FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Glicerolo + prodotti x pump (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3208-glicerolo-prodotti-x-pump.html)

JOBLACK 19-03-2008 04:00 AM

Glicerolo + prodotti x pump
 
Ho spesso utilizzato il glicerolo nel pre wo a scopo-pump e lo stesso ho fatto con i vari prodotti per il pump (nitrix, no-explode, ae2 ecc).

Data l'importanza del pump (che nn è come ho sentito dire un effetto solo estetico o fine a sè stesso), come vedete l'abbinamento di questi due differenti tipi di prodotto?

MadBebe 19-03-2008 10:00 AM

Ma perchè il glicerolo nn lo prendi post :confused: Solo così lo vedo meglio come accostamento...;)

Guru 19-03-2008 01:07 PM

Agiscono su due fattori diversi e l'abbinamento funziona.

La differenza è nell'influenza pratica alla crescita muscolare.
Il glicerolo "applica" una forza meccanica che dura nel tempo(anche tutto il giorno), gli stimolatori del NO invece hanno una durata limitata a pochi minuti, quindi sono più indirizzati allo smaltimento delle tossine.

Come sai io credo molto nel glicerolo, e se lo hai usato su piano stabile per alcune settimane, sai che funziona.
Non ho ancora provato l'abbinamento con arginina et similia, perchè è da un pò che sono lontano dalla ghisa, ma in teoria dovrebbe dare risultati interessanti.

Chef 19-03-2008 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 36755)
Agiscono su due fattori diversi e l'abbinamento funziona.

La differenza è nell'influenza pratica alla crescita muscolare.
Il glicerolo "applica" una forza meccanica che dura nel tempo(anche tutto il giorno), gli stimolatori del NO invece hanno una durata limitata a pochi minuti, quindi sono più indirizzati allo smaltimento delle tossine.

Come sai io credo molto nel glicerolo, e se lo hai usato su piano stabile per alcune settimane, sai che funziona.
Non ho ancora provato l'abbinamento con arginina et similia, perchè è da un pò che sono lontano dalla ghisa, ma in teoria dovrebbe dare risultati interessanti.

Volevo provare l'abbinamento argina+glicerolo ai primi di aprile.Che ne pensi Gianni?? Dosaggi??

JOBLACK 19-03-2008 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da MadBebe (Scrivi 36722)
Ma perchè il glicerolo nn lo prendi post :confused: Solo così lo vedo meglio come accostamento...;)

Perchè lo prendo esclusivamente a scopo pump :)

JOBLACK 19-03-2008 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 36755)
Agiscono su due fattori diversi e l'abbinamento funziona.

La differenza è nell'influenza pratica alla crescita muscolare.
Il glicerolo "applica" una forza meccanica che dura nel tempo(anche tutto il giorno), gli stimolatori del NO invece hanno una durata limitata a pochi minuti, quindi sono più indirizzati allo smaltimento delle tossine.

Come sai io credo molto nel glicerolo, e se lo hai usato su piano stabile per alcune settimane, sai che funziona.
Non ho ancora provato l'abbinamento con arginina et similia, perchè è da un pò che sono lontano dalla ghisa, ma in teoria dovrebbe dare risultati interessanti.

Si infatti il glicerolo nn lo cambierei per gli stimolatori del NO, anche tenuto conto del rapporto prezzo-benefici.

Ma tu mi dici che gli stimolatori del NO hanno un effetto di pochi minuti...
Io sapevo che possono arrivare anche a 2 ore :confused:

greatescape 20-03-2008 02:53 PM

guru ma tu il glicerolo come dici di prenderlo durante la giornata o solo prewo ??
il dosaggio del glicerolo dovrebbe essere 04/1 gr per kg pulito .. tu come fai ???

Guru 20-03-2008 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chef (Scrivi 36784)
Volevo provare l'abbinamento argina+glicerolo ai primi di aprile.Che ne pensi Gianni?? Dosaggi??

I dosaggi variano.

Per l'aakg sono mediamente 2-3gr al giorno.

Per il glicerolo parti con 10gr disciolti in almeno 100ml d'acqua e poi aumenta di 1 assunzione ogni giorno fino ad arrivare anche a 50gr in 5 assunzioni giornaliere, o anche di più.

L'incremento graduale è utilizzato per verificare la tolleranza individuale.

Ricorda che non devi usarlo se soffri di ipertensione.

Guru 20-03-2008 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da JOBLACK (Scrivi 36858)
Si infatti il glicerolo nn lo cambierei per gli stimolatori del NO, anche tenuto conto del rapporto prezzo-benefici.

Ma tu mi dici che gli stimolatori del NO hanno un effetto di pochi minuti...
Io sapevo che possono arrivare anche a 2 ore :confused:

2 ore mi sembra un pò troppo.
Man mano che cala la concentrazione di arginina, la produzione di ossido nitrico si riduce.
Dubito possa arrivare a mezz'ora.

Guru 20-03-2008 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 37013)
guru ma tu il glicerolo come dici di prenderlo durante la giornata o solo prewo ??
il dosaggio del glicerolo dovrebbe essere 04/1 gr per kg pulito .. tu come fai ???

Ho risposto sopra.
Si parte da massimo 10gr e poi si sale.
Va assunto lungo il corso della giornata e con molta acqua.

Non credo nelle megadosi in un'unica soluzione.

JOBLACK 21-03-2008 02:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 37038)
Ho risposto sopra.
Si parte da massimo 10gr e poi si sale.
Va assunto lungo il corso della giornata e con molta acqua.

Non credo nelle megadosi in un'unica soluzione.


Io cmq mi trovo bene con 50gr sorseggiati nelle 3 ore precedenti l'allenamento.

L'unico effetto collaterale che ogni tanto sopraggiunge è un pò di dissenteria...

Guru 21-03-2008 02:15 AM

Non deve venirti la dissenteria, questo significa che non hai assorbito il glicerolo ed i relativi fluidi ma li hai usati per purgarti.

Ecco perchè consiglio dosi minori e ripetute, non danno problemi e sei "pompato" in modo perenne :D

JOBLACK 21-03-2008 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 37136)
Non deve venirti la dissenteria, questo significa che non hai assorbito il glicerolo ed i relativi fluidi ma li hai usati per purgarti.

Ecco perchè consiglio dosi minori e ripetute, non danno problemi e sei "pompato" in modo perenne :D

Si e se pensi che 1 litro di glicerolo costa circa 8/10 euro e mi dura 40 giorni...:cool:

greatescape 21-03-2008 12:14 PM

a me dura 20 gg si vede che c'e' una differenza nei dosaggi
cmq a me tutto questo effetto non me lo faceva ... io l'ho provato in un unica assunzione ... ora la provero come dice guru .. magari 50 gr in un litro da bere nella giornata ....


mistersalvo 26-03-2008 08:39 PM

ma il glicerolo si usa soltanto d'estate??

greatescape 27-03-2008 01:00 AM

no lo puoi usare sempre pero i benefici a livello estetico li hai con una bf bassa pero te che nuoti lo potresti usare anche per allenarti :)

mistersalvo 27-03-2008 01:54 PM

ok....appena lo trovo a buon prezzo lo compro....

mistersalvo 31-03-2008 02:40 PM

trovato........l'ho preso 500cc a 18€ com'è come prezzo??

greatescape 31-03-2008 02:42 PM

io pagavo la meta per 1 litro :)

mistersalvo 31-03-2008 05:02 PM

tu hai detto in farmacia....ma ce l'avranno tutte?

Panto 31-03-2008 11:32 PM

Ma va assunto a pancia vuota o anche piena? Chiaramente nn vicino. Magari la mattina, metà mattina, pranzo, spuntino e cena?E quando ti alleni mattina, pranzo, pre work, post work e cena?

greatescape 01-04-2008 01:18 AM

io sempre a stomaco vuoto almeno 2 ore dai pasti mi trovavo bene facevo un unica assunzione lo provero come dice guru in 4 assunzioni

JOBLACK 02-04-2008 02:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 38821)
trovato........l'ho preso 500cc a 18€ com'è come prezzo??

io 10 euro 1 litro.

ventoblu 30-04-2008 09:10 PM

venerdì lo compro lo voglio provare...il problema è doverlo prendere a digiuno per me ..perchè io mangio in media ogni 3 ore durante il giorno :( come lo incastro ?

e poi un'altra curiosità ...essendo il glicerolo una fonte di glucosio...vanno ridotti i carbo nella dieta ?

Guru 01-05-2008 12:19 AM

Non è indispensabile assumerlo a digiuno, certo è che però è più gestibile in quel modo e lo assorbi prima.

Il glicerolo devi considerarlo un carboidrato, seppure non aumenti in maniera rilevante la glicemia, con un valore calorico di 2,4kcal per grammo, quindi inferiori ai circa 4 dei carboidrati tradizionali.

Ammettendo che arrivi a 50gr al giorno, sono circa 100kcal in più.

ventoblu 01-05-2008 07:51 AM

ok tutto chiaro Guru ...grazie come sempre per la tua puntualità e disponibilità.

farò così : 10gr ore 7.00 (cioè 45 min prima della colazione)
10gr ore 12.00
10gr ore 17.00 ( cioè 1,5 ore prima dell'allenamento)

poi vedo come reagisco e se è il caso aggiungo altri 10 o 20 gr in altri momenti.

Guru 01-05-2008 04:39 PM

Prego.

Si, fai sempre passi da 10gr e non avrai effetti purgativi come capita a tanti che usano i megadosaggi ;)

terminetoro24487 02-05-2008 02:14 AM

Posso Abbinarlo Alle Proteine Del Siero Che Mi Pappo A Stomaco Vuoto Un Ora Prima Del Workout??? E Subito Dopo Con Le Proteine Idrolizzate E Il Torrent??? ;)

ventoblu 02-05-2008 12:13 PM

comprato 1 Lt a 13,50 euro ...cercando si trova a di meno..

Guru 02-05-2008 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 44287)
Posso Abbinarlo Alle Proteine Del Siero Che Mi Pappo A Stomaco Vuoto Un Ora Prima Del Workout??? E Subito Dopo Con Le Proteine Idrolizzate E Il Torrent??? ;)

Certo.

terminetoro24487 03-05-2008 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 44391)
Certo.

sempre in dosi da 10 grammi guru???

ventoblu 04-05-2008 07:56 PM

terzo giorno di assunzione di glicerolo (30g in 3 dosi da 10) per ora non noto niente ....da domani passo a 50gr in 5 dosi (vedo che lo tollero bene) distribuite dalla mattina fino al pre wo.
vi terrò aggiornati

greatescape 04-05-2008 09:31 PM

io a 50 gr in una dose unica ho notato ... pero vorrei provare come dice guru
cmq guru io sapevo che si prendeva con una dose unica
nel modo che proponi te a cosa dovrebbe servire ??

Acciuga 17-05-2008 04:29 PM

ciao a tutti sono nuovo del forum, del glicerolo non ne avevo mai sentito parlare, nonostante mi alleni da un pò....
se non ho capito male dovrebbe dare un'effetto "pump" ovvero dovrei sembrare più gonfio, giusto?
l'ultima volta che ho fatto la plicometria ero più o meno al 6/7% ad HP-10 (ecco il perchè del nick:)), che beneficio potrei trarre dal glicerolo?
può favorire ritenzione idrica? (ci terrei a rimanere squartato)

PrinceRiky 17-05-2008 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acciuga (Scrivi 47456)
ciao a tutti sono nuovo del forum, del glicerolo non ne avevo mai sentito parlare, nonostante mi alleni da un pò....
se non ho capito male dovrebbe dare un'effetto "pump" ovvero dovrei sembrare più gonfio, giusto?
l'ultima volta che ho fatto la plicometria ero più o meno al 6/7% ad HP-10 (ecco il perchè del nick:)), che beneficio potrei trarre dal glicerolo?
può favorire ritenzione idrica? (ci terrei a rimanere squartato)

si, aumenta la ritenzione. su di me funziona da dio! occhio ad assumerlo come spiegato...

Acciuga 17-05-2008 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 47460)
si, aumenta la ritenzione

questo mi basta, grazie ma ci tengo alla mia definizione, poi tra un pò inizio ad andare in spiaggia (qui la vanità si spreca...:D) e non vorrei salutare o "sporcare" la zona addominale:cool:
penso di sperimentarlo in inverno, che ho meno paranoie:rolleyes:

ventoblu 17-05-2008 05:31 PM

dopo 2 settimane e poco + di assunzione di glicerolo (dai 40 ai 50 ml al giorno frazionati) posso dire che l'effetto pump c'è . all'inizio niente...ora si. però confermo che mi sono appannato un pò...è come se la pelle si fosse ispessita. continuerò fino a metà giugno poi stacco.

PrinceRiky 17-05-2008 06:15 PM

si assolutamente, infatti mi sto dannando di creme ed esercizi (inutli) per tornare alla definizione addominale di prima. l'appannaggio è minimo ma per uno fissato sembrano 10 punti di bf

greatescape 17-05-2008 08:37 PM

scusate ma il glicerolo non ispessisce la pelle ... cioe almeno io quando lo prendevo non lo faceva ...

Acciuga 18-05-2008 04:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 47479)
si assolutamente, infatti mi sto dannando di creme ed esercizi (inutli) per tornare alla definizione addominale di prima. l'appannaggio è minimo ma per uno fissato sembrano 10 punti di bf

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 47510)
scusate ma il glicerolo non ispessisce la pelle ... cioe almeno io quando lo prendevo non lo faceva ...

:eek:
visto il parere opposto mi chiedo è soggettivo?
ma è soggettivo in base a cosa, agli alimenti del resto della dieta (tipo melanzane, peperoni ecc. che favoriscono ritenzione), o all'allenamento?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013