FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Consigli su assunzione di Vit. C (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/23275-consigli-su-assunzione-di-vit-c.html)

BrutalBeast90 16-12-2012 09:37 AM

Consigli su assunzione di Vit. C
 
Siccome da un po' prendo una tavoletta effervescente di vitamina C al mattino, subito dopo colazione, ma ne ha solo 180 mg (e contiene tante altre cose inutili, tipo oligofruttosio o saccarina sodica :rolleyes:)... Vorrei passare a qualcosa di decisamente più serio e che si "senta".

Ho visto, quindi, un prodotto di MP con aggiunta di bioflavonoidi e cinorrodo, di cui vi riporto i dati:

Informazioni nutrizionali

Quantità per dose:
Vitamina C (come acido ascorbico) 1.000 mg (*1670%)
Bioflavonoidi degli agrumi 20 mg
Cinorrodo 20 mg

Ingredienti

VitaminaC (Acido Ascorbico), Cellulosa Microcristallina, Sodio Croscarmelloso, Estratto di Cinorrodo, Complesso di bioflavonoidi degli agrumi, Ipromellosa (Agente di Rivestimento), Sterato di Magnesio, Biossido di Silicio.

****

Che cosa ne dite ? Vi sembra sufficientemente valido? Premettendo che ne vorrei assumere una capsula al giorno, dato che la quantità mi sembra consistente (sempre al mattino), dite che sarebbero meglio assunzioni più contenute ma diluite nel corso della giornata? So che all'aumentare della dose diminuisce la quantità assorbita dal corpo, ma mi servirebbe qualche parere.

P.s.: chiedo venia se le domande possono sembrare da neofita di integrazione, ma lo sono . :D

orange 16-12-2012 10:01 AM

E' un buon prodotto, ma la tab è troppo carica e non la "sfrutteresti" al meglio.

Comunque basta che la spezzi a metà e la prendi in due momenti della giornata.

BrutalBeast90 16-12-2012 01:07 PM

In effetti ci avevo già fatto un pensiero... Ma così facendo il principio attivo rimane integro, vero? Rimettendo una delle due parti nel barattolo si conserva bene?

Inoltre, se ne prendo metà a colazione, quando potrei prendere l'altra? Avevo pensato a pre o post WO, però non saprei come orientarmi.

PO-OL 16-12-2012 01:17 PM

Io ho preso il barattolo da 180 caps, l'ho quasi finito e sono ancora vivo.
C'è l'invito per spezzarle in due.
Non vedo perchè una volta divise si dovrebbero conservare diversamente da quando sono intere...

Non ha senso secondo me prenderle metà prima e metà dopo il wo, se decidi di dividerle prendile lontane tra loro. Se no prendine una intera un oretta prima.

BrutalBeast90 16-12-2012 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392730)
Io ho preso il barattolo da 180 caps, l'ho quasi finito e sono ancora vivo.

Meno male... Allora mi fido. :D :p

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392730)
Non ha senso secondo me prenderle metà prima e metà dopo il wo, se decidi di dividerle prendile lontane tra loro. Se no prendine una intera un oretta prima.

No, ma io intendevo metà a colazione e l'altra metà prima o dopo l'allenamento... E mi chiedevo, tra le due opzioni, quale fosse la migliore. :)

PO-OL 16-12-2012 01:45 PM

Io la prendersi prima, però se non ho capito male le vitamine dovrebbero essere prese lontano dal caffè (e da fonti di caffeina?) Quindi devi considerare anche questo

BrutalBeast90 16-12-2012 02:57 PM

Prima dell'allenamento mangio 20 g circa di cioccolato fondente, che un pochino di caffeina ce l'ha... Quindi magari, per evitare qualunque problema, assumo metà dose post-wo e il problema è risolto; tanto non credo che cambi molto, alla fine.

PO-OL 16-12-2012 05:00 PM

Va benissimo, non farti troppi problemi.

E' chiaro che per garantirti il 100% dell'assorbimento e dell'utilizzo dovresti calcolarti l'emovita di ogni sostanza e relativo fabbisogno e poi suddividere ogni cosa nelle 24 ore, però ti servirebbe una segretaria :D

Spacca la compressa in 2 e prendila quando ti viene più comodo.

orange 16-12-2012 05:15 PM

Giusto per aggiungere variabili...

La vitC se integrata insieme ad un cibo contenente a sua volta vitC viene assimilata meglio

orange 16-12-2012 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392730)
Io ho preso il barattolo da 180 caps, l'ho quasi finito e sono ancora vivo.
C'è l'invito per spezzarle in due.
Non vedo perchè una volta divise si dovrebbero conservare diversamente da quando sono intere...

Non ha senso secondo me prenderle metà prima e metà dopo il wo, se decidi di dividerle prendile lontane tra loro. Se no prendine una intera un oretta prima.

Io tutte le volte che ho fatto ordini ci fosse stata una volta che era disponibile in quel formato.
Quindi esiste...

PO-OL 16-12-2012 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 392742)
Giusto per aggiungere variabili...

La vitC se integrata insieme ad un cibo contenente a sua volta vitC viene assimilata meglio


Però le vit idrosolubili dicono di prenderle a stomaco vuoto.


Dannazione :D

BrutalBeast90 16-12-2012 10:17 PM

State cospirando per confondermi le idee, per caso...? :D

Comunque credo che, a parte casi o esigenze particolari, per un amatore siano tutte sottigliezze. :)

orange 16-12-2012 10:52 PM

E' un luogo comune anche questo:D

Va bene essere amatori, ma se si parla di vitamine non è che un pro ha poteri particolari che massimizzano l'assimilazione.

Se assumere vit.C insieme al cibo che la contiene ne migliora l'assimilazione, questo vale per me come per uno sportivo professionista.
Se il caffè invece limita pesantemente le vitamine (e anche molte altre sostanze), è "dannoso" per me come per un pro.

Poi il fatto del assumerla insieme ad una fonte diretta è una finezza, o meglio, l'ottimale, poi uno non è che può mangiare kiwi e arance solo per prendere una pastiglia di vit.C
Quindi se riesci a far coincidere le due cose bene, altrimenti fa niente

BrutalBeast90 17-12-2012 10:14 PM

In effetti ho estremizzato il concetto... Se e quando si possono massimizzare i risultati, ben venga.

greatescape 17-12-2012 10:40 PM

prenditi 2 compresse, una intera la mattina e metà pre e metà post , quando non ti alleni prenditi una sola magari divisa in due, cosi risparmi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013