FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Differenza tra proteine a lento assorbimento e a veloce assorbimento (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21495-differenza-tra-proteine-lento-assorbimento-e-veloce-assorbimento.html)

Fusion© 22-06-2012 05:10 PM

Differenza tra proteine a lento assorbimento e a veloce assorbimento

Siccome devo comprarmi delle proteine, vorrei sapere che differenza c'è tra le whey (veloce assorbimento) e quelle a lento assorbimento.
1)Contando che ne assumo già una quota di 90 gr con l'alimentazione, cosa è meglio?
2)Quelle dell'alimentazione in genere come sono?
3)Quelle a rapido assorbimento non hanno lo svantaggio di essere assimilate subito, lasciandoti a "secco" durante la notte? In questo modo non dovrebbe essere compromessa la crescita muscolare?
4)Voi quale mi consigliereste?
5)Inoltre che differenza c'è tra le whey e le ISO?
6)Quelle della soia sono raccomandabili per la crescita muscolare? (ho sentito che contengono fitoestrogeni e producono poco azoto, se non erro)

orange 22-06-2012 05:14 PM

Se vuoi sapere quali vanno meglio faresti prima a scrivere per cosa le vuoi utilizzare, quando, e se mangerai insieme altri alimenti.
Altrimenti è difficile consigliarti su quali sono meglio.

Comunque non pensare che ti cambierà chissà quanto i risultati scegliere un tipo piuttosto che un'altro

Fusion© 22-06-2012 10:16 PM

Diciamo che ho una piccola "paranoia": ho paura che il mio corpo rimanga a "secco" di proteine durante la notte, ovvero quando si ha la rigenerazione dei tessuti muscolari, con conseguente mancata crescita/completa rigenerazione dei muscoli. Da questo lato quindi sarei propenso a prendere quelle a lento assorbimento.
Le proteine Whey se vengono assorbite subito dal corpo, non avrebbe senso prenderle prima di andare a dormire. D'altra parte ho letto che sono le più potenti, ovvero quelle che più favoriscono la crescita dei tessuti muscolari.
Non saprei proprio cosa scegliere quindi.
Mi potete aiutare?

LiborioAsahi 22-06-2012 10:19 PM

Se hai una dieta idonea è una paranoia, come giustamente dici.
Cmq se assumi proteine assieme a fonti di grassi prima di andare a letto la digestione si rallenta di molto, quindi anche se è una paranoia, puoi fartela passare così.

Fusion© 22-06-2012 10:25 PM

Come già detto prima assumo al giorno con l'alimentazione un quantitativo di proteine pari a 90 gr (tra pasta, pane, carne, latte, e a volte il formaggio)
Metti che a cena assumo 30 gr di proteine (il limite massimo di assorbimento per pasto): possono durarmi per tutta la notte? (minimo 8 ore)
Le proteine a lento assorbimento non sono indicate dopo un allenamento? Perché? Ci sono degli svantaggi?

greatescape 23-06-2012 01:46 AM

se sei paranoiato da questo prenditi un prodotto post allenamento tipo universal torrent e ti mangi 200 gr di fiocchi di latte prima di andare a dormire con una fonte di grassi come burro di arachidi, olio evo, noci, mandorle ecc
quelle della soia ci sono studi da verificare e comunque anche se prendessi 30 gr non è che ti sbilancierebbero qualcosa dal punto di vista degli estrogeni.
la soia comunque ha anche numerose proprietà positive, ci sono tante cose che hanni aspetti positivi e negativi bisogno valutare

quanto pesi? 90gr possono essere pochine eh

orange 23-06-2012 08:58 AM

90gr con l'alimentazione però, se integra con le pro in polvere arriva facilmente a molto di più.

Anche se io cercherei di prenderne il più possibile da cibo solido, e le pro in polvere solo per raggiungere la quota totale.

PO-OL 23-06-2012 09:58 AM

90grammi di pro totali da cibo solido sono pochissime, c'è qualcosa che non va nella dieta, e in questo caso i soldi per gli integratori sono soldi buttati.
Ma poi mi sembra paradossale andare a preoccuparsi dell'azoto delle proteine della soia quando si mangia così poco.

Se non ricordo male fusion diceva di allenarsi 2 volte al giorni, il fabbisogno calorico sarà elevato e dovrà mangiare molti carbo. Considerando che 100gr di carbo da pasta e pane danno anche una decina di gr di proteine, le pro nobili che mangia sono davvero poche.

Fusion© 23-06-2012 10:04 AM

Peso 67Kg e ne assum 90 gr al giorno circa con l'alimentazione...
Io pensavo ad un prodotto della Dymatizel: Elite gourmet...
Sembra contenere sia proteine del siero del latte che caseine...
Non so se sia un prodotto valido, però mi sembrerebbe un ottimo compromesso tra pro a veloce ass. e pro a lento ass.

Ma le proteine della soia sono a lento o a veloce assorbimento?

Ho visto che ci sono anche altri tipi di proteine in commercio: le proteine isolate dal frumento.
Come sono? A lento o a veloce assorbimento? Secondo voi potrebbero essere valide? Sul prodotto c'è scritto che hanno aminoacidi aggiunti per completare lo spettro aminoacidico...

PO-OL: quindi tu cosa dici? Quante pro da cibo solido dovrei assumere più o meno?
Quanti gr totali e quanti gr x Kg corporeo?

PO-OL 23-06-2012 10:08 AM

Lascia perdere un pò i conteggi matematici e posta questa dieta.

E' il terzo topic che apri in integrazione dove si parla più o meno sempre delle stesse cose, però fin chè non individui i problemi di alimentazione e allenamento non troverai mai una soluzione.

Fusion© 23-06-2012 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 362168)
Lascia perdere un pò i conteggi matematici e posta questa dieta.

E' il terzo topic che apri in integrazione dove si parla più o meno sempre delle stesse cose, però fin chè non individui i problemi di alimentazione e allenamento non troverai mai una soluzione.

Per l'allenamento ora pratico quello che mi è stato consigliato (Bill Starr 5x5), quindi dovrei essere a posto.
Per l'alimentazione che cosa dovrei dirti?
Posso dirti che cosa mangio a grandi linee (l'alimentazione più o meno è sempre la stessa):
-Colazione: 200-300 ml di latte parz. screm. (sì, ok, la colazione fa schifo e andrebbe corretta)
-Pranzo: Pasta (100-150 gr), carne (in genere sempre tacchino, per un peso che si aggira intorno ai 100 gr), pane (50 gr, ma dipende un po' da volta a volta), verdura (pomodori, prevalentemente. 100 gr più o meno), frutta.
-Merenda: 200-300 ml di latte con 15 gr di pro in polvere
-Cena: Pasta (100-150 gr), Pane (Come prima), Uova (in genere 2...in alternativa formaggio, per un quantitativo di 100 gr, con del prosciutto, anch'esso di 100 gr), frutta.
Pre-nanna: 400 ml di latte con 15 gr di pro in polvere

Molti di voi mi diranno sicuramente che mangio poco...il punto è che non ce la faccio a mangiare tanto. Mi riempio subito, e questo è un problema.
Già la pasta non la mangio tanto volentieri...
Poi credo che manchi anche una fonte di carboidrati a basso indice glicemico (a lento assorbimento)...
Che devo fare?

orange 23-06-2012 02:24 PM

Comunque scrivere 100 o 150 gr di pasta non è la stessa cosa, alla fine quanta ne mangi? In base a cosa ne mangi 100 o 150?
Perchè capisci che il totale calorico cambia di molto.
E comunque 300 gr di pasta al giorno, se li mangiassi, non sono pochi.

LiborioAsahi 23-06-2012 02:45 PM

Non o letto ciò che è stato scritto dopo questa frase:

Quote:

30 gr di proteine (il limite massimo di assorbimento per pasto)
Bè, non è assolutamente vera. Se ne assimilano quantitativi anche enormemente maggiori.

novellino 23-06-2012 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362252)
Non o letto ciò che è stato scritto dopo questa frase:

Complimenti Liborio.... stai prendendo una bella deriva anche tu :eek:

LiborioAsahi 23-06-2012 03:31 PM

Non posso nemmeno editare e darti del menzognero :D

Senza nemmeno tirar fuori le scuse del caso, chiedo umilmente venia.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.