FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integratore SERIO per aumentare il sistema immunitario (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21471-integratore-serio-per-aumentare-il-sistema-immunitario.html)

Evil Popy 21-06-2012 01:18 AM

integratore SERIO per aumentare il sistema immunitario

Ho delle sramaledette tonsille che almeno 1 o 2 volte l' anno si ammalano gravemente, gli antibiotici via orale fanno poco e niente, devo ricorrere alle punture di penicillina.

c è qualche lemento che potenzia il sistema immunitario contro questa infiammazione?

assumo già enormi quantitativi di vitamina C-E-B antinfiammatori come gli omega3 in dosi da 6 grammi al giorno (epa+dha) netti. taurina, l carnitina ma niente non riesco proprio a guarire....sapete consigliarmi qualcosa?

Vincenzo_f 21-06-2012 02:36 AM

Un ciclo di arginina di 10 giorni al mese per 0.5g per ogni 10 kg di peso corporeo. A me ha funzionato alla grande per le mie faringiti invernali.
Qualche info extra la trovi qui: xxxxxxxxxxxxxx

novellino 21-06-2012 08:37 AM

echinacea e pau d'arco

coral 21-06-2012 09:11 AM

la buon vecchia vitamina D ;)

mao +Watt 21-06-2012 09:58 AM

Vitamina c, vit d, glutamina a nastro...
mao
il blog di mao +Watt

LiborioAsahi 21-06-2012 10:21 AM

Concordo con tutti gli interventi a parte quello inerente l'arginina (non è che sia contrario, è che non capisco cosa centri con una tonsillite). C'è da dire che viene tutto dopo aver escluso possibili sovrallenamenti, malnutrizione e stile di vita insano. Se no non contano un chez!

Vincenzo_f 21-06-2012 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 361481)
Concordo con tutti gli interventi a parte quello inerente l'arginina (non è che sia contrario, è che non capisco cosa centri con una tonsillite).

Si parlava di rafforzare il sistema immunitario e l'arginina è ottima per questo, forse più di tutte le altre vitamine messe assieme che a me, purtroppo, non han mai fatto nulla a livello immunitario, eccetto la vit. C.

Fusion© 22-06-2012 05:04 PM

Ma l'arginina non ti predispone di più alle infezioni da Herpes?
La glutammina non dovrebbe aiutare anche per quanto riguarda le difese immunitarie?

greatescape 22-06-2012 05:23 PM

quello detto da novellino + vit c, dopo l'estate anche la d3 utile
un buon multi e zinco anche per le difese

Vincenzo_f 22-06-2012 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 361960)
Ma l'arginina non ti predispone di più alle infezioni da Herpes?
La glutammina non dovrebbe aiutare anche per quanto riguarda le difese immunitarie?

Ogni amminoacido può dare qualche piccola noia preso in dosaggi decenti. L'arginina può peggiorare lo stato dell'herpes solo se hai già un'infezione in atto. Io non ho mai sofferto di herpes comunque.

GiulioWL 22-06-2012 08:21 PM

Per me la glutammina non ha rivali...non mi sono mai più ammalato dopo un allenamento, mai più, da quando la assumo.

(Ora sicuro il prossimo allenamento 40 di febbre :D)

Per me Vit C + Glutammina

Evil Popy 22-06-2012 09:29 PM

su myprotein non hanno la glutammina....mhmmm dovevo fare un ordine proprio ora..

Evil Popy 22-06-2012 09:29 PM

anche l arginina non c è... :|

alexlee 22-06-2012 09:32 PM

Sicuramente l'echinacea e il pau d'arco sono ottimi, per la vitamina C e la glutammina in che dosaggi dovrebbero essere assunti per questo preciso scopo?

greatescape 23-06-2012 01:58 AM

beh io sono andato anche a 12gr al giorno e forse qualcosa di più e non ho mai avuto problemi di herpes facendo le corna :D
però c'è chi è predisposto, per ovviare un po' basta aggiungere la lisina nel mix

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.