Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
the.body the.body Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Sep 2014
Età: 39
Predefinito Richiesta consulenza! Programma di integrazione! - 23-09-2014, 02:24 PM

Richiesta consulenza! Programma di integrazione!


Ciao a tutti.
Premessa: faccio palestra da 6 mesi, ho 29 anni.
6 mesi fa, con un'altezza di 180 cm, pesavo 81 kg (in palestra mi hanno misurato la massa grassa tramite plicometro e ce l'avevo al 33%, anche se in realtà io sono sempre stato un tipo longilineo, più che altro con una rigonfiatura addominale anomala).
In questi 6 mesi ho fatto un allenamento costante (3-4 volte a settimana) volto a perdere grasso (superserie, serie giganti ecc.).
La mia dieta è stata la seguente:
- colazione:
5 biscotti integrali, una tazza di latte, una dose di pro, 1 ala, 1 chitosan, 1 alc, 1 vit. c;

-metà mattina:
1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro;

-pranzo:
100 gr. pasta, 1 dose pro (mangerei la carne a pranzo ma sono impossibilitato), 3 ala, 3 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità;

-metà mattina:
1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro;

-cena:
200 gr. carne bianca, 2 ala, 2 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità;

- pre nanna
1 dose pro


Non avendo mai sgarrato nè con l'allenamento, nè con la dieta e gli integratori sono riuscito a perdere dopo 6 mesi 14 kg e sono passato da massa grassa 33% a 16,5% (non ho nemmeno perso muscolatura, le circonferenze sono praticamente identiche).

Di integratori spendo 300 euro al mese.

Secondo voi è esagerato il carico integrativo? Sono buoni questi risultati?

Conto in altri 6 mesi di raggiungere circa il 10% di massa grassa, dopodiché mi concentrerò esclusivamente sulla massa.

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti e opinioni che vorrete darmi.

Ciao.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 23-09-2014, 02:50 PM


Innanzi tutto, complimenti per i risultati, 14 kg in 6 mesi è tanta roba.
Sappi che i prossimi 6 mesi ti daranno meno risultati dei primi 6, vuoi perchè non sei piu' un principiante ed il tuo corpo si stà adattando all'allenamento, vuoi perchè a parità di calorie ora l'apporto calorico stesso è piu' alto in proporzione, voglio dire che se quando eri 81 kg avevi un bmr di, ipotizziamo 1900 k/cal, ora che sei 67 avrai un bmr minore, 1600/1700.
300 euro al mese in integratori sono tanti, compri in negozio?
Se è cosi, ci sono e-commerce che ti permettono di risparmiare.
Vedo ben 4 dosi di pro al giorno, a quanto corrispondono le tue dosi?
La glutamina ed il chitosano li considero inutili, ma visto i bei risultati che stai ottenendo tu gli attribuirai una parte del merito.
Posta la dieta in sezione per fartela rivedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
the.body the.body Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Sep 2014
Età: 39
Predefinito 23-09-2014, 03:13 PM


Grazie mille per la tua risposta, e grazie per i complimenti!
Le dosi di pro che prendo sono 5: una a colazione, una a metà mattina, una a pranzo, una a metà pomeriggio e una pre-nanna.
Sono dosi da 25/30 gr. l'una.
Prendo le ISO 100 della Oxygen che mi hanno detto che sono di qualità eccellente (ed in effetti costano molto).
Le marche di integratori che uso offrono qualità eccellenti, per cui spendo molto: Anderson, Oxygen, Scitec, M Double You per dirtene alcune.

Ho però paura di esagerare con le dosi, ma il personal trainer dice di fidarsi assolutamente (ed in effetti i risultati li ho visti). Certo ho anche disponibilità di poter spendere 300 euro al mese solo per l'integrazione.
Gli integratori li prendo in palestra a prezzo da rivenditore (addrittura pago poco meno degli ottimi prezzi proposti su internet!).

Quindi, secondo te, queste alti dosi di:

-ALA
-CHITOSANO
-CLA
-ALC
-PRO
-VITAMINA C
-GLUTAMMINA
-HMB
-DIURETICO

non sono pericolose per l'organismo?

Considera che, fra l'altro, in 6/7 mesi ho staccato solamente 1 mese di fila.

Ps. Non ho mai sentito affaticamento o malessere in generale. Magari dovrei forse fare analisi del sangue...

Grazie mille di nuovo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 23-09-2014, 08:33 PM


Anche io sono un grande patito di integratori, certo che 150 gr di polveri day sono tanti, prova ad aumentare il cibo solido, comunque ben inteso, le whey sono cibo, solo che cosi facendo consumi quantità elevatissime di edulcoranti, aromi, coloranti, non il massimo.
Se tu fai gli esami, visto che ti alleni in palestra, specificalo al medico che poi li dovrà interpretare, perchè ci saranno dei valori, tipo la creatinina,ma anche altri sballati.
Comunque finchè ottieni buoni risultati e non hai problemi continua sulla tua strada.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 24-09-2014, 11:27 AM


Intanto complimenti per il risultato ma non ho capito quanto pesi ora..
Poi, premetto che io adoro l'integrazione ma 300€ con la tua anzianità di allenamento e con la tua dieta sono pura follia...poi ci sta che il trainer ti spinga ad utilizzare tanta roba e a comprare in palestra

-ALA
-CHITOSANO
-CLA
-ALC
-PRO
-VITAMINA C
-GLUTAMMINA
-HMB
-DIURETICO

Senza conoscere i dosaggi direi subito via il diuretico(immagino parliamo di erbe) dato che l'effetto è comunque momentaneo (causa omeostasi)
ALa come antiox o ripartitore ?
Chitosano ne puoi fare a meno così come il cla
Gluta e HMB sono veramente utili?

Cioè,300€/mese e niente multivit, BCAA e EAA? quelli insieme alle whey sono la base
Poi se vuoi favorire il dimagrimento caffeina o un termo(anche se quelli italiani sono pressochè inutili...

Prima ti conviene sistemare la dieta...vedo grassi praticamente inesistenti,fonti migliorabili,troppe polveri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
the.body the.body Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Sep 2014
Età: 39
Predefinito 24-09-2014, 12:06 PM


Ciao e grazie per la risposta. Cercherò di spiegarmi meglio.


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Intanto complimenti per il risultato ma non ho capito quanto pesi ora.. Adesso peso 67/67,5 kg.

Poi, premetto che io adoro l'integrazione ma 300€ con la tua anzianità di allenamento e con la tua dieta sono pura follia...poi ci sta che il trainer ti spinga ad utilizzare tanta roba e a comprare in palestra In realtà non sono solo 6 mesi che mi alleno. In passato ho fatto svariate mensilità di palestra suddivise negli anni, però non ho mai fatto una dieta prima d'ora e non mi integravo. Lo facevo più come passatempo.


-ALA
-CHITOSANO
-CLA
-ALC
-PRO
-VITAMINA C
-GLUTAMMINA
-HMB
-DIURETICO

Senza conoscere i dosaggi direi subito via il diuretico(immagino parliamo di erbe) dato che l'effetto è comunque momentaneo (causa omeostasi)
ALa come antiox o ripartitore ? Non saprei cosa risponderti. Utilizzo ALA di Anderson
Chitosano ne puoi fare a meno così come il cla
Gluta e HMB sono veramente utili?

Cioè,300€/mese e niente multivit, BCAA e EAA? quelli insieme alle whey sono la base Il mio obiettivo è quello di eliminare quanta più massa grassa possibile cercando di ridurre al minimo la perdita della poca massa muscolare che ho. Se mi riesce arrivare a circa il 9/10% la mia idea è di smettere di prendere alcuni di questi integratori dimagranti e aggiungere invece i BCAA (tenendo magari solo proteine e cla e aggiungendo della creatina).

Poi se vuoi favorire il dimagrimento caffeina o un termo(anche se quelli italiani sono pressochè inutili... (Il termo in effetti l'ho sempre usato ma non l'ho menzionato. Ho preso sempre quello della NZ). Adesso però l'ho tolto perché da solo costava tantissimo.

Prima ti conviene sistemare la dieta...vedo grassi praticamente inesistenti,fonti migliorabili,troppe polveri
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0