FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Scusate ma l'Adam non è notificato? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22381-scusate-ma-ladam-non-e-notificato.html)

GiulioWL 21-08-2012 11:57 PM

Scusate ma l'Adam non è notificato?
 
Leggevo un thread che è stato chiuso (non metto il link per rispetto della censura fatta), in cui Yashiro diceva che gli avessero dato problemi per L'Adam...il multivitaminico?? Non sarebbe notificato? :confused::confused:
Forse ora lo è?

Andrew 22-08-2012 12:07 AM

No, non lo è. Ha dosaggi troppo alti.

GiulioWL 22-08-2012 02:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 373696)
No, non lo è. Ha dosaggi troppo alti.

E questo cosa comporta? L'ho comprato senza problemi...è solo sconsigliato?

Vincenzo_f 22-08-2012 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 373704)
E questo cosa comporta? L'ho comprato senza problemi...è solo sconsigliato?

Non comporta nulla, tranne che non può essere notificato perchè i dosaggi eccedono la rda italiana. Oggettivamente i dosaggi sono "normali" per uno sportivo, è la rda italiana a essere eccessivamente bassa. Ricordiamo che la rda italiana fino a qualche tempo fa era 60mg di vit. C al giorno, quindi se prendevi un integratore con 100mg di vit. C non poteva essere notificato...ora il limite della rda è stato alzato a 500mg, ci si è resi conto che in alcuni casi era davvero ridicola.

stalker 22-08-2012 10:06 AM

se lo vendono in america e nel mondo! :D

GiulioWL 22-08-2012 10:21 AM

Ah ok, chiaro. Grazie

Guru 22-08-2012 09:13 PM

Ne ho parlato più volte ma non mi dispiace rifarlo.

Sapete quanto sono rigoroso nel far rispettare il regolamento per quel che riguarda, in particolare, gli integratori non notificati.

In questo caso, però, stiamo parlando di analoghi di prodotti liberamente acquistabili in farmacia, dove esistono svariati integratori multivitaminicominerali ad alto dosaggio.

Quindi cosa cambia tra prenderlo in farmacia o in un negozio di integratori?
Assolutamente niente!
Se in Italia non è possibile acquistare integratori di vitamine ad alto dosaggio è solo perchè ci sono state pressioni da parte delle lobby farmaceutiche, e non posso accettare altre spiegazioni perchè è fin troppo palese.

Quindi, per una questione di coerenza logica, non si può dire che l'integratore X non si può usare perchè ad alto dosaggio e poi consigliare l'analogo presente in farmacia e vendibile OTC.

Per questo motivo non ho mai censurato domande su questi prodotti presentate in questa sezione, tranne nei casi in cui si volesse discutere di quelli che contengono anche sostanze non autorizzate, il che cambia notevolmente le cose.

greatescape 22-08-2012 11:44 PM

Oltre al supradyn che ritengo piu basso rispetto all' adam quali multivit ad alto dosaggio ci sono in italia?
In italia su certe cose funziona così certi prodotti e certi dosaggi possono essere venduti solo in farmacia
Esempio prodotto x venduto sia in farmacia che erboristeria, in erboristeria avrà per forza dosaggi piu bassi

PO-OL 23-08-2012 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 373882)
Oltre al supradyn che ritengo piu basso rispetto all' adam quali multivit ad alto dosaggio ci sono in italia?
In italia su certe cose funziona così certi prodotti e certi dosaggi possono essere venduti solo in farmacia
Esempio prodotto x venduto sia in farmacia che erboristeria, in erboristeria avrà per forza dosaggi piu bassi

Ma il supradyn è considerato ad alto dosaggio?

orange 23-08-2012 09:12 AM

Se ha il 100% o poco oltre della RDA è alto dosaggio. Anche se non è un "reale" alto dosaggio:p

PO-OL 23-08-2012 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 373908)
Se ha il 100% o poco oltre della RDA è alto dosaggio. Anche se non è un "reale" alto dosaggio:p

Ah ecco :D

orange 23-08-2012 09:33 AM

Tra l'altro ho guardato sul sito della bayer e c'è la tabella con i componenti e i dosaggi, ma non la % della RDA.

Non che sia fondamentale, ma mi ero incuriosito e volevo vedere più che i dosaggi in se, a quanto corrispondevano per la dose raccomandata italiana.

PO-OL 23-08-2012 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 373912)
Tra l'altro ho guardato sul sito della bayer e c'è la tabella con i componenti e i dosaggi, ma non la % della RDA.

Non che sia fondamentale, ma mi ero incuriosito e volevo vedere più che i dosaggi in se, a quanto corrispondevano per la dose raccomandata italiana.


Confrontali con questi

Dose giornaliera consigliata - Wikipedia

orange 23-08-2012 09:48 AM

Wiki però non credo sia molto aggiornata. La RDA della vit.C è almeno raddoppiata.

PO-OL 23-08-2012 09:54 AM

Prova questo
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...ame_5_file.pdf


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013