Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito Prima integrazione - 01-10-2012, 09:37 AM

Prima integrazione


Ciao a tutti,

come da titolo voglio iniziare ad integrare con qualcosa. Non ho mai preso niente quindi sono totalmente ignorante.
Pensavo di prendere giusto BCAA e magari omega-3.

Quindi la domanda è:

Quali prendo
Quando li prendo
Quanti ne prendo


Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-10-2012, 09:55 AM


rivolto la domanda...perchè hai voglia di integrare?...
la dieta com'è?..

bcaa e omega3 è una scelta sensata e di tutto rispetto...
che sport pratichi?

per quanto concerne l'assunzione dei bcaa tieniti sui 100mg/kg...
prediligi il cibo solido come pre-wo e post-wo,ed integra quel quantitativo di ramificati mentre ti alleni...
omega 3 dividerei l'assunzione nell'arco della giornata...diciamo sulle 3/4 cps da 1000mg..

quali scegliere..se fai un search sul forum stesso trovi ottimi risultati e ti fai un'idea...

principalmente per quanto riguarda bcaa si va a vedere la materia prima ...idem per omega3....accertati che questi ultimi siano certificati ifos e preferibilmente in forma trigliceride(TG)...

se hai dubbi o idee su qualche prodotto,postane la scheda tecnica(non i siti,mi raccomando) e cerchiamo di capirne insieme perchè meglio l'uno o meglio l'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-10-2012, 09:58 AM


Allora pratico ghiri sport. Voglio provare ad integrare....gli omega-3 per la salute visto che ne introduco poco con la dieta, mentre i bcaa per vedere se riescono a darmi qualcosina in più nei miei allenamenti. Dieta...che dieta??

Allora inizio a farmi un po' di search e poi vediamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-10-2012, 10:07 AM


il ghiri se non sbaglio è un KB training....ottimo allenamento,è quel che sto cercando di conciliare nell'allenamento palese con i pesi....
ripeto,la tua scelta è sensata,ma di base una buona dieta è sempre l'ideale e la base funzionale...

per dieta non avere il concetto di "ipocalorica"...la mia era per farti capire che l'alimentazione giusta e sana porta non solo poi maggiori benefici,ma anche prestazioni...
se decidi di capire meglio,come avrai notato ce la sezione apposita del forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-10-2012, 10:18 AM


Gli omega 3 sono un ottima scelta, perchè come dici giustamente riguardano la salute e le funzioni del nostro corpo, e vanno oltre alle necessità dello sportivo.

Per i BCAA invece dipende per forza di cose dalla dieta (o alimentazione, chiamala come vuoi). Perchè possono essere assolutamente superflui, quindi se la dieta è ben organizzata o risparmi quei soldi, o li usi per altro. Per esempio un buon multivitaminico-minerale ad alto dosaggio (o comunque non supradin e compagnia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-10-2012, 10:20 AM


Allora diciamo che piu che kb training è la parte agonistica....come se fosse il PL per chi fa pesi.

No ok lo so che con dieta non intendi la ipocalorica....allora seguo un regime alimentare controllato vario e sano...diciamo che non peso-calcolo nulla e mi tolgo gli sfizi quando voglio

So so che c'è la sezione scrivo poco e da poco ma sono anni che seguo il forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-10-2012, 12:17 PM


Qualcosa i bcaa fanno, però il costo mensile che viene fuori non è irrisorio, devi valutare se ti conviene. I w3 costano anche loro molto, però i benefici dovrebbero essere parecchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-10-2012, 02:16 PM


Infatti stavo notando i prezzi...allora rimarrei sui W3 per i motivi detti, salute in primis (ma non ho ancora capito quali meglio prendere)...per i bcaa...vorrei ma non so bene il rapporto costo/beneficio valga la pena..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 01-10-2012, 03:01 PM


Ciao, visto che finora nessuno ti ha risposto, ti rispondo io.
I migliori omega 3, rapporto qualità prezzo sono i Now foods ultra omega 3, mi raccomando, gli ultra, la Now ne ha 2 tipi in catalogo.
Per i BCAA almeno un grammo ogni 10kg di peso corporeo, prendili certificati Kiowa, Isatori ad esempio o Ajinomoto, Syform altro esempio.
Comunque se cerchi qualcosa in piu durante il WO sarebbe meglio la creatina, uno dei pochi integratori che aggiunge veramente qualcosa alla prestazione.
Cercala certificata Creapure, le 2 marche sopracitate vanno benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-10-2012, 04:20 PM


Chi ha stabilito che i now foods siano i migliori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2012, 05:07 PM


I now foods sono molto buoni, anche come rapporto qualità/prezzo, ma la scelta finale dipende da tanti fattori.

Se vuoi favorire il miglioramento delle funzioni cerebrali, è meglio orientarsi su prodotti che apportano più dha.
Per gli effetti metabolici, funzionano meglio quelli che apportano più epa, come appunto il now foods.

Poi c'è la distinzione tra esteri e trigliceridi, i secondi sono meglio assorbiti e, potendo, sarebbero da preferire.

Il problema è che i produttori, per la maggiorparte, non ti dicono che tipo di omega3 sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 01-10-2012, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Chi ha stabilito che i now foods siano i migliori?
Io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-10-2012, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Io
Ok

E quanto costano? Perchè li preferisci agli omegor?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-10-2012, 08:14 PM


se guardi la titolazione degli omegor è molto similare agli ultra della now,e in rapporto qualità prezzo non ce storia...omedor 30perle da 1000 sulle 12euro...
poi ce da dire anche che se da una parte l'omegor è ottimo,e lo ritengo tale,solo pochi lotti da 500 vengono poi esaminati dopo il confezionamento....
ottimi anche gli rx della zona,ma il prezzo ancora elevato a confronto con nowfoods....
se vuoi "la convenienza" a prezzo stracciato,ma anche la titolazione ovviamente,vai su mp
altrimenti io opterei per ben altro,tipo le formule 3 6 9 liquide,da addizionare nella dieta a olio di semi di lino e olio di cocco...poi comunque dall'alimentazione un pò comunque lo si introduce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 01-10-2012, 08:52 PM


Chiaro che il mio è un parere personale, i now si trovano un po' ovunque, sia in negozio che negli e-shop, hanno un'ottima titolazione:



ed un prezzo arrivabile, io ad esempio li pago 14.90, a cui si aggiunge uno sconto del 15% se passo i 200 euro di ordine, ovvero sempre.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0