assunzione whey
Salve ragazzi,
ho comprato le whey:cool: ed avevo intenzione di assumerle mezza dose (15g) la mattina (quando faccio fatica a mandare giù altre fonti proteiche) e mezza dose (15g) dopo il wo.. ora volevo chiedervi se è controindicato associarle ad altre fonti proteiche tipo pollo.. attendo fiducioso:) grazie |
Qualcuno dice di non mischiarle perchè ogni proteina ha tempi e modalità di digestione differenti.
Nella pratica assumiamo sempre fonti diverse contemporaneamente, quindi non porti problemi. |
ah adesso che lo so vado tranquillo
grazie:) |
Prego ;)
|
salve raga, nuovi dubbi mi assalgono..
è controindicato mettere le whey in microonde assieme al latte per agevolarne la solvatazione? ho notato che in superficie appare un coagulo che è più abbondante di quello che si forma col latte puro, non vorrei che con quel calore (probabilmente mal distribuito) si denaturassero.. |
io eviterei......
meglio prenderle con il lette freddo.......o a temp ambiente.......;) |
Quote:
mettile con il latte freddo. certi tipi di proteine già con il latte caldo formano gas o non si amalgamano bene. |
Quote:
P.S Studi chimica? Non avevo mai letto nessuno usare il termine solvatazione parlando di integratori :) |
Quote:
ehe ci hai quasi azzeccato:D sono perito chimico ed ora studio ing chimica |
solvatazione=???
|
è l'interazione tra soluto e solvente che porta alla formazione di una soluzione omogenea.
un sinonimo di dissoluzione;) in questo caso è + corretto idratazione |
ok.....cpt
|
thanks....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM. |