Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito Consigli su inizio integrazione con proteine, creatina e multivitaminico - 25-05-2015, 03:25 PM

Consigli su inizio integrazione con proteine, creatina e multivitaminico


Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei anzitutto fare i complimenti a tutti coloro che mettono a disposizione degli utenti le proprie conoscienze nei vari campi scientifici e non.

Veniamo alla domanda, vi scrivo perchè da circa 6 mesi frequento una palestra della mia città (Firenze) e svolgo allenamento funzionale (Cross-fit) con media intensità (3 volte a settimana).

Dopo questi 6 mesi di starting up decido di voler integrare la mia alimentazione con alcuni integratori: (riporto il link al relativo prodotto senza alcuno scopo pubblicitario ma solo per capire di che prodotto parlo):

Proteine Prime Whey
Ccreatina monoidratata
Multivitaminico

Sono un ragazzo di 23 anni peso 85kg alto 1,88m e riguardo la mia alimentazione quotidiana posso dirvi che non sto molto attento ad essa: in genere a pranzo mangio un piatto di pasta senza secondo o contorno, a cena invece secondo con contorno e svolgendo un lavoro notturno mi capita di avere dei buchi allo stomaco quando torno a casa e quindi tendo ad assumere carboidrati la sera prima di andare a letto.

Vorrei sapere secondo voi, come dovrei regolarmi con gli integratori che ho appena acquistato, intendo cioè quando dovrei assumerne e quanti.

Ricordo a coloro che saranno così gentili da fornirmi una risposta esaustiva che non ho mai integrato la mia alimentazione prima d'ora e che i prodotti che voglio integrare sono Proteine Prime Whey, Creatina Monoidratata e Multivitaminico.


Un saluto e un ringraziamento sincero in anticipo, Simone.



Ultima Modifica di Lorenzo : 26-05-2015 07:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-05-2015, 04:12 PM


Non puoi linkare siti che vendono e pubblicizzano roba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 25-05-2015, 07:48 PM


Se leggi capisci che non li ho inseriti per fini pubblicitari ma solo per farvi rendere conto il tipo di prodotto in questione.

Saluti e buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2015, 08:53 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da tenente_dan Visualizza Messaggio
Se leggi capisci che non li ho inseriti per fini pubblicitari ma solo per farvi rendere conto il tipo di prodotto in questione.
capisco l'intenzione, ma il regolamento del forum e' piuttosto chiaro a questo proposito. Sarebbe meglio li rimuovessi.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-05-2015, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da tenente_dan Visualizza Messaggio
Se leggi capisci che non li ho inseriti per fini pubblicitari ma solo per farvi rendere conto il tipo di prodotto in questione.

Saluti e buona serata.
Quote:
In base a nuovi accadimenti e per evitare lo spam, i post molesti, i flames, è stato deciso di vietare la pubblicazione di link diretti ed indiretti, nonchè riferimenti, loghi, nomi, indirizzi e tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
Leggiti il regolamento scienziato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 25-05-2015, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Leggiti il regolamento scienziato.
Modifico il messaggio ma stiamo calmi.. ho semplicemente fatto una domanda e ti ho spiegato le mie intenzioni, si puó essere più educati?
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 25-05-2015, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



capisco l'intenzione, ma il regolamento del forum e' piuttosto chiaro a questo proposito. Sarebbe meglio li rimuovessi.

Buona serata.
Ti ringrazio modifico subito il messaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 25-05-2015, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



capisco l'intenzione, ma il regolamento del forum e' piuttosto chiaro a questo proposito. Sarebbe meglio li rimuovessi.

Buona serata.
Non riesco a modificare il messaggio, sto scrivendo da smartphone. Probabilmente è per quello che non trovo il tasto modifica messaggio. Appena arrivo a casa provvedo al tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 26-05-2015, 01:34 AM


Purtroppo non riesco a modificare il messaggio.. qualche moderatore può farlo per me? Grazie



Riguardo il contenuto del messaggio, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un buon piano di assunzione per quanto riguarda proteine e creatina? Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-05-2015, 07:38 AM


Ciao Tenente Dan
ho editato il primo messaggio.

Se vuoi puoi riportare per ciascun integratore un copia incolla della sua scheda in modo che si capisca di cosa si parla, senza riferimento/link a sito e nome specifico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-05-2015, 08:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da tenente_dan Visualizza Messaggio
Se leggi capisci che non li ho inseriti per fini pubblicitari ma solo per farvi rendere conto il tipo di prodotto in questione.

Saluti e buona serata.
Quote:
Originariamente inviato da tenente_dan Visualizza Messaggio
Modifico il messaggio ma stiamo calmi.. ho semplicemente fatto una domanda e ti ho spiegato le mie intenzioni, si puó essere più educati?
Grazie.
Se vuoi che gli utenti siano più educati, la prossima volta uno "scusa ho sbagliato" va bene, invece non solo sei nel torto, ma poi siamo pure noi quelli che non capiscono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2015, 09:20 AM


Il multi segui il dosaggio indicato dal produttore.
E' vero che molti elementi si potrebbero aumentare, ma quasi sempre ce ne sono alcuni che raggiungono il limite e aumentare le caps non è quasi mai possibile.
Se la dose è su più caps (in genere è così) prendile separate e non tutte in una volta (va bene ai pasti).

Le proteine sono equiparabili ad una bistecca o un altra fonte proteica, per sapere come usarle al meglio devi farti due conti con la dieta.
Se mangi poche pro possono esserti utili per aumentare la dose giornaliera, altrimenti sono un modo pratico e veloce per sostituire degli spuntini o da usare post-wo.

La creatina prendila tutti i giorni, come dosaggio puoi stare tra i 3 e i 5 gr.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 26-05-2015, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il multi segui il dosaggio indicato dal produttore.
E' vero che molti elementi si potrebbero aumentare, ma quasi sempre ce ne sono alcuni che raggiungono il limite e aumentare le caps non è quasi mai possibile.
Se la dose è su più caps (in genere è così) prendile separate e non tutte in una volta (va bene ai pasti).

Le proteine sono equiparabili ad una bistecca o un altra fonte proteica, per sapere come usarle al meglio devi farti due conti con la dieta.
Se mangi poche pro possono esserti utili per aumentare la dose giornaliera, altrimenti sono un modo pratico e veloce per sostituire degli spuntini o da usare post-wo.

La creatina prendila tutti i giorni, come dosaggio puoi stare tra i 3 e i 5 gr.
Ti ringrazio intanto per la risposta

Per il multivitaminico sulla confezione è riportato 3 compresse una dopo i pasti, quindi direi che il tuo suggerimento non fà una grinza

Per quanto riguarda le proteine, sto assumendo 25g nei giorni di riposo e 50g pre e post workout nei giorni in cui mi alleno.

Mentre la creatina ancora non l'ho toccata perchè aspettavo delucidazione sul come assumerla e quanta. Leggendo un'articolo su questo forum ho scoperto che per una piu corretta assimilazione conviene prenderla con il brioski in quantità che vanno dai 3g ai 5g.
In ogni caso conviene prenderla nelle stesse quantità tutti i giorni oppure conviene variare dai giorni di workout e quelli di riposo?

GRAZIE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
tenente_dan tenente_dan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2015
Età: 32
Predefinito 26-05-2015, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se vuoi che gli utenti siano più educati, la prossima volta uno "scusa ho sbagliato" va bene, invece non solo sei nel torto, ma poi siamo pure noi quelli che non capiscono.
Se invece di fare il professore e di puntare il dito contro avessi modificato tu il post FIN DA SUBITO visto che sei un MODERATORE e visto che io non possiedo i privilegi per farlo, magari tutta la discussione inutile che si è creata si sarebbe potuta evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2015, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da tenente_dan Visualizza Messaggio
Se invece di fare il professore e di puntare il dito contro avessi modificato tu il post FIN DA SUBITO visto che sei un MODERATORE
Giusto per la precisione, Cicciodila non e' un moderatore, quindi non poteva modificare il tuo messaggio (se fai caso, il tag sotto il suo nome e' All The Truth Member, mentre il tag sotto il nick di Lorenzo e' UncensoredModerator. Infatti, Lorenzo ti ha modificato il messaggio).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0