FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Help creatina, come usarla? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3250-help-creatina-come-usarla.html)

Marco_83 21-03-2008 05:24 PM

Help creatina, come usarla?
 
Riguardo all'assunzione della creatina io non so delle piccole cose che possono essere importanti al fine dell'assimilazione:
1)Cioè, una volta messa la dose nella bottiglietta o nel bicchiere che devo fare? Devo prima agitare e mescolare prima di bere? Quanto devo attendere? Devo berla prima che la creatina vada sul fondo?
2)La voglio prendere due volte, una volta berla insieme al succo di frutta e una volta con acqua semplice a temperatura ambiente...l'abbinamento con il succo di frutta che voglio fare solo una volta è meglio farlo prima o dopo l'allenamento?
3) Il "prima" o il "dopo" da quanti minuti devono essere preceduti?
4) Ho letto che la creatina per farla assorbire al meglio ha bisogno dei carboidrati...se ad esempio bevo l'acqua con la creatina e subito dopo mi mangio uno o due "pugni" di cereali da colazione va bene?
5) Finito l'allenamento dopo mezzoretta ceno; la creatina posso prenderla lo stesso?

GundamRX91 21-03-2008 06:13 PM

Ragazzi, cercate di usare anche la funzione search (cerca).
Sulla creatina si detto di tutto, di piu'!!! Forza, basta poco in fondo ;)

Marco_83 21-03-2008 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 37243)
Ragazzi, cercate di usare anche la funzione search (cerca).
Sulla creatina si detto di tutto, di piu'!!! Forza, basta poco in fondo ;)

Ho cercato, ma quello che ho chiesto io in questo ho trovato poco e niente. Tu sapresti rispondermi per favore?

Marco_83 21-03-2008 08:26 PM

Eppure non immaginavo di fare delle domande così complesse...

dert 21-03-2008 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Marco_83 (Scrivi 37231)
Riguardo all'assunzione della creatina io non so delle piccole cose che possono essere importanti al fine dell'assimilazione:
1)Cioè, una volta messa la dose nella bottiglietta o nel bicchiere che devo fare? Devo prima agitare e mescolare prima di bere? Quanto devo attendere? Devo berla prima che la creatina vada sul fondo?

Certo una volta messa la dose e aggiunto il liquido per discoglierla devi fare in modo che la crea si sciolga bene.

2)La voglio prendere due volte, una volta berla insieme al succo di frutta e una volta con acqua semplice a temperatura ambiente...l'abbinamento con il succo di frutta che voglio fare solo una volta è meglio farlo prima o dopo l'allenamento?

Quando la prendi con il succo di frutta (con cui io non la prendereai mai) prendilo postworkout

3) Il "prima" o il "dopo" da quanti minuti devono essere preceduti?

Aspetta circa 30'

4) Ho letto che la creatina per farla assorbire al meglio ha bisogno dei carboidrati...se ad esempio bevo l'acqua con la creatina e subito dopo mi mangio uno o due "pugni" di cereali da colazione va bene?

No non va bene, perchè i carboidrati di cui ha bisogno sono quelli ad alto IG, vedi destrosio ad esempio, perchè innalzano l'insulina e favoriscono l'assrobimento di creatina

5) Finito l'allenamento dopo mezzoretta ceno; la creatina posso prenderla lo stesso?

Prendi la creatina e dopo 30' ceni

In neretto qualche considerazione.

Marco_83 21-03-2008 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 37264)
In neretto qualche considerazione.

Grazie sei stato abbastanza chiaro! ;)
Ultime due cose:
1) mi indichi qualche carboidrato inteso come cibo ad alto i.g.?
2) io ho letto che la creatina non è solubile in acqua, e in effetti molta rimane sul fondo del bicchiere...

Guru 21-03-2008 09:26 PM

Due thread d'esempio:

http://www.fituncensored.com/forums/...onoidrato.html

http://www.fituncensored.com/forums/...-consigli.html

Il consiglio di abbinare la creatina agli zuccheri difficilmente lo hai letto quì, perchè quella pratica è ormai superata.
Per i migliori sistemi di assunzione, e per l'interazione con i pasti, ti riporto ai thread in alto.

Se hai altre domande fammi sapere.

Guru 21-03-2008 09:27 PM

La creatina, se non è la grossolana che circolava fino a qualche anno fa, è solubile in acqua, basta rispettare le proporzioni che ho indicato nei thread segnalati.

Marco_83 22-03-2008 04:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 37287)
La creatina, se non è la grossolana che circolava fino a qualche anno fa, è solubile in acqua, basta rispettare le proporzioni che ho indicato nei thread segnalati.

Ho letto i topic...
Se io invece aggiungessi 200 ml di acqua per ogni g di creatina che succede?
Comunque la mia è micronizzata Creapure degussa della marca Isatori... ma nonostante tutto ha difficoltà a sciogliersi pur rispettando le proporzioni. Forse dovrei cambiare marca secondo te?

Guru 23-03-2008 12:34 AM

Prova ad agitarla in una bottiglia.

Se è micronizzata, l'acqua non è fredda ed usi almeno 100ml per grammo, la creatina deve sciogliersi.

Isatori è una buona marca.

Marco_83 26-03-2008 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 37264)
In neretto qualche considerazione.

Perchè con il succo di frutta non la prenderesti mai?? :confused: Fa male?

highflyer 26-03-2008 06:37 PM

Quote:

Perchè con il succo di frutta non la prenderesti mai?? :confused: Fa male?
penso sia perkè può venire mal di pancia...

dert 26-03-2008 11:35 PM

no non fa male, ma lo zucchero che contiene il fruttosio per l'appunto non aiuta l'innalzamente dell'insulina, visto che è questo quello che favorisce l'assrobimento della creatina nel muscolo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013