FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   assunzione whey (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/2841-assunzione-whey.html)

Disko Troop 24-02-2008 10:11 AM

assunzione whey

Salve ragazzi,
ho comprato le whey:cool: ed avevo intenzione di assumerle mezza dose (15g) la mattina (quando faccio fatica a mandare giù altre fonti proteiche) e mezza dose (15g) dopo il wo.. ora volevo chiedervi se è controindicato associarle ad altre fonti proteiche tipo pollo..

attendo fiducioso:) grazie

Guru 24-02-2008 12:08 PM

Qualcuno dice di non mischiarle perchè ogni proteina ha tempi e modalità di digestione differenti.
Nella pratica assumiamo sempre fonti diverse contemporaneamente, quindi non porti problemi.

Disko Troop 24-02-2008 01:34 PM

ah adesso che lo so vado tranquillo

grazie:)

Guru 25-02-2008 07:35 PM

Prego ;)

Disko Troop 08-03-2008 01:04 AM

salve raga, nuovi dubbi mi assalgono..

è controindicato mettere le whey in microonde assieme al latte per agevolarne la solvatazione? ho notato che in superficie appare un coagulo che è più abbondante di quello che si forma col latte puro, non vorrei che con quel calore (probabilmente mal distribuito) si denaturassero..

mistersalvo 08-03-2008 10:24 AM

io eviterei......

meglio prenderle con il lette freddo.......o a temp ambiente.......;)

topper harley 08-03-2008 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 34929)

è controindicato mettere le whey in microonde assieme al latte per agevolarne la solvatazione? ho notato che in superficie appare un coagulo che è più abbondante di quello che si forma col latte puro, non vorrei che con quel calore (probabilmente mal distribuito) si denaturassero..

scusa ma che diavolo le metti a fare in micronde?:D
mettile con il latte freddo. certi tipi di proteine già con il latte caldo formano gas o non si amalgamano bene.

Guru 08-03-2008 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 34929)

Non succede nulla, chiaramente userai il microonde per riscaldare il latte, non per bollirlo.

P.S Studi chimica?
Non avevo mai letto nessuno usare il termine solvatazione parlando di integratori :)

Disko Troop 08-03-2008 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 34970)
Non succede nulla, chiaramente userai il microonde per riscaldare il latte, non per bollirlo.

P.S Studi chimica?
Non avevo mai letto nessuno usare il termine solvatazione parlando di integratori :)

sì il latte lo scaldo appena..

ehe ci hai quasi azzeccato:D sono perito chimico ed ora studio ing chimica

mistersalvo 08-03-2008 02:45 PM

solvatazione=???

Disko Troop 08-03-2008 03:02 PM

è l'interazione tra soluto e solvente che porta alla formazione di una soluzione omogenea.
un sinonimo di dissoluzione;) in questo caso è + corretto idratazione

mistersalvo 08-03-2008 03:16 PM

ok.....cpt

mistersalvo 08-03-2008 03:27 PM

thanks....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.