Quote:
Dopo un po' il corpo si è abituato e nessun effetto. Comunque 3 gr. in un'assunzione singola sono una modalità che non consiglierei a nessuno. A maggior ragione a stomaco vuoto e da acido ascorbico. L'Orange Triad (la NUOVA versione) non mi piace in generale e nello specifico per lei, bassa la Vit.E, senza ferro ed eccesso del complesso B (ok che non dà problemi di sovradosaggio ma qui esageriamo...) Occhio anche a consigliare integrazioni singole di Vit.D in concomitanza con l'assunzione di certi multi che già la contengono in dosi consistenti. E' l'unica, insieme al retinolo, che dà problemi (anche seri) a dosi alte. Opinione mia: al momento non la integrerei. Posso condividere invece una supplementazione a parte di Vit.C, da ascorbati. Ma non la vedo essenziale... Ricordiamoci anche che lei non ha mai assunto un multi, e secondo me partire sparati con i dosaggi ha poco senso. |
Quello che dice Ikant è giustissimo, Acid non avendo mai integrato ed essendo restia di suo , non può partire a razzo...
Ribadisco il mio consiglio , un multivitaminico specifico per donna , il resto ... saranno anche buoni non lo metto in dubbio... ma vanno oltre la categoria multivitaminico/minerale ed inoltre hanno dosaggi che forse non necessitano neanche ad un atleta professionista. |
Io ho messo quei nomi solo perché sono tra i prodotti generalmente considerati validi (tranne forse l animal) e perché casualmente mi ero fatto quella tabellina qualche giorno fa e a titolo informativo.
|
Quote:
Hai fatto benissimo a mettere quella lista! |
Quote:
Io ho solo detto che alcune persone più sensibili hanno riscontrato effetti lassativi o simili con alcuni integratori, quindi vanno valutate bene le fonti e i dosaggi. Se questi sono allarmismi quando ne farò di veri saremo veramente con la m. fino al collo:rolleyes: |
la vitamina d3 nei multivit anche americani non mi sembra cosi alta in dosaggi, anzi una integrazione a parte è consigliata dato che il più delle volte è bassa.
orange triad a me piace e alternando con un altro multi non si crea nessuno squilibrio. |
Non male il nuovo Orange Triad: cambiato in meglio la forma di certe vitamine, potenziato i dosaggi di vitC e altre utili...bravi loro.
Io non avevo nemmeno notato avessero fatto una nuova versione. ![]() Cmq se non si hanno problemi per il numero di capsule da ingerire al giorno, consiglio ancora una volta il supercompleteformula (contiene anche il ferro), anche se si è donzelle: ![]() Se invece per qualche motivo mandare giù 3 capsule ad ognuno dei 3 pasti principali fosse un problema, si può ripiegare su multiv probabilmente meno ben congeniati, ma più comodi per uno non abituato. |
Orange, anche a me era stata detta la cosa del magnesio (dalla stessa persona che mi ha consigliato di integrare ;) ), quindi so di doverci fare caso :)
Libo, per me ingoiare tutte quelle tablets in effetti sarebbe un grosso problema... a 15 anni ebbi la salmonellosi e preferii 15 gg di punture nel sedere piuttosto che prendere dei pilloloni... Quindi nel mio caso quel multi sarebbe un ostacolo. |
Allora mi vengono in mente il Now Eve (3 caps al giorno)
![]() e l'optiwomen (2caps/die): ![]() |
Quote:
La nuova (a mio parere peggiore) è questa... ![]() |
Sì, mi ero confuso :confused:
Bè se è questa...è molto peggio, hanno abbassato molte vitamine e min e hanno alzato solo la B12 (che è una delle poche vit accumulabili, l'unica non liposolubile). Bravi loro un c***o quindi :D rimangio tutto, hanno fatto una schifezza. |
Vabbè rispetto alla media rimane comunque buono, poi dipende dal prezzo, prima aveva costi proibitivi era forse il più caro sul mercato ora si trova a quanto vi ho scritto ed è tutto sommato abbordabile (cioè oddio rimane sempre caro, però almeno si può provare)
|
Da lasciare sullo scaffale.
|
Uno tra i tanti con dosi adatte a non morire
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM. |