Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
roberto90 roberto90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Smile Il mio istruttore è in grado o no?! help me - 30-10-2012, 06:23 PM

Il mio istruttore è in grado o no?! help me


Ciao ragazzi ho un quesito!

Il mio istruttore dopo un anno di allenamento ipertrofico mi ha consigliato degli integratori per aumentare un pò di massa e peso corporeo! (ho 22 anni peso 63kg alto 1,85)

Siamo partiti subito in quinta! PROTEINE, GLUTAMMINA & CREATINA!
Ecco le quantità che mi ha prescritto:

Proteine: 30g. a colazione sempre! con 300ml di latte!

Glutammina: 15g. (5 un ora prima dell'allenamento, 5 subito dopo allenamento, 5 prima di andare a letto sempre!) con 250ml di succo di frutta!

Creatina: 12g. prima settimana ogni giorno (divisa 4 volte al giorno con 500ml di succo di frutta)
6g. la seconda e terza settimana ogni giorno (divisa in due volte, un ora prima l'allenamento e subito dopo l'allenamento, nei giorni off libero)
3g. quarta settimana

le mie domande sono:
1- il programma che mi ha scritto ha avuto una durata fino ad oggi solo di un mese e mi ha detto che dobbiamo interromperla e riiniziare il prossimo mese senza creatina però (perchè mi detto che fa male ai reni e si prende solo due mesi in un anno).
Come mai devo già interrompere tutto? neanche le proteine posso continuare a prendere?

2- le quantità, i tempi di assunzione, le dosi e il succo di frutta per assumerle? potete darmi dei consigli diversi?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UN VALIDO AIUTO


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2012, 06:30 PM


Ora sono di fretta, ma ci sarebbero alcune cose da rivedere su ciò che ti ha detto, in caso non arrivino altri commenti ripasserò sta sera...

Una cosa che sarebbe utile per capire almeno la buona fede dell'istruttore.

Ti ha consigliato solo gli integratori, o ti ha consigliato dei prodotti specifici di qualche marca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-10-2012, 06:33 PM


Il tuo istruttore non se ne intende o perlomeno ti da le informazioni che ti darebbe un ignorante.
Le proteine non ha senso ciclizzarle. Mai. Ha senso assumerle in rapporto ed equilibrio con la dieta. Io le ritengo un alimento.
Per quanto riguarda la creatina può avere senso ciclizzarla in funzione del proprio allenamento. Non di certo per motivi di prevenzione sulle malattie renali.

La posologia degli integratori non so se definirla simpatica o grottesca. Di sicuro è molto distante da un sistema efficente d'assunzione. Quella della creatina poi la terrei da parte se volessi scrivere un libro di barzellette sugli integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-10-2012, 07:15 PM


beh direi che se consiglia il succo di frutta per canalizzare è già un genio
per le altre cose ti ha già risposto egregiamente libo...
per la cronaca,la creatina è sicura al 100% dagli studi,almeno per due anni consecutivi senza alcuno stop,anche se sarebbe più consono metterla solo i giorni di allenamento...i dosaggi comunque mi sembran fatti come la schedina del lotto xD..
dubito saranno 2 integratori a farti crescere se non aggiusti prima l'alimentazione

Ultima Modifica di newfit : 30-10-2012 07:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-10-2012, 07:27 PM


Il succo di frutta prima di dormire è ottimo per prendere peso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-10-2012, 08:30 PM


Le proteine, come ti ha detto Liborio, sono un alimento e si usano quando servono.
Quindi bisogna valutare la tua dieta per esprimere un parere.

Per la glutammina, 15gr al giorno sono un quantitativo medio/alto e può andare bene così frazionata, ma non capisco l'uso del succo di frutta.

Per la creatina, le fasi di carico non hanno senso, si individua la quantità più adatta al nostro fabbisogno e si continua con vari aggiustamenti (in aumento o in diminuzione) in base a come si reagisce.

Poi farsi 2 litri di succo al giorno, da aggiungere ai 750ml usati per la glutammina, mi sembra davvero troppo.
Se poi il succo che usi è magari zuccherato, ti stai semplicemente sovraccaricando di saccarosio e fruttosio che ti farà sicuramente prendere peso, ma soprattutto sotto forma di grasso.

Anche si trattasse di succo naturale, son sempre circa 275gr di zuccheri semplici, una quantità enorme.

Se hai difficoltà a prendere peso, ci sono sistemi più salubri dell'imbottirsi di zucchero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 31-10-2012, 09:08 AM


Dal mio punto di vista devo dire che ne ho viste di peggiori...
Il succo di frutta lo usa per veicolare ma di fatto non serve. Tra l'altro crea ambiente acido.
Mi piace che, comunque a parte la creatina, non ti abbia riempito di cavolate strane... quindi è sicuramente in buona fede.
Meglio un istruttore così di uno che, per vendere, ti dava 2 tonnellate di proteine al giorno.
Le proteine, se ti occorrono, inseriscile in un contesto alimentare preciso. Non vanno ciclizzate. Inutile prenderne a camionate... non avresti i "catalizzatori" per fissare le eccedenze.
La creatina prendine di meno... stai sui 3/5 grammi quando ti alleni. Ci metti di più rispetto al sistema "carico" ma almeno non ne getti troppa nel gabinetto.
La glutamina a me piace molto quindi direi bene.
mao
il blog di mao +Watt
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 10:12 AM


C è la competenza e c è la buona fede.
Magari non voleva vendergli niente però se me lo fa diventare diabetico....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 31-10-2012, 11:12 AM


Ah ah ah in effetti... oppure lavora per un'azienda di succhi... scherzo ovviamente...
mao
il blog di mao +Watt
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
oppure lavora per un'azienda di succhi...


Se fosse così, era quasi riuscito a fregarci tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 31-10-2012, 01:10 PM


nulla da aggiungere al resto dei consigli che ti sono stati dati, solo uno... MAGNA!! sei leggerissimo rispetto alla tua altezza!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-10-2012, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da roberto90 Visualizza Messaggio
Il mio istruttore dopo un anno di allenamento ipertrofico mi ha consigliato degli integratori per aumentare un pò di massa e peso corporeo! (ho 22 anni peso 63kg alto 1,85)
Un anno di allenamento ipertrofico e sei magro come un bastone da lavare in terra ?
Penso che prima di preoccuparti di polverine e intrugli varii, dovresti dare un'occhiata a cose piu' fondamentali, come allenamento e alimentazione.

Concordo in pieno con quanto scritto da KillBill. Direi che raddoppiare le quantita' di tutto quello che mangia adesso e' il punto minimo di partenza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2012, 03:46 PM


dato che mao ha dato l' ok per gluta e cra io aggiungo anche la beta alanina.
le proteine ok cosi come le maltodestrine e vitamine
però come ti hanno detto dato che il tuo peso è proprio basso dovresti partire in primis dall' alimentazione.
per avere quel peso devi mangiare proprio poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 04:01 PM


dirgli di raddopiare quello che mangia senza sapere quello che mangia è come giocare alla roulette russa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 31-10-2012, 04:13 PM


più che altro, con quel peso dopo 1 anno di allenamento anche se non si conosce la situazione di partenza nè cosa mangia ora, bisognerebbe consigliare altro e non gli integratori per aumentare massa e peso corporeo. Almeno è quello che penso io sul lavoro di un istruttore.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0