FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   bcaa a cicli o no? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/2486-bcaa-cicli-o-no.html)

topper harley 28-01-2008 07:11 PM

bcaa a cicli o no?

Ciao gente sono nuovo.

ho sentito diversi pareri e spulciato diversi forum....
vorrei tirare le somme sui Bcaa.

1 - si possono prendere costantemente durante tutto l anno?

2 - passano per i reni ma non per il fegato?

3 - si corrono rischi a lungo andare?

4 - sono proteine scomposte e quindi vanno a nutrire le fibre nel dopo WO o servono al recupero ma a fini energetici?

5 - il tipo kiowa è affidabile?

ho 21 anni e pratico BB da più di 6 anni, credo di sapere i fondamentali ma ci sono un sacco di articoli discordanti in giro e vorrei avere le idee chiare.
un saluto a tutti.

Guru 28-01-2008 07:39 PM

Ciao topper(bel nick purchè tu non faccia il pilota :D) e benvenuto su Fituncensored.

Veniamo alle domande:

Quote:

1 - si possono prendere costantemente durante tutto l anno?
Si, chiaramente in accordo al programma di allenamento.

Quote:

2 - passano per i reni ma non per il fegato?
No, passano anche dal fegato, come qualsiasi altra cosa ingerita.
Quote:

3 - si corrono rischi a lungo andare?
Sono integratori proteici, le controindicazioni ci sono in caso di insufficienza renale.

Quote:

4 - sono proteine scomposte e quindi vanno a nutrire le fibre nel dopo WO o servono al recupero ma a fini energetici?
Hanno funzioni sia plastiche che energetiche.
Se le riserve energetiche sono insufficienti, saranno utilizzati a tal fine, mentre avranno funzioni prettamente plastiche se assunti in una condizione di scorte adeguate.

Quote:

5 - il tipo kiowa è affidabile?
E' un eccellente produttore di materie prime.

Quote: