Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Magnesio aspartato al bando? - 11-05-2012, 11:11 AM

Magnesio aspartato al bando?


Noto che oramai polase e integratori del genere contengono il magnesio in forma citrata e a volte carbonata
Mi ricordo anche di una discussione di un paio di anni fa dove si diceva che la commissione europea lo proibiva o qualche facezia del genere...
Quindi devo dedurre che il magnesio aspartato sia diventato illegale?
E allo ZMA invece cosa succederà? Verrà venduto un integratore col nome di un altro in pratica (se cambi la forma del magnesio non è più zma!)?
E soprattutto perchè è successo tutto ciò, sulla base di cosa?

p.s.: dato che la polichimica il magnesio aspartato lo vende ancora a iosa , sarei interessato a sapere come è ormai collocata questa sostanza. è illegale detenerne? Perchè se no svuoto loro le scorte e lo uso a vita.


P.p.s.: per me che ero abituato a trattare le "tensioni" cervicali con magnesio aspartato...che forma di magnesio mi conviene usare ora. se questa non sarà più disponibile?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 11-05-2012, 12:53 PM


Ciao Liborio.
Io uso un mix di magnesio citrato e magnesio cloruro, compro le materie prime e poi faccio 2g + 2g (o 1g + 1g) mescolati in acqua. Mi trovo ottimamente, meglio che con lo ZMA personalmente è ovvio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2012, 01:15 PM


Bè è un dosaggio più che importante 2+2, di magnesio senza stare a fare conti precisi ne apporti un bel po, dato che già solo il magnesiocloruro è quasi al 50%Mg.

Io l'aspartato lo usavo principalemente lo usavo per le tensioni/contratture e funzionava davvero...sapevo che altre forme non avevano la stessa capacità, ma è anche vero che molte di queste non le ho mai provate.

Lo zma era tanto per avere un chiarimento, in realtà è tanto che non lo uso e per un bel po mi sa che non lo userò. E cmq le ultime volte anch io ero portato a prendere Magnesio e Zinco separatamente .

Ieri passando in un discount ho discutilmente comprato una confezione da 20 compresse di magnesio carbonato, 200mg di Magnesio elementare a compressa da quel che leggo.
Stasera dopo l'allenamento proverò a prenderne un paio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 11-05-2012, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè è un dosaggio più che importante 2+2, di magnesio senza stare a fare conti precisi ne apporti un bel po, dato che già solo il magnesiocloruro è quasi al 50%Mg.

Io l'aspartato lo usavo principalemente lo usavo per le tensioni/contratture e funzionava davvero...sapevo che altre forme non avevano la stessa capacità, ma è anche vero che molte di queste non le ho mai provate.

Lo zma era tanto per avere un chiarimento, in realtà è tanto che non lo uso e per un bel po mi sa che non lo userò. E cmq le ultime volte anch io ero portato a prendere Magnesio e Zinco separatamente .

Ieri passando in un discount ho discutilmente comprato una confezione da 20 compresse di magnesio carbonato, 200mg di Magnesio elementare a compressa da quel che leggo.
Stasera dopo l'allenamento proverò a prenderne un paio.
Dipende, a volte faccio 2g+2g, ma più spesso 1g+1g.
Comunque anche io ho preso in passato lo ZMA per il tuo stesso problema. Da quando ho cominciato con cloruro di magnesio + magnesio citrato ho avuto gli stessi benefici, se non maggiori. Le contratture sono diventate un ricordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-05-2012, 02:03 PM


La questione è che ancora non ho capito il motivo del bando e se ci sia effettivamente stato.

A livello ergogeno, magnesio e potassio aspartato fornivano effetti tangibili e, come avete potuto verificare, anche per le contratture è fenomenale.

Io ho fatto scorta per tempo e ne avrò per anni , ma ho comprato anche del magnesio citrato per verificare l'efficacia.
C'è da dire che a livello gastrico non è tanto leggero ma, per quanto riguarda l'effetto miorilassante, è abbastanza efficace anche se non propriamente uguale all'aspartato.

Purtroppo, il cambiamento, ha anche azzoppato lo zma che, inevitabilmente, non potrà più essere definito tale senza l'aspartato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2012, 02:10 PM


Benebene Vincenzo, proverò anch io allora !

Vorrei ancora sarere:
Nello ZMA varierà o è già variata la formulazione?
L'aspartato di magnesio come si colloca secondo la legge italiana?



EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La questione è che ancora non ho capito il motivo del bando.

A livello ergogeno, magnesio e potassio aspartato fornivano effetti tangibili e, come avete potuto verificare, anche per le contratture è fenomenale.

Io ho fatto scorta per tempo e ne avrò per anni , ma ho comprato anche del magnesio citrato per verificare l'efficacia.
C'è da dire che a livello gastrico non è tanto leggero ma, per quanto riguarda l'effetto miorilassante, è abbastanza efficace anche se non propriamente uguale all'aspartato.

Purtroppo, il cambiamento, ha anche azzoppato lo zma che, inevitabilmente, non potrà più essere definito tale senza l'aspartato.
Non avevo visto la tua risposta. Infatti non si capisce il motivo, sarà qualche strano complotto con la chiave di svolta nella proibizione del Mg Aspartato

Cmq nel dubbio mi faccio la scorta anch io allora

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 11-05-2012 02:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-05-2012, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La questione è che ancora non ho capito il motivo del bando e se ci sia effettivamente stato.

A livello ergogeno, magnesio e potassio aspartato fornivano effetti tangibili e, come avete potuto verificare, anche per le contratture è fenomenale.

Io ho fatto scorta per tempo e ne avrò per anni , ma ho comprato anche del magnesio citrato per verificare l'efficacia.
C'è da dire che a livello gastrico non è tanto leggero ma, per quanto riguarda l'effetto miorilassante, è abbastanza efficace anche se non propriamente uguale all'aspartato.

Purtroppo, il cambiamento, ha anche azzoppato lo zma che, inevitabilmente, non potrà più essere definito tale senza l'aspartato.


Ma è stato vietato ovunque, solo in Europa o solo in Italia?

A seconda dei casi lo ZMA potrebbero continuare a farlo senza modifiche.

(Non che mi interessi per questo motivo, giusto per sapere su che scala è scattato questo provvedimento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 11-05-2012, 03:26 PM


ma il citrato non dovrebbe essere quello più ostico per l' intestino? nel senso che dovrebbe mandarti al bagno anche a piccole dose, sapevo che lo si usava anche come lassativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 11-05-2012, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
ma il citrato non dovrebbe essere quello più ostico per l' intestino? nel senso che dovrebbe mandarti al bagno anche a piccole dose, sapevo che lo si usava anche come lassativo.
Si usa come lassativo, certo, ma in quantità maggiori ai 2 grammi o al grammo che prendo io. A me non ha mai mandato al bagno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-05-2012, 01:01 AM


per fortuna si trova ancora... è uno dei pochi integratori di cui sento l'efficacia

farò mega scorta anche io, però si conserva bene in casa? suggerimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 12-05-2012, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
per fortuna si trova ancora... è uno dei pochi integratori di cui sento l'efficacia

farò mega scorta anche io, però si conserva bene in casa? suggerimenti?
Penso i tipici suggerimenti comuni a tutti i prodotti commestibili: lontano da fonti di calore, lontano dalla luce del sole, possibilmente in ambienti non troppo umidi (anche se fin quando la confezione è ermeticamente sigillata, il problema dell'umidità non sussiste) e caldi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 12-05-2012, 01:22 PM


occhio all'umidità

non dura più di un anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-05-2012, 01:57 PM


non più di un anno? Ma in base a cosa?
se ben conservato dubito che abbia una scadenza a breve termine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-05-2012, 03:47 PM


Se non è incapsulato, dubito che scada in un anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 12-05-2012, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
non più di un anno? Ma in base a cosa?
se ben conservato dubito che abbia una scadenza a breve termine.
In ogni caso...c'è la data di scadenza dientro le confezioni, penso faccia buona fede quella ^_^
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0