FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   bcaa a cicli o no? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/2486-bcaa-cicli-o-no.html)

topper harley 28-01-2008 07:11 PM

bcaa a cicli o no?

Ciao gente sono nuovo.

ho sentito diversi pareri e spulciato diversi forum....
vorrei tirare le somme sui Bcaa.

1 - si possono prendere costantemente durante tutto l anno?

2 - passano per i reni ma non per il fegato?

3 - si corrono rischi a lungo andare?

4 - sono proteine scomposte e quindi vanno a nutrire le fibre nel dopo WO o servono al recupero ma a fini energetici?

5 - il tipo kiowa è affidabile?

ho 21 anni e pratico BB da più di 6 anni, credo di sapere i fondamentali ma ci sono un sacco di articoli discordanti in giro e vorrei avere le idee chiare.
un saluto a tutti.

Guru 28-01-2008 07:39 PM

Ciao topper(bel nick purchè tu non faccia il pilota :D) e benvenuto su Fituncensored.

Veniamo alle domande:

Quote:

1 - si possono prendere costantemente durante tutto l anno?
Si, chiaramente in accordo al programma di allenamento.

Quote:

2 - passano per i reni ma non per il fegato?
No, passano anche dal fegato, come qualsiasi altra cosa ingerita.
Quote:

3 - si corrono rischi a lungo andare?
Sono integratori proteici, le controindicazioni ci sono in caso di insufficienza renale.

Quote:

4 - sono proteine scomposte e quindi vanno a nutrire le fibre nel dopo WO o servono al recupero ma a fini energetici?
Hanno funzioni sia plastiche che energetiche.
Se le riserve energetiche sono insufficienti, saranno utilizzati a tal fine, mentre avranno funzioni prettamente plastiche se assunti in una condizione di scorte adeguate.

Quote:

5 - il tipo kiowa è affidabile?
E' un eccellente produttore di materie prime.

Quote:

ho 21 anni e pratico BB da più di 6 anni, credo di sapere i fondamentali ma ci sono un sacco di articoli discordanti in giro e vorrei avere le idee chiare.
un saluto a tutti.
Siamo quì per condividere passione e conoscenze ;)

topper harley 28-01-2008 08:54 PM

Grazie del benvenuto;) no, non farò il pilota credo:D

ancora una cosa.....
essendo int. proteici diciamo che se smettessi di assumere le proteine in polvere e aumentassi i Bcaa il discorso teoricamente non cambierebbe.

è un discorso più prettamente economico che pratico.:rolleyes:

senza andare fuori tema posso chiedere perchè i comuni integratori di amminoacidi completi (ess e non essenziali) vengono raccomandati dopo i pasti e non dopo i WO.?
si innalzano i valori dei pasti ma non si sovraccarica troppo la digestione?

Riddick 28-01-2008 09:08 PM

sta cosa di metterli dopo i pasti l ho sentita pure io da noti nutrizionisti...
mi sembra na grossa xxxxxxxxx.... ;)
guru ti ha dato una risp molto esauriente....anche io spesso uso o solo pro o solo bcaa....dipende poi come mangi il resto dei pasti...;)

mistersalvo 30-01-2008 02:10 PM

gli ammino si prendono pre e post wo..........tutte le altre ca**ate nn le ascoltate.....

Guru 30-01-2008 04:07 PM

Quote:

ancora una cosa.....
essendo int. proteici diciamo che se smettessi di assumere le proteine in polvere e aumentassi i Bcaa il discorso teoricamente non cambierebbe.

L'azione è diversa, ed inoltre di certo non assumeresti, in bcaa, la stessa quantità di proteine.

Se devi scegliere un prodotto, punta sulle proteine in polvere se non riesci a coprire il fabbisogno con quelle assunte con i pasti, mentre ipotizza l'utilizzo dei bcaa per fini anticatabolici o proenergetici se già a livello proteico sei coperto.

Quote:

senza andare fuori tema posso chiedere perchè i comuni integratori di amminoacidi completi (ess e non essenziali) vengono raccomandati dopo i pasti e non dopo i WO.?
si innalzano i valori dei pasti ma non si sovraccarica troppo la digestione?
Premesso che, a mio parere, quei prodotti sono inutili, immagino che consiglino l'assunzione ai pasti per elevare il titolo proteico dello stesso.
Meglio le proteine in polvere anche per il postwo.

topper harley 30-01-2008 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 27635)

L'azione è diversa, ed inoltre di certo non assumeresti, in bcaa, la stessa quantità di proteine.

Se devi scegliere un prodotto, punta sulle proteine in polvere se non riesci a coprire il fabbisogno con quelle assunte con i pasti, mentre ipotizza l'utilizzo dei bcaa per fini anticatabolici o proenergetici se già a livello proteico sei coperto.

Premesso che, a mio parere, quei prodotti sono inutili, immagino che consiglino l'assunzione ai pasti per elevare il titolo proteico dello stesso.
Meglio le proteine in polvere anche per il postwo.

ti ringrazio molto gentile.
in effetti avevo acquistato solo una volta gli ammino completi rimanendo alquanto deluso.

se ti va di scrivere 2 righe sull 'inutilità degli ammino completi sono comunque tutt' orecchi;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 AM.