Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Maximilian Maximilian Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Mar 2015
Località: Nocera Inferiore (SA)
Età: 54
Smile 04-04-2015, 01:58 PM

Nuova Integrazione


Altro consiglio, i 10 grammi di aminoacidi presi durante la sessione di allenamento sono buttati, o meglio...vengono utilizzati come fonte energetica e non per preservare la massa magra e stimolare la sintesi proteica, per farti cpmprendere il meccanismo gli aminoacidi svolgono una determinata funzione in base a come vengono utilizzati, se li prendi durante l'allenamento venogno utilizzati come carburante energetico (se e' questo il tuo scopo, allora non metto lingua) se invece il tuo scopo e per prevenire il catabolismo e stimolare la sintesi proteica, allora devi prenderli a fine sessione allenamento per sfruttare la famosa finestra anabolica che dura circa 30 minuti e visto che gli aminoacidi ramificati non hanno bisogno di essere sintetizzati, vanno direttamente nel flusso ematico e cosi' riescono a sfruttare la famosa finestra anabolica.
Gli aminoacidi vanno presi all'incirca per un grammo per ogni 10 kg di peso a menoche' non associ anche una sessione di cardio ed allora ne aggiungi qualche grammo in piu'.
Le maltodestrine se sono quelle a rilascio immediato va bene, altrimenti ti consiglio di assumerle qualche ora prima dell'allenamento nel caso siano a rilascio graduale.
La prima colazione e' priva di carboidrati, cosa che invece dovresti integrare perche' si proviene da uno stato di ipoglicemia dovuta alla mancanza di nutrizione durante la notte e visto che poi dovrai allenarti ti servirebbero per riempire le scorte glicogeno.
Di grassi mi e' sembrato di non vederne nemmeno l'ombra, cosa secondo me errata, di solito in definizione o meglio in qualita' muscolare si aumentano i grassi a scapito dei carboidrati...ma i carboidrati casomai vanno diminuiti nel corso delle settimane e non di netto ed in modo lineare.
Dopo l'allenamento dovresti assumere una buona scorta di carboidrati ad indice glicemico alto per ripristinare le scorte energetiche esaurite dall'allenamento per favorire un recupero regolare.
Per quanto riguarda il frullato proteico, prenderlo a 2 ore di distanza, ti fara' solamente la funzione di pasto sostitutivo e non per sfruttare la sintesi proteica stimolata dall'allenamento e qui la vedo che col tempo perdi anche massa...piuttosto che preservarla, quindi lo vedo sprecato.
Altra cosa che molti sbagliano, il frullato proteico se lo si vuole sfruttare per la sintesi proteica e per quella famosa finestra anabolica, il frullato va preso a meta' sessione di allenamento, perche' il frullato liquido ci mette almeno un ora per entrare nel flusso ematico, prenderlo a meta' allenamento riesce ad entrare in circolo alla fine dell'allenamento, perche' se lo si prende alla fine della sessione, la finestra anabolica durando 30 minuti circa ed il pasto liquido mettendoci 1 ora circa ad entrare in circolo non compacerebbe nei tempi.
Per concludere, dovresti calcolare il tuo fabbisogno giornaliero calorico aggiungendoci l'indice di attivita' fisica svolta necessaria per il mantenimento aggiungendo un po di cardio in modo da aumentare il dispendio energetico e nei giorni di non allenamento stabilire una normocalorica con carboidrati a basso indice glicemico provando anche a ridurre settimanalmente la quota calorica, da non dimenticare pero' che bisogna aumentare l'apporto proteico in modo da evitare quanto piu' possibile la perdita di massa magra che comunque andra' sempre un po persa.
Purtroppo quando ci si allena e ci si mette in dieta di massa, si mette massa e grasso....quando ci si mette in dieta per perdero peso in definizione si perde comunque massa e grasso.....l'obiettivo e cercare di trovare la formula giusta che permetta di perdere in percentuale piu' grasso rispetto alla massa, altrimenti il lavoro di un anno a metter massa alla fine risulterebbe vano.
Ecco perche' nel post precedente ti dicevo che visto i tuoi dati e per il peso che gia' possiedi, mi sembrerebbe inutile eccedere con un programma di definizione perche' ti comporterebbe ancor di piu' di perdere la percentuale di massa magra.
P.S. Cambia palestra se gli istruttori che ci sono nella tua palestra non ti raccontano tutte ste cose, vuol dire che non e' mestiere loro, digli al titolare di prendere persone qualificate e non gente che ha fatto il callo in palestra per anni, perche' potranno essere bravi nel svolgere e istruire come eseguire gli esercizi,ma se non hanno una base di studio a 360 gradi su allenamento, personalizzazione di programmi, educazione alimentare ed integrativa, allora sono solo persone che hanno piu' espereinza di te in palestra come clienti...ma non come istruttori.
Hai mai chiesto a qualcuno di loro se sono qualificati ? Che studi hanno fatto per essere istruttori ?
Purtroppo fino a qualche anno fa anche io ho vagato per numerose palestre con la speranza che trovassi qualcuno competente almeno nel dare consigli, perche' se vuoi tante delucidazioni allora devi affidarti ad un personal trainer (anche se ne conosco tanti che non lo sono per niente e per giunta senza nessuna qualifica) di questo problema se ne trova in moltissime palestre purtroppo !
Saluti



Ultima Modifica di Maximilian : 04-04-2015 02:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
somatotropo somatotropo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 80
Data registrazione: Jul 2012
Località: empoli
Età: 49
Predefinito 05-04-2015, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Maximilian Visualizza Messaggio
Altro consiglio, i 10 grammi di aminoacidi presi durante la sessione di allenamento sono buttati, o meglio...vengono utilizzati come fonte energetica e non per preservare la massa magra e stimolare la sintesi proteica, per farti ....qualche anno fa anche io ho vagato per numerose palestre con la speranza che trovassi qualcuno competente almeno nel dare consigli, perche' se vuoi tante delucidazioni allora devi affidarti ad un personal trainer (anche se ne conosco tanti che non lo sono per niente e per giunta senza nessuna qualifica) di questo problema se ne trova in moltissime palestre purtroppo !
Saluti
Quoto in pieno Maximilian, ma vorrei aggiungere che finché non aggiusti l'alimentazione è inutile parlare di integrazione. Nella dieta che hai postato mancano i carboidrati che sono fondamentali per dare pienezza muscolare e ritenere l'azoto proteico. Rispetto ai tuoi dati poi sicuramente il tuo TDEE è ben più alto di 2000 calorie specie se fai sessioni di allenamento di 2 ore (chiaro che poi dipende molto dalla vera intensità con cui le affronti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 38
Predefinito 07-09-2015, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Maximilian Visualizza Messaggio
la finestra anabolica durando 30 minuti circa ed il pasto liquido mettendoci 1 ora circa ad entrare in circolo non compacerebbe nei tempi.
non è affatto vero che la finestra anabolica ha durata 30 minuti.... arriva ad 1 ora ed inoltre è anche tutta una mezza boiata l'idea della finestra da prendere in tempo per buttarcisi dentro.... in quanto comunque anche a distanza di 2 o 3 ore il muscolo si nutre bene delle proteine ed aminoacidi che gli dai.
Non condivido affatto il consigliare di bersi una sbobba di frullato proteico a meta allenamento.....specialmente quando spesso gli addominali si inseriscono a fine allenamento. tutto per cosa? per arrivar pronro pronto nel flusso ematico a fine allenamento cio che bevi? ok ottimizzare le cose ma qui è esagerato.... io con un frullato a meta allenamento mi rovinerei il restante allenamento!!! e non credo di esser l'unico a pensarlo....

c'è un video del canale projectinvictus (youtube)che spiega bene la finestra anabolica, e di come non vada vista come una santità
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0