Mi hanno spedito un OPTIMEN diverso?
CIAO A TUTTI pochi giorni fa mi sono ordinato l'optimen, per usarlo quando finirò l'adam giusto per provare un altro multi.
oggi mi è arrivato e ho notato che ha una composizione diversa da quella che gira sul forum e su google, mi sembra molto meno dosato soprattutto in vitamina e, c e gruppo B, (mentre ha molta più vitamina A!!!!) e sull'etichetta non ci sono le forme delle varie vitamine. come mai?? mi hanno rifilato una versione italiana pacco? sono incazzato. ecco la foto ![]() |
quei dosaggi di vitamina B sono ridicoli secondo voi? l'adam che ho adesso ne ha molto di più!
|
Quote:
|
si infatti...cazzarola, sul sito dove l'ho preso purtroppo c'era questo dosaggio (e io non c'ho fatto caso) pensavo fosse il solito dosaggio della optimen....
vabbe farò così, nei giorni di allenamento uso l'adam e nei giorni di riposo uso questo 2 tab invece di 3 perchè tutta quella vitamina A non mi convince per niente. cazzarola. la mail comunque l'ho inviata sia al produttore che alla marca, per lo meno per sapere di che forma è la vitamina A, che è l acosa più importante. |
magari è stato riformulato, se hai scritto al produttore sicuramente ti darà una risposta precisa
|
lo avevo già notato anche io :D
|
ho inviato una mail sia all'ecommerce dove l'ho preso, sia direttamente alla optimun nutrition (con un inglese molto maccheronico ahahah) speriamo bene :D
ad ogni modo che dite, è troppo assumere il serving size consigliato come vitamina A, non capisco perchè ne hanno messa così tanta e hanno ridotto le altre!? |
ad ogni modo questa composizione la vedete inutile?
|
Quote:
|
Quote:
|
Se costa come la formula originale è un mezzo pacco, se sei stato massimo sui 20 euro, meglio 15, puo andare.
|
26 euro!
|
Quote:
|
non ci compro più niente lì
|
vabbè dai qualche errore lo facciamo tutti alla fine non è che hai fatto un grosso errore, se non è un problema tienitelo per dopo l' estate tanto
|
si.... al limite lo uso nei giorni di riposo dagli allenamenti.
|
xcaso è il sito .net? xke ho notato è stato aggiunto da poco questo prodotto mi sa lo hai preso da li!! infatti vedendo le specifiche del prodotto sono COME LE TUE.....
mi sa che stanno girando prodotti diversi di optimen... |
no è .com ed è tutto rosso.... basta ho gia detto troppo :D
comunque è un pacco! |
Ma è un pacco fino ad un certo punto.
Se sul sito c'era la composizione loro che colpe hanno? Discorso diverso se scrivevano Optimen senza riportare i dosaggi, allora li si che era il venditore ad aver indotto all'errore non specificando che si trattava di una versione "parallela". |
effettivamente... però dovevano abbassare il prezzo quantomeno.
|
Ma loro possono venderlo anche a 50, basta non comprarlo.
|
ma sai degli errori li facciamo tutti tipo io una volta comprai l' adam della now foods, loro dicevano che avevano una versiona da 90 caps che durava 45 giorni cioè due al giorno e io lo comprai perchè il prezzo era molto buono, invece il prodotto era quello per vegetariani a 3 caps al giorno, quindi invece che durare 45 giorni mi durò 30
|
Però in quel caso hanno sbagliato loro, poi in internet abbatti i prezzi, però incappi più facilmente in errori o "magagne" a cui è difficile rimediare.
(Nel senso che in negozio la merce la cambi anche, in rete è una rottura dover rispedire la roba) Ha i suoi pro e contro, ma stando attenti sono di più i pro. |
ho mandato una mail all'ecommerce che mi ha risposto di chiedere direttamente alla ditta perchè loro non hanno la composizione.
così ho scritto stamani alla OPTIMUM ma non mi hanno ancora risposto.... eppure in america dovrebbe essere giorno adesso... |
Ma cosa vuol dire non hanno la composizione? Ma offendili per favore.
|
Quote:
dalla ON ancora nessuna risposta, speriamo almeno domani.... non mi va di prendere un multivit che abbia una vitamina A che possa intossicarmi. |
Quote:
loro hanno scritto la verita, in alcun modo hanno cercato di fare publicita ingannevole, il problema è della ON e degli accordi che ha con le sottomarche per comercializzare i loro prodotti in paesi diversi. |
Quote:
il sito a un contratto con la ON punto. è la ON che a altri contratti con sottomarche che producono per lòoro conto prodotti per renderli vendibili in altri paesi e solo loro hanno la composizione |
fatto sta che la ON non mi ha ancora risposto.
|
Quote:
|
io ho inviato gia un bel pò di mail alla optimum a diversi indirizzi tra l'altro... di solito in quanto tempo è normale che rispondano considerando che sono indiffaratissimi americani??? :D
|
Quote:
|
in ogni modo ragazzi se la vitamina A non fosse un carotenoide che mi consigliate di fare? il 350% può accumularsi nel fegato?
|
In linea di massima è una fisima, ma cmq se vuoi star più sereno compra un multi vit che abbia solo carotenoidi come provitA e alternalo (un giorno uno e un giorno l'altro) a questo.
|
Quote:
"L'intossicazione acuta di vitamina A si ha solo con dosi enormi (2 milioni di UI), mentre più subdola è l'intossicazione cronica, sicuramente presente in soggetti che assumono 20.000 UI al giorno per periodi che vanno da 6 a 8 anni (Geubel, 1991)." Fonte: Vitamina A |
certo. alternerò sicuramente...
il 350% sarebbe comunque 17500 UI, inferiore ai 20000 tossici cronicamente. |
Che se lo usassi un giorno si e uno no sarebbero meno di 9000.
Senza contare che per uso cronico non si intende la durata di una scatola di pillole ma tempi più lunghi... |
Quote:
Quote:
|
eh no oh altrimenti che futuro ingegnere sarò??? ahahaha :D
ps. l'amorevole Cristina della ON mi ha risposto :D (e tra l'altro reso felice ahahah) Quote:
|
http://www.prosport.net/ItemDocument..._180Tab_EU.pdf
E' il famoso sito .net Fa tanto schifo con questi valori? Oltre alle dosi minori manca anche il viri-blend (va beh, poco male, ancora non ho problemi :D) e il phyto-blend (quello con i vari antiox) è castrato come quantità di elementi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 PM. |