Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito C'è una cosa che proprio non capisco sull'arginina piroglutammato - 24-04-2012, 10:25 PM

C'è una cosa che proprio non capisco sull'arginina piroglutammato


È vero quello che si dice, ovvero che sia più potente di farmaci e sia più efficace delle iniezioni di GH? (l'ho letto in alcuni articoli, non me lo sono inventato...non mi fraintendete, non voglio parlare di doping)
Perchè nonostante sia così potente (innalza del 700% i livelli di GH se non erro, e mantiene molto più a lungo i livelli sopra la norma rispetto alle iniezioni di GH) è venduta come un semplice integratore?

Mi sono venuti dei dubbi proprio a riguardo...perchè se è davvero più potente di tutte le altre cose, non l'hanno ritirata dal commercio?
Mi fa strano che una cosa così potente la lascino tranquillamente assumere a coloro che fanno sport...non sarebbe un po' da considerare come "doping"?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 24-04-2012, 11:34 PM


credo sia una questione di dosi pero, e nei supp di solito e' pochissima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 24-04-2012, 11:46 PM


Salve Fusiona,

l' arginina alza del 700% il GH? NO

Lo mantiene a livelli piú alti? NO

L' arginina non é neanche un aminoacido essenziale. Pensa tu.

Lo hanno messo in commercio per convincere le persone che una molecola sia un elisir. Ahime e per fortuna, questo non esiste.
Altra cosa, dato che vuoi farti una cultura. Qualsiasi studio citato da qualsiasi parte va preso con le pinze. Uno studio scientifico per essere considerato tale deve presupporre:

a) essere indipendente ( non finanziato da quelli a cui conviene)

b) deve essere riproducibile da altri studi alle medesime condizioni

c) il campione deve essere considerato non trascurabile ( e qui casca l' asino, poiché non esiste un campione di esseri viventi standardizzato al 100%)

d) attenzione alle percentuali...studia la matematica. se consideriamo il tuo citato 700%, ti chiedo, in base a cosa? mi spiego meglio. Se consideriamo la massima produzione di una tale sostanza come 100%, é assodato che possa essere prodotta al massimo del 100% stesso. se invece questo 700% é un aumento constatato su soggetti deficitari della sostanza, vedi tu...producono 7 rispetto a 100% fisiologico, bé...allora i conti tornano...
Morale della favola: la scienza é sperimentazione proprio come il body building. Non farti confondere , abbi un approccio critico se vuoi farti una cultura non devi dare le cose per scontate, devi porti delle domande, usa la tua testa..

te lo dice uno che ha manipolato finora sostanze e frequenta laboratori da qualche bel decennio.

Buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 24-04-2012, 11:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Salve Fusiona,

l' arginina alza del 700% il GH? NO

Lo mantiene a livelli piú alti? NO

L' arginina non é neanche un aminoacido essenziale. Pensa tu.

Lo hanno messo in commercio per convincere le persone che una molecola sia un elisir. Ahime e per fortuna, questo non esiste.
Altra cosa, dato che vuoi farti una cultura. Qualsiasi studio citato da qualsiasi parte va preso con le pinze. Uno studio scientifico per essere considerato tale deve presupporre:

a) essere indipendente ( non finanziato da quelli a cui conviene)

b) deve essere riproducibile da altri studi alle medesime condizioni

c) il campione deve essere considerato non trascurabile ( e qui casca l' asino, poiché non esiste un campione di esseri viventi standardizzato al 100%)

d) attenzione alle percentuali...studia la matematica. se consideriamo il tuo citato 700%, ti chiedo, in base a cosa? mi spiego meglio. Se consideriamo la massima produzione di una tale sostanza come 100%, é assodato che possa essere prodotta al massimo del 100% stesso. se invece questo 700% é un aumento constatato su soggetti deficitari della sostanza, vedi tu...producono 7 rispetto a 100% fisiologico, bé...allora i conti tornano...
Morale della favola: la scienza é sperimentazione proprio come il body building. Non farti confondere , abbi un approccio critico se vuoi farti una cultura non devi dare le cose per scontate, devi porti delle domande, usa la tua testa..

te lo dice uno che ha manipolato finora sostanze e frequenta laboratori da qualche bel decennio.

Buonanotte

scusami Fusion, ho scritto Fusiona per errore. I apologize.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 25-04-2012, 08:52 PM


L'arginina, ok, ma io sto parlando di arginina piroglutammato...non posso sapere se lo studio sia attendibile o no, sò solo che è stato fatto ad un'università di Roma...(i nomi dei ricercatori li dovrei cercare, però mi sembra fossero 3)

Eh, però non è così facile come sembra...io ho letto che tramite l'assunzione di tale sostanza, i livelli fisiologici di GH in soggetti sani (di 15-20 anni) salivano di 7 volte tanto...

Non saprei mica come fare per sapere se lo studio è DAVVERO attendibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 25-04-2012, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
credo sia una questione di dosi pero, e nei supp di solito e' pochissima
Le dosi dovrebbero essere di 1200 mg di arginina APL e 1200 di L-lisina HCL...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2012, 09:19 PM


Esatto, c'è uno studio italiano del 1981 che ha proprio verificato l'effetto di apl e lisina, sia singolarmente che in abbinamento, ed effettivamente, col mix 1,2gr+1,2gr, c'è stato un aumento rilevante del gh ma anche dell'igf-1.

I test è stato eseguito su 15 ragazzi e giovani uomini sani dai 15 ai 20 anni, quindi con valori di base tendenzialmente più elevati di questi ormoni e l'assunzione orale a stomaco vuoto ha prodotto incrementi misurati a 30, 60, 90 e 120 minuti, fino a 7 volte quelli rilevati prima.

C'è stato un incremento notevole anche dell'igf-1 a partire dai 90 minuti che è salito per almeno le 8 ore successive, quando invece il GH risultava in calo ma sempre su valori fino a 5 volte superiori.

Quindi i risultati ci sono stati anche se su un campione ridotto, il fatto è che poi non ci sono stati ulteriori studi a conferma ma neanche contro, probabilmente non è stato considerato conveniente indagare, o perchè non valutato interessante o perchè non era conveniente per chi il gh lo vende....

Noi, purtroppo, non possiamo sapere quale sia il motivo reale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-04-2012, 09:37 PM


Fino a 7 volte cosa vuol dire? Un conto è se uno dei quindici è arrivato a 7 volte e gli altri a 1.0001, un conto è se i valori del gruppo erano, sparo, tutti tra le 5 e le 7 volte superiori

Al di là delle questioni numeriche, e sottolineando che non so niente di ormoni, mi sembra strano che se fosse vero la "conoscenza comune" nell'ambiente non abbia fatto di questo il re degli integratori.
Cioè il 700% è davvero tanto, si avrebbero risultati decisamente limpidi e fuori da ogni dubbio no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esatto, c'è uno studio italiano del 1981 che ha proprio verificato l'effetto di apl e lisina, sia singolarmente che in abbinamento, ed effettivamente, col mix 1,2gr+1,2gr, c'è stato un aumento rilevante del gh ma anche dell'igf-1.

I test è stato eseguito su 15 ragazzi e giovani uomini sani dai 15 ai 20 anni, quindi con valori di base tendenzialmente più elevati di questi ormoni e l'assunzione orale a stomaco vuoto ha prodotto incrementi misurati a 30, 60, 90 e 120 minuti, fino a 7 volte quelli rilevati prima.

C'è stato un incremento notevole anche dell'igf-1 a partire dai 90 minuti che è salito per almeno le 8 ore successive, quando invece il GH risultava in calo ma sempre su valori fino a 5 volte superiori

Quindi i risultati ci sono stati anche se su un campione ridotto, il fatto è che poi non ci sono stati ulteriori studi a conferma ma neanche contro, probabilmente non è stato considerato conveniente indagare, o perchè non valutato interessante o perchè non era conveniente per chi il gh lo vende....

Noi, purtroppo, non possiamo sapere quale sia il motivo reale.
Il motivo é che il GH non DEVE ASSOLUTAMENTE AUMENTARE.

mi ripeto per l' ennesima volta, é la dose che fa il veleno ed é l' equilibrio che determina stabilitá molecolare. Il GH é diabetogeno e fattore di stimolo di crescita anche per le cellule cancerose. Il GH deve restare in circolo a dosi fisiologiche e a tempi ridotti, altrimenti é pericoloso piú e peggio dei roids.
E ancora, uno studio pubblicato non significa niente, a maggior ragione uno studio di oltre 30 anni fa a cui non é seguita alcuna conferma.
Inoltre, non é etico fare sperimentazioni di molecole su minorenni sani.

Buona serata, porto le mie bambine al cinema.

Saluti Guru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2012, 11:33 PM


Ovviamente l'aumento si è verificato su tutti con un certo delta.

Io lo studio l'ho letto ed, effettivamente, a parte il numero esiguo di soggetti, non sembra avere falle.

Per rispondere a dean: il gh ha notevoli fluttuazioni circadiane, si possono avere naturalmente sbalzi di svariate volte (anche 40) rispetto ai livelli misurati in una data circostanza.

Finchè si rimane nella naturale variazione fisiologica, non esiste aumento del rischio.

Ritengo sia molto improbabile che un incremento, seppur consistente ma rientrante ampiamente nelle naturali variazioni, possa comportare un rischio per la salute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-04-2012, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ovviamente l'aumento si è verificato su tutti con un certo delta.

Io lo studio l'ho letto ed, effettivamente, a parte il numero esiguo di soggetti, non sembra avere falle.

Per rispondere a dean: il gh ha notevoli fluttuazioni circadiane, si possono avere naturalmente sbalzi di svariate volte (anche 40) rispetto ai livelli misurati in una data circostanza.

Finchè si rimane nella naturale variazione fisiologica, non esiste aumento del rischio.

Ritengo sia molto improbabile che un incremento, seppur consistente ma rientrante ampiamente nelle naturali variazioni, possa comportare un rischio per la salute.
ok, mi fornisci questa pubblicazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-04-2012, 12:59 AM


Hai dimenticato "per favore".....

Non è stato facile ritrovarlo, su hd non lo avevo più, sono riuscito a ripescarlo online.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...AaovvUwuljOBow
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0