo dici agli altri si spaventano cmq e' una cosa che chi piu chi meno fa .. cmq a tutti ;)

Trokji 29-05-2008 11:26 AM

beta-Alanine supplementation augments muscle carno...[J Appl Physiol. 2007] - PubMed Result

Quello sopra è uno studio che mostrerebbe principalmente l'aumento di carnosina ed un po' di forza

Effects of beta-alanine supplementation on the ons...[Amino Acids. 2007] - PubMed Result


Altro studio sull'aumento della carnosina che sembra essere il principale meccanismo per cui "funzionerebbe" la beta alanina.

Effect of creatine and beta-alanine supplementatio...[Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2006] - PubMed Result








Come qui dimostrato, si ha un significativo miglioramento della composizione corporea nel gruppo CA in particolare, mentre ovviamente non sembra che ci siano influenze di tipo endocrino.

Son solo delgi esempi di studi, ovviamente ce ne sono altri, ma mi pare che ci siano le basi per dire che una certa efficacia c'è, anche se come sempre non c'è da aspettarsi miracoli ;)

greatescape 29-05-2008 11:30 AM

anche hmb zma bcaa eaa ecc ... uno dovrebbe prendersi tutto
ogni volta che leggo gli studi cavolo sembra che tutto funzioni ogni cosa fa qualcosa ...
cmq la beta alanina ha avuto un buon boom qualche hanno fa cmq e' un buon prodotto

Riedle 31-05-2008 10:09 AM

ma si può usare da sola o è meglio abbinarla alla crea

piff 03-06-2008 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riedle (Scrivi 49678)
ma si può usare da sola o è meglio abbinarla alla crea

se leggi il post sopra:rolleyes: c'è una risp alla tua domanda.

c'è un intergatore in particolare di beta-alanina con cui voi vi siete trovati bene...?

mistersalvo 03-06-2008 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da piff (Scrivi 50238)
se leggi il post sopra:rolleyes: c'è una risp alla tua domanda.

c'è un intergatore in particolare di beta-alanina con cui voi vi siete trovati bene...?

scitec acid killer.....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013