Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Red face Debolezza durante l'allenamento - 13-07-2015, 06:09 PM

Debolezza durante l'allenamento


'Giorno a tutti.

Da qualche settimana (forse un mesetto), sto riscontrando debolezza ed affaticamento eccessivo durante l'allenamento, i cui effetti li avverto un pò anche il giorno successivo durante il recupero/risposo. Sicuramente il caldo avrà la sua parte di responsabilità ma non credo tutta.
Stavo pensando di assumere il classico magnesio e potassio più un'integrazione mirata di ferro.
Voi che dite?
Al momento seguo un'integrazione molto basilare e cioè pro in polvere a colazione, crea mono pre-work e 1 cps di zma la sera.

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-07-2015, 06:19 PM


Magnesio e potassio male non fanno, anzi, soprattutto ora che si suda molto (o comunque più che in inverno) servono e migliorano sensibilmente il recupero.
Per il ferro invece lo considero tendenzialmente inutile, nel senso che o hai degli esami che indicano una carenza oppure non lo prenderei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-07-2015, 06:44 PM


Grazie orange.
Cosa mi consigli di prendere in farmacia come magnesio e potassio? (senza andare su prodotti galenici altrimenti non ne esco più).

Per quanto riguarda il ferro non lo doso non so da quanti anni. La mia, effettivamente, è più una supposizione dato che non l'ho mai integrato in modo mirato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2015, 10:15 AM


Non usandoli non saprei dei nomi specifici oltre al celeberrimo Polase.
Di sicuro ci sono anche delle alternative, anche perché il Polase aveva le forme aspartato ma ora le ha dovute cambiare per forza, quindi non so se il prezzo ha avuto variazioni anche per quel motivo. Quindi il discorso sul migliore, sul miglior rapporto qualità prezzo ecc può anche essere cambiato.
Poi in genere sulle "cose" da banco non sto molto a guardare cosa offre il settore, ho trovato una farmacia gestita bene ed è lo stesso farmacista a consigliarmi i migliori prodotti in base al contenuto e il prezzo.
Quindi se hai farmacie serie in zona fai prima a vedere cosa hanno (ho notato che spesso sugli integratori fanno promozioni, magari hanno anche mg-k e robe varie visto il periodo)
Se invece è una farmacia dove ti guardano male anche se chiedi il paracetamolo (o tachipirina o niente) allora è meglio se vai la già con le idee chiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-07-2015, 11:36 AM


Volendo quantificare il calo, a quanto ammonterebbe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-07-2015, 06:00 PM


Ho fatto un pò di ricerche e credo che come rapporto qualità degli ingredienti/prezzo il migliore trovato sia il Massigen Forte.
Per quanto riguarda le "farmacie serie" nella mia zona non ne esistono.



Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Volendo quantificare il calo, a quanto ammonterebbe?
??

Ultima Modifica di Alberto86 : 14-07-2015 06:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-07-2015, 07:09 PM


Intendevo quanti km hai perso, quanti secondi sul km, quanti pesi in meno metti sul bilanicere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-07-2015, 02:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Intendevo quanti km hai perso, quanti secondi sul km, quanti pesi in meno metti sul bilanicere
Ah scusa, non avevo capito

Comunque nessun peso in meno sul bilanciere (anzi tutt'altro per fortuna), ma qualche mese fa avevo più energia e grinta durante l'allenamento e nei giorni di recupero non avvertivo nessun senso di stanchezza particolare.

Per quanto riguarda il cardio, al momento è totalmente accantonato dato che ne risentirebbe l'allenamento anaerobico che è particolarmente intenso. Diciamo che gestisco tutto con l'alimentazione e comunque non sono uno che segue periodi stagionali di definizione-massa (per intenderci, l'estate non mi interessa essere squartato per esibirmi in spiaggia; il mio unico obiettivo quando mi alleno è aumentare massa e forza in modo costante e progressivo, ovviamente con un apporto di carbo sempre piuttosto controllato ).

Ultima Modifica di Alberto86 : 15-07-2015 02:37 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0