Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Question Crea Mono + Cloruro di Magnesio? - 04-02-2013, 06:33 AM

Crea Mono + Cloruro di Magnesio?


Per alcalinizzare la creatina monoidrato, posso utilizzare senza problemi del cloruro di magnesio al posto del bicarbonato di sodio?

Se si, rispetto lo stesso rapporto della crea mono con bicarbonato di sodio?

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 04-02-2013, 02:53 PM


Non hanno niente a che vedere come effetto tampone, il cloruro di magnesio non funziona da base.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-02-2013, 04:37 PM


ma perchè scusa,non mangi nemmeno una mela?...io non me ne preoccuperei poi tanto se mangi qualcosa...in particolar modo se ci fai un carbloading con il giusto di sale,a prescindere se è prima o dopo allenamento

o intendi per una questione alcalina diversa?...comunque il bicarbonato funziona di suo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-02-2013, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Non hanno niente a che vedere come effetto tampone, il cloruro di magnesio non funziona da base.

Come non funziona da base? Guarda che ti sbagli Luigi. Io lo sto utilizzando da qualche tempo proprio come alcalinizzante (oltre che come fonte di magnesio) e dato che dovrei prendere la solita crea mono che prendo in determinati periodi, mi chiedevo se ci fossero "interferenze chimiche" tra le due (oltre ad interessarmi i dosaggi giusti).



Quote:
ma perchè scusa,non mangi nemmeno una mela?...io non me ne preoccuperei poi tanto se mangi qualcosa...in particolar modo se ci fai un carbloading con il giusto di sale,a prescindere se è prima o dopo allenamento

o intendi per una questione alcalina diversa?...comunque il bicarbonato funziona di suo

La mela non mi serve a nulla. Il bicarbonato di sodio lo prendo sempre insieme alla crea mono, ma dato che ho a disposizione il cloruro di magnesio vorrei utilizzarlo appunto come alcalinizzante.

Ultima Modifica di Alberto86 : 04-02-2013 07:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-02-2013, 07:37 PM


ok,avevo afferrato il tuo dubbio quindi...
interferenze non ce ne sono,ma dall'altra potresti avere qualche effetto collaterale dovuto alle due assunzioni ...mi spiego meglio
sappiamo che NaHCO3 e creatina mono,sono un'accoppiata vincente e d'impiego immediato dal punto di vista alcalinino per il corpo,questo si;ma spesso in concomitanza ad un'assunzione di magnesio,ciò si traduce in diarrea....
detto ciò,ti consiglio di utilizzare quel magnesio separatamente e testarne il "picco OK" sul tuo fabbisogno

avvolte se mangio tardi al pranzo e mi alleno dopo massimo un paio d'ore metto quella creatina con il bicarbonato e un paio di gocce di limone(essendo di base citrati) appunto,e test alla mano il ph si innalza....specialmente quando non hai potassio e magnesio,e non costando poco oltretutto,questo funziona...
ovviamente sai bene che sarebbe meglio suddividerne le dosi nell'arco del giorno,e successivamente potresti valutare(se la dieta è scarna) il comune calcio citrato come ulteriore alcale
per i dosaggi non voglio sbilanciarmi molto.....
tieni conto che peso 70kg e prendo divindendo nella giornata 2gdi potassio 6/800mg di magnesio(appunto succede spesso di non tollerarlo bene),500mg di calcio citrato;il bicarbonato invece ne prendo direttamente 2g 30/40min prework

Ultima Modifica di newfit : 04-02-2013 07:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-02-2013, 09:44 PM


Newfit:
2g di potassio in che forma?
6-800mg di magnesio in che forma?
il magnesio ti causa sempre diarrea anche a frazionare la dose?


Alberto:
In realtà il magnesio può funzionare come antiacido, ma il potere tamponante di un bicarbonato te lo scordi.

Nella realtà dei fatti però a meno che il vostro pH non sia acido non concepisco troppo la pratica in se. Se uno assumesse la crea subito dopo i pasti su base costante non avrebbe bisogno di nessuna menata e probabilmente l'assorbimento sarebbe anche migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-02-2013, 09:55 PM


io la creatina in se,la prendo in un qualsiasi pasto più insulinostimolante...gli alcali invece per una questione di "prova su innalzamento ph" in concomitanza con una dieta più proteica dinuovo e i giorni d'aerobica protratta...
ho usato in pratica biokmag in bustine...ne prendevo 2al giorno appunto....quando ho abbassato ad una sola,il problema non s'è posto...da qui ho dedotto che la cosa potesse esser proveniente dal magnesio....ma per alzare poi eventualmente il ph,sono andato sul citrato di calcio,sui limoni,e in ultimo sul bicarbonato di sodio

Per 2 bustine
Citrato di Potassio 2858 mg
pari a Potassio 1094 mg
Citrato di Magnesio 1584 mg
pari a Magnesio 180 mg

ora la mia idea è frazionare il più possibile,usando due prodotti separati...in farmacia non fanno ordini dal brand bolognese u.u ...secondo me il farmacista vuol fare il furbo

Ultima Modifica di newfit : 04-02-2013 10:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-02-2013, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Newfit:


Alberto:
In realtà il magnesio può funzionare come antiacido, ma il potere tamponante di un bicarbonato te lo scordi.

Nella realtà dei fatti però a meno che il vostro pH non sia acido non concepisco troppo la pratica in se. Se uno assumesse la crea subito dopo i pasti su base costante non avrebbe bisogno di nessuna menata e probabilmente l'assorbimento sarebbe anche migliore.


Si sapevo dell'inferiorità alcalinizzante del cloruro di magnesio rispetto al bicarbonato di sodio. Quindi Libò alla fine dici di continuare col bicarbonato?


@Newfit: il discorso del picco insulinico insieme alla crea è vecchio(lo facevo anch'io una volta). Il problema è il rebound insulinico che questo approccio dà al workout nonchè gli effetti dannosi a lungo termine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-02-2013, 11:08 PM


spiegati meglio...non ho afferrato bene ..ti riferisci ad un'ipoglicemia reflussa come effetto "del picco insulinico sovralimentato?"...se si,avevo già preso in considerazione ciò ..
il mio discorso creatina era concomitante alla pompa sodica piu che altro,per assimilarla meglio e allo stesso innalzare il ph...

quel magnesio lo vedo meglio con dello zinco prebed ad esempio o nel tardo pomeriggio per un booster homemade

Ultima Modifica di newfit : 04-02-2013 11:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-02-2013, 03:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
spiegati meglio...non ho afferrato bene ..ti riferisci ad un'ipoglicemia reflussa come effetto "del picco insulinico sovralimentato?"...se si,avevo già preso in considerazione ciò ..
il mio discorso creatina era concomitante alla pompa sodica piu che altro,per assimilarla meglio e allo stesso innalzare il ph...

quel magnesio lo vedo meglio con dello zinco prebed ad esempio o nel tardo pomeriggio per un booster homemade


Esatto, intendevo proprio l'ipoglicemia di riflesso. In teoria per seguire quel metodo bisognerebbe usare carbo semplici a più alto indice glicemico come il destrosio o il saccarosio a dosaggi non bassi.
Io molti anni fa lo feci per diverso tempo in periodo di massa e lo sconsiglio caldamente perchè, nonostante notai degli effettivi riscontri positivi sull'assimilazione intracellulare della crea(e quindi sul volume e di conseguenza sulla crescita muscolare), mi creò non pochi effetti negativi, primi fra tutti la stanchezza intra-work che all'inizio non avevo ricollegato all'uso di quegli zuccheri. Per non parlare poi dei ben più gravi effetti negativi che si potrebbero avere quali poco rilascio di insulina, desensibilizzazione dei recettori e livello di glicemia nel lungo periodo (anche se qui bisogna davvero perpetrare).
Ricordo che addirittura l'uso un semplice succo di frutta da supermercato insieme alla crea mi dava ipoglicemia di riflesso e stanchezza intrawork, quindi figurati l'uso di glucosio o saccarosio.


Lo zinco ho bello pronto, ma conservato, quello ad alto dosaggio IDI che però ri-userò al momento opportuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 05-02-2013, 08:56 PM


Non mi risulta che un cloruro possa funzionare da tampone ovvero alcalinizzare la soluzione... sicuramente può però accelerare lo svuotamento gastrico in quanto cambia l'osmolarità.

PS: se hai ipoglicemia reattiva da un succo di frutta, c'è qualcosa a livello di salute che va proprio male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 01:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
PS: se hai ipoglicemia reattiva da un succo di frutta, c'è qualcosa a livello di salute che va proprio male.

Fortunatamente ti sbagli di nuovo. Le mie analisi sono fino ad oggi perfette.
Prova a bere qualche succo di frutta commerciale pieno di glucosio e zuccheri vari pre-work, poi mi fai sapere se noti la stessa lucidità che avresti facendo un workout a stomaco vuoto o comunque senza assunzione di zuccheri semplici.

Ultima Modifica di Alberto86 : 07-02-2013 01:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 07:42 PM


vero ...avvolte ci si perde nel catabolismo,quando non ce n'è alcun bisogno,e si fa peggio...oltretutto un work da schifo..

@alberto:il bicarbonato non era 2g,me ne accorgo ora u.ù ... bensì devi aggiunger uno 0
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio

@alberto:il bicarbonato non era 2g,me ne accorgo ora u.ù ... bensì devi aggiunger uno 0

Non ti seguo.. 20 g di bicarbonato di sodio??


Col bicarbonato si è detto sempre sul forum di rispettare il rapporto 2:1 con la crea mono, ovviamente lontano dai pasti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 08:58 PM


si,ne prendo 20g per alcalinizzare...vacci cauto,a molti provoca nausea
per discioglierlo,appunto,uso il succo di un limone

per assorbire meglio la creatina,invece ne basta molto meno...oppure potresti optare per un prodotto diverso tipo un antiossidante insulinomimetico

Ultima Modifica di newfit : 07-02-2013 09:01 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0