per esperti : sodium lauryl sulfate
rivolgo una domanda agli esperti :
è con mio immenso dispiacere che ho visto che alcuni integratori alimentari,che avrei voluto provare,ma di cui non faccio nome, contengono SLS,che a quanto pare è una sostanza potenzialmente dannosa per l'organismo... qualcuno sa dirmi qualcosa di più? |
La cosa strana e' che l'SLS e' un agente schiumogeno (per detersivi e affini) e non capisco (per mia ignoranza) come possa essere usato in un prodotto alimentare (seppure un integratore).
|
Negli integratori? Questa mi è nuova!
Lo SLES è il più diffuso tensioattivo in cosmesi e detergenza, e a dirla tutta sarebbe da evitare anche in queste applicazioni perchè a lungo andare danneggia il film idrolipidico della pelle, però è economico e pulisce bene. Sul fatto che venga utilizzato negli integratori non ne sapevo nulla... |
Quote:
sei sicuro di questo?... a che pro dovrebbero aggiungere un tensioattivo in un integratore alimentare? Non avrebbe alcun senso e sarebbe controproducente... |
si si e' verissima sta cosa !!!
sta anche nel famoso skin bursting stak della nutrabolics ... quindi ceo e a2 ;) lo trovi nella parte .. other ingredients :) |
Non è cancerogeno ma solo irritante ACS :: Shampoo
E' una delle tante leggende metropolitane. Che sia contenuto in prodotti alimentari, però, mi pare strano. |
Quote:
potresti postare una scansione dell'etichetta con gli ingredienti? |
sulla parola non mi credete eh :D
Serving Size: 8 Capsules Servings Per Container: 60 Amount Per Serving: CEO----- Proprietary Blend – 5600mg Creatine Ester Orotate Magnesium Creatine Orotate Other Ingredients: Microcrystalline Cellulose, Magnesium Stearate, Gelatin, Purified Water, Titanium Dioxide, FD&C Blue #1, FD&C Red #40, FD&C Red #3, FD&C Yellow #5, Silicon Dioxide, Sodium Lauryl Sulfate. AE2----- Proprietary Blend – 4000mg Arginine Ethyl Ester HCl Arginine Alpha-KetoGlutarate Other Ingredients: Gelatin, Purified Water, Titanium Dioxide, FD &C Blue #1, FD&C Red #40, FD&C Yellow #5, Silicon Dioxide, Sodium Lauryl Sulfate. Directions: Training Days - Take 4 capsules of AE2 and 4 capsules of CEO Pre-Workout. Then take 4 capsules of AE2 and 4 capsules of CEO Post-Workout. Non-Training Days - Take 4 capsules of AE2 and 4 capsules of CEO in the AM. Then take 4 capsules of AE2 and 4 capsules of CEO in the PM. These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure, or prevent any disease. fonte bb.com ora controllate i vostri integratori a casa .. i miei sono safe :D p.s. guru cmq so che in certi integratori ci sono sostanze che fanno male ... ora non mi ricordo il nome ma c'e' un amino acido che sta nelle muscle milk e anche in altri prodotti come i preworkout che faccia male |
ora che è stato nominato,lo dico : si trova in due prodotti della nutrabolics,e appunto non capisco perchè si trovi in un integratore,visto che è usato negli shampoo...
e oltretutto una persona addetta ai lavori,mi disse che SLS è da evitare il più possibile perchè potenzialmente nocivo... |
fa parte probabilmente dell colorante della capsula
|
guru credo che sia la glicosamina che faccia male che sta in molti prodotti .. vero ???
|
Quote:
|
Ti dico questo.
L ' SDS ( o SLS ) si usa in laboratorio perchè si lega benissimo alle proteine ( una molecola su due residui amminoacidici ) per farci elettroforesi su peso molecolare. Io non lo butterei giù manco per sogno, però... Credo sarebbe il caso di far presente la cosa al CODACONS. |
shura e la glicosamina che mi dici .. so che fa male e sta in molti integratori !!!
|
Dico che faresti bene a leggere più testi di Biochimica e a scrivere meno boiate.
La gente la integra la Glucosammina in un quanto precursore dei GAG. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM. |