Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito E' il caso di integrare magnesio e potassio? - 19-06-2013, 06:17 PM

E' il caso di integrare magnesio e potassio?


Salve, vorrei un vostro consiglio, da un po che mi sento spossato ma negli ultimi giorni sembra essere peggio, mi sento molto stanco sia fisicamente che mentalmente e ho anche sonnolenza, oggi addirittura non sono riuscito ad allenarmi ed ho dormito 1 oretta talmente ero stanco. La mia integrazione al momento è fatta da proteine in polvere, multivitaminico-minerale, beta alanina, glucosammina msm condroitina, cromo picolinato, acetil carnitina, tirosina, caffeina, EGCG. Nonostante fra questi ci sono elementi che dovrebbero tirarmi su io ho l'effetto opposto e stavo pensando che siccome sono un tipo che suda parecchio magari potrebbe mancarmi magnesio e potassio, però bevo almeno 4 litri anche 5 al giorno nei giorni più caldi in cui mi alleno, quindi non ne sono così sicuro. Secondo voi è possibile una carenza magnesio e/o potassio? Ve lo chiedo perchè visto che già spendo per altri integratori vorrei essere non dico sicuro ma quasi prima di spendere altri soldi. In caso quale sarebbe la forma migliore di magnesio e potassio? Ho letto che l'ossido di magnesio ne ha il 60% però è preferito il citrato che ne ha il 16% ma è più assorbibile



Ultima Modifica di IronMaiden : 19-06-2013 06:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-06-2013, 06:28 PM


Potassio e magnesio sono tra i minerali più carenti negli sportivi, quindi un'integrazione è in genere consigliata.
Potendoli trovare, meglio la versione aspartato, ma anche la citrato va bene.

Il fatto che bevi 4-5 litri d'acqua al giorno è un motivo in più per integrare questi minerali, in quanto con la sudorazione ne perderai in abbondanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 19-06-2013, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Potassio e magnesio sono tra i minerali più carenti negli sportivi, quindi un'integrazione è in genere consigliata.
Potendoli trovare, meglio la versione aspartato, ma anche la citrato va bene.

Il fatto che bevi 4-5 litri d'acqua al giorno è un motivo in più per integrare questi minerali, in quanto con la sudorazione ne perderai in abbondanza.
Ciao Guru, ho appena schiamato il medico il medico per la prescrizione delle medicine di mia mamma e mi ha detto che l'acqua ne contiene quantità minime di magnesio e potassio quindi mi ha detto di intergare con polase, ovviamente lui non conosce i siti online dove con gli stessi soldi di 20 giorni di polase mi faccio la scorta per tutta l'estate
Tu consigli l'aspartato come mai? Che percentuale di magnesio ha?
Di potassio quale invece mi consigli?
Prima io facevo una integrazione che durava tutti i 3 mesi estivi facendo 20 giorni si e 10 giorni no, non ricordo chi mi aveva dato questo protocollo forse il medico, pensi possa andare bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 19-06-2013, 06:44 PM


Avevo dimenticato di chiederti anche in che quantità il magnesio e il potassio anche se so che la quantità dipende appunto dal tipo di magnesio e potassio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-06-2013, 09:48 PM


ti consiglio biokmag in bustine...prendine una e diluisci in mezzo litro..non esagerare mi raccomando...
se il tuo corpo ne avrà troppo gia di magnesio,te ne accorgerai da solo;ti manderà in bagno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 19-06-2013, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ti consiglio biokmag in bustine...prendine una e diluisci in mezzo litro..non esagerare mi raccomando...
se il tuo corpo ne avrà troppo gia di magnesio,te ne accorgerai da solo;ti manderà in bagno
Si conosco quell'effetto collaterale biokmag lo conosco ma volevo optare per le polveri che sono più economiche, ho trovato 200gr di magnesio citrato e 200gr di potassio citrato a un prezzo interessantissimo (non so se posso scriverlo) per l'assunzione avevo pensato a 3gr di magnesio e 3gr di potassio magari diviso in 2 assunzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-06-2013, 01:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Ciao Guru, ho appena schiamato il medico il medico per la prescrizione delle medicine di mia mamma e mi ha detto che l'acqua ne contiene quantità minime di magnesio e potassio quindi mi ha detto di intergare con polase, ovviamente lui non conosce i siti online dove con gli stessi soldi di 20 giorni di polase mi faccio la scorta per tutta l'estate
Tu consigli l'aspartato come mai? Che percentuale di magnesio ha?
Di potassio quale invece mi consigli?
Prima io facevo una integrazione che durava tutti i 3 mesi estivi facendo 20 giorni si e 10 giorni no, non ricordo chi mi aveva dato questo protocollo forse il medico, pensi possa andare bene?
Ti consigliavo l'aspartato per gli effetti ergogeni (migliora la prestazione), ma non è indispensabile.

Lo schema 20 giorni si e 10 no, probabilmente, ti è stato consigliato per prevenire sovradosaggi, altro senso non ne ha.

Riguardo le quantità, se scegli le forme citrato sia per potassio che magnesio, ok per 3gr per il primo, mentre per il magnesio rimarrei sui 2gr, il tutto da diluire in un paio di litri d'acqua da assumere durante la giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-06-2013, 12:14 PM


togli gli stimolanti e prenditi del panax ginseng un qualcosa tipo benexol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-06-2013, 12:48 PM


non son daccordo per partire direttamente con 3g di potassio..partirei gradualmente 1g potassio 0.7 magnesio...devi trovare il tuo fabbisogno e se non sai come ti consiglio di farti aiutare da un medico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 20-06-2013, 10:01 PM


Se si utilizza sale iposodico invece del normale sale da cucina,
addizionato con potassio e minime quantità di magnesio,

l'integrazione del potassio oltre al magnesio per i motivi che scriveva Iron Maiden è cmq consigliabile,
o può essere evitata?

Rispetto all'effetto sul snc,
ci sono differenze tra magnesio aspartato e magnesio citrato,
paragonabili a quelle citate da Guru sulla prestazione sportiva?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 21-06-2013, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ti consigliavo l'aspartato per gli effetti ergogeni (migliora la prestazione), ma non è indispensabile.

Lo schema 20 giorni si e 10 no, probabilmente, ti è stato consigliato per prevenire sovradosaggi, altro senso non ne ha.

Riguardo le quantità, se scegli le forme citrato sia per potassio che magnesio, ok per 3gr per il primo, mentre per il magnesio rimarrei sui 2gr, il tutto da diluire in un paio di litri d'acqua da assumere durante la giornata.
L'aspartato è praticamente introvabile soprattutto in polvere quindi ho optato per il citrato, tu dici di scioglierlo nell'acqua e berlo durante la giornata ma non si deteriora se sta parecchio nell'acqua vero? Penso di no visto ce l'aqua li contiene già. Ovviamente i 3gr sarebbero per un'integrazione massiccia magari 20-30 giorni, poi devo passare a dosi inferiori o continuo? Avevo pensato che almeno 500mg di magnesio potevo prenderli prenanna che dovrebbe aiutarmi con il sonno soprattutto adesso col caldo.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
togli gli stimolanti e prenditi del panax ginseng un qualcosa tipo benexol
Stimolanti intendi ALC tirosina caffeina? Li sto prendendo per sgrassare non tanto per tirarmi su.

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non son daccordo per partire direttamente con 3g di potassio..partirei gradualmente 1g potassio 0.7 magnesio...devi trovare il tuo fabbisogno e se non sai come ti consiglio di farti aiutare da un medico
Ma il fabbisogno lo trovo appena scappo per il bagno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 21-06-2013, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Visualizza Messaggio
Se si utilizza sale iposodico invece del normale sale da cucina,
addizionato con potassio e minime quantità di magnesio,

l'integrazione del potassio oltre al magnesio per i motivi che scriveva Iron Maiden è cmq consigliabile,
o può essere evitata?

Rispetto all'effetto sul snc,
ci sono differenze tra magnesio aspartato e magnesio citrato,
paragonabili a quelle citate da Guru sulla prestazione sportiva?
Anche io sto usando il sale di potassio, il novosal un retrogusto amarognolo-metallico infatti ne uso poco per evitare questo inconveniente, negli ingredienti c'è scritto:
Potassio cloruro
sodio cloruro
potassio citrato
magnesio solfato
magnesio carbonato
calcio carbonato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 22-06-2013, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
togli gli stimolanti e prenditi del panax ginseng un qualcosa tipo benexol
Concordo al 100%
La caffeina alla lunga rallenta il metabolismo a causa dell'assuefazione!
Se non lo fai devi assumerla in modo ciclico. 21 gironi on 21 giorni off
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 22-06-2013, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
Concordo al 100%
La caffeina alla lunga rallenta il metabolismo a causa dell'assuefazione!
Se non lo fai devi assumerla in modo ciclico. 21 gironi on 21 giorni off
Che rallenta il metabolismo non ne avevo mai sentito parlare, in ogni caso il problema è come fa a ciclizzarlo chi beve caffè? Almeno 1 quello della mattina è sacro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 22-06-2013, 02:31 PM


Per assuefazione.
Se il fisico si abbitua ad una dose di caffeina, quando questa non e' presente semplicemente " rallenta "!
La caffeina e' una sostanza che ha effetti diretti sui mitocondri, ed e' simpaticometrica, per cui l'assuefazione porta ad un rallentamento del metabolismo!
La maggioranza delle persone, TU COMPRESA, non sa cosa fa quando ingola un integratore, il mio consiglio e' quello di smettere TUTTO, e riprendere quando ti sentirai a posto, con criterio!
Se sei un assiduo bevitore di caffe non avresti dovuto assumere caffeina, o per lo meno ciclicizzarla.
Purtroppo troverai un sacco di persone che ti diranno che quello che dico non corrisponde a realta', ma chiediti questo: ti senti stanco? Demotivato? Assonnato?
Sono i caratteristici sintomi da eccessi!
Quando si assumono troppi antidolorifici sai cosa fa il corpo: sente dolore ovunque!
Stacca tutto per 2 settimane poi vedrai che non sono uno sprovveduto!
Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0