Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pinoli Pinoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Oct 2013
Età: 32
Predefinito Labirinto di integratori - 15-10-2013, 10:22 PM

Labirinto di integratori


Salve a tutti,
sono giorni che leggo molto attentamente su questo forum centinaia di pagine riguardo i vari integratori per favorire lo sviluppo muscolare. Mi sono fatto quindi un'idea abbastanza chiara sulla funzione di ciascun integratore e sui dosaggi.

Il mio problema è prettamente economico: non potendomi permettere di spendere centinaia di euro al mese per i vari integratori (già ne partono abbastanza per l'abbonamento in palestra e per i cibi proteici), vorrei gentilmente sapere fondamentalmente gli integratori essenziali per avere un fisico definito e strutturato. Mi è stato molto utile leggere vari thread nel forum per capire che gli integratori di cui proprio non si può fare a meno (e che già assumo) sono: BCAA, glutammina peptidica, multivitaminici (con particolare attenzione alla vitamina C), oltre alle proteine whey in polvere. Andando più a fondo nelle varie discussioni ho letto di molti altri integratori con effetti ancora discussi sul corpo in termini di importanza...sto parlando di:

-Arginina akg (per la funzione pump)
-Beta Alanina (è quella che mi lascia più perplesso)
-Acetil Carnitina o altri integratori termogenici tipo Thermo Stack Plus (per bruciare i grassi)

Ecco, se qualcuno potrebbe consigliarmi se queste ultime tre categorie di integratori che ho elencato possono ritenersi fondamentali come aiuto nella costruzione del fisico (alla pari di BCAA e glutammina per esempio) oppure se forniscono sì un aiuto, ma marginale. Ovviamente, credo sia preferibile assumerli per cui io non sto chiedendo l'efficacia di questi integratori, per quale mi sono già ampiamente informato in altre discussioni, ma vorrei capire se sono così fondamentali o se posso avere buoni risultati anche solo con gli integratori che già assumo attualmente. Chiaramente, al tutto abbino un meticoloso allenamento in palestra ed un alimentazione adeguata (anche se non maniacale).

Precisazione importante ai fini della valutazione: il mio obiettivo non è quello di avere un fisico estremamente pompato (e questo è il motivo per cui almeno per il momento escludo a priori l'assunzione di creatina) ma avere un fisico ben definito, con ovviamente comunque l'obiettivo di aggiungere massa rispetto ad ora (specialmente sul petto) ma senza esagerare.

Ultimissima cosa: qualcuno è informato, per quanto riguarda l'effetto termogenico di alcune sostanze, a proposito dei presunti effetti "quasi" miracolosi della caffeina contenuta nel tè verde?

Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2013, 10:41 PM


Se si parla di utilità e possibili effetti benefici delle singole sostanze è un conto, ma se vuoi sapere se ci sono integratori fondamentali per costruirsi il fisico, la risposta è un secco no.

Se la dieta è almeno decente, ti alleni bene e riposi almeno il necessario hai già quello che serve per mettere massa.
Se vuoi anche una certa qualità allora la dieta dovrà essere curata maggiormente, mentre l'allenamento sarà lo stesso perchè quello credo debba essere sempre fatto al massimo delle proprie possibilità (questo non vuol dire allenarsi con il proprio massimale, parlo di cura nella tecnica, nella programmazione e nell'impegno).

Se poni quelle premesse ogni integratore è superfluo, al massimo possono dare qualche aiuto o mettere dei rattoppi se alcuni dettagli di dieta, riposo ecc non sono proprio curati.

Gli unici integratori che metterei tra i fondamentali sono quelli per la salute in generale e non legati strettamente al fatto di fare o meno sport, per esempio vitamine, minerali, omega 3, ecc...
Ma quelli non sono direttamente legati all'attività fisica, sono importanti ma solo perchè fanno funzionare meglio l'organismo, quindi ti alleni meglio, riposi meglio, recuperi meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Pinoli Pinoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Oct 2013
Età: 32
Predefinito 15-10-2013, 11:15 PM


Bene allora aggiungo anche integratori di omega3, magari nei giorni in cui non mangio pesce (dato che ne mangio abbastanza). Per quanto riguarda il resto, quando chiedevo quali integratori fossero fondamentali intendevo dire quali sono quelli che danno concretamente i migliori risultati, non solo in termini visivi ma in generale in termini di aiuto all'allenamento ed allo sviluppo del muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 16-10-2013, 08:12 PM


Proprio quello che non vuoi usare, la creatina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-10-2013, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Pinoli Visualizza Messaggio
se qualcuno potrebbe

Quote:
Originariamente inviato da Pinoli Visualizza Messaggio
il mio obiettivo non è quello di avere un fisico estremamente pompato (e questo è il motivo per cui almeno per il momento escludo a priori l'assunzione di creatina)










Rivedrei entrambi i periodi, contengono errori di tipo diverso ma entrambi grossolani.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0