Da quello che hai postato i primi dovrebbero essere meglio.
Ma comunque cambia poco, i now hanno un dosaggio migliore e puoi anche aumentare di poco alla volta le dosi visto che ha il serving di 2 caps. I primi invece hanno un costo inferiore per dose, ma un dosaggio più basso |
Io uso i Olimp gold omega sport come gia detto su questa discussione e sono veramente ottimi e tra l' altro con tutti i relativi certificati.
|
ma gli omega 3 della now food hanno tutti i relativi certificati ? tipo come ce l' hanno gli omegor della vitality ?
|
il certificato che hanno gli omegor ce l' hanno poche ditte al mondo e gli omegor poi sono trigliceridi e non esterificati
lo abbiamo scritto qui la certificazione si chiama ifos |
ma questi 2 che ho elencato hanno questa certificazione ifos ?
|
adesso non posso ma se vai sul sito ifos vedi tutte le marche nel mondo in italia sono 2 o 3
comunque sono poche nel mondo e now foods non ce l' ha questa certificazione |
Quote:
|
Quelli non sono certificati. Se l'azienda è certificata iso 9001 non significa avere sicurezza sul prodotto. Ormai la 9001 ce l'hanno cani e porci.
La certificazione deve essere specifica per il prodotto, non per l'azienda. |
ragazzi ma è vero che gli omega 3 vanno presi 2/3 ore dopo l'allenamento e assolutamente non prima ?
|
Il discorso è da allargare ai "grassi" in generale, quindi non sono gli omega 3 ad avere qualche controindicazione
Poi magari 3 ore è un po' esagerato (molto) |
Quote:
Se è per quello non vanno neanche presi a stomaco vuoto o con un piccolo pasto ma li devi prendere nei pasti principali. |
Ieri ho comprato in farmacia gli omegor vitality 500 per 2 perle:
730 mg Omega 3 totali 420 mg EPA 210 mh DHA 10 mg vit E Cosa dite 2 perle al giorno prima del pranzo vanno bene? |
Sono un po pochine, io ne prendo 4 o 3 se in quella giornata mangio sgombro o salmone
|
Considerate una media di 1200-1500mg di EPA/DHA effettivi al giorno.
Vale davvero la pena di investire in omega3, piuttosto rinunciate ad altro, tipo bcaa, vasodilatatori ecc, tutta roba non fondamentale. |
Tieni conto che gli omegor sono trigliceridi quindi è come se fossero un pochino di più
|
Allora da quello che leggo gli omegor sono i migliori giusto?
Tra gli omegor ci sono "modelli" con quantitavi maggiori? Leggendo sul sito hanno tanti prodotti...cosa mi consigliate? |
Di omega3 ne hanno solo uno, cambia poi la grandezza della confezione e la grandezza dei softgel ma sono la stessa cosa
|
Il formato preferibile è quello con le perle grosse, che penso siano le confezioni da 30 o 45 perle. Quella da 60 perle invece dovrebbe averle le perle da 700mg (invece che 1400mg)
|
Quote:
|
Quello sì, ma immagino che nelle capsule più piccole paghi un quantitativo maggiore di involucro.
|
Quote:
|
Allora ricordo male, mi sembrava più conveniente il formato in "pillolone"!
|
Quote:
|
Se ti alleni la sera prendili la mattina o viceversa. Se ti alleni in pausa pranzo prendili metà a colazione e metà a cena. Sempre a stomaco pieno.
|
Quote:
|
A che ora ceni? Se ceni tardi o cmq fai uno spuntino tardi, assumili in quel momento.
P.s.: io ti ho scritto così perchè a livello teorico dovrebbe essere la cosa migliore...nella realtà dei fatti io mi curerei solo di non assumerli immediatamente prima dell'allenamento. Fra l'altro se il potere antinfiammatorio (secondo me cmq poco influente) degli Omega3 da un lato potrebbe ostacolare la crescita, dall'altro limitare l'infiammazione può essere visto come un buon freno all'ossidazione cellulare...dato che nell'altro tread ti interessavi di antiox, penso possa essere di tuo interesse. |
ceno alle 20.30 quindi potrei assumerli a cena ?
|
Vanno assunti ogni giorno.
Se puoi, non prenderli immediatamente a ridosso della fine dell'allenamento, per il resto non ci sono problemi. |
ciao guru...quindi credo che prenderli a cena è la soluzione migliore...
praticamente faccio colazione alle 10.00 con (vit C + adam ) alle 12.00 pranzo con (radox + astaxantina + cq10 + NAC ) li prendo 15 minuti prima alle 13.30 mi alleno alle 20.30 ceno con (omega3 + adam + vit.c) cosi dovrebbe andar bene ? o devo cambiare qualcosa |
Gli omega 3 va bene come li prendi.
Se a cena mangi molte verdure magari assumili un po' prima di cenare, le fibre rallentano (e non capito se anche diminuiscono) l'assorbimento dei grassi |
le fibre diminuisco l'assorbimento di lipidi e carbo.
|
Quote:
![]() Te lo chiedo perchè sullo stesso sito, sempre dell' olimp hanno pure questi: ![]() Per capsule van 1000mg: EPA 330mg (33%) DHA 220mg (22%) Vitamine E 6,7mg. Come valori sembrano identici. |
Sembrano solo due confezioni differenti, una per sportivi e una per comuni mortali, con tanto di disegnino del pesce per far capire cosa sono:p
|
Quote:
Sono sicuro che anche i poligoni della prima confezione vogliano dire qualcosa, tipo una costruzione muscolare futuristica o qualcosa del genere :D |
:confused:Se ti riferisci agli esagoni, in alto a sinistra sono semplicemente il logo della marca. arcaL
|
Se le perle sono effettivamente uguali l'unica cosa che si nota di diverso è la percentuale sulla confezione, lo sport ha 65%, l'altra il 50%:confused:
|
prendete i puritans e pride, 5 bombolotti altamente titolati come i myprotein balance e costano 1/4...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM. |