Quote:
Originariamente inviato da sOmOja
scegli una priorità e lavora in modo ragionevole in quell'ottica.
se sei secco come un chiodo e non hai muscoli devi prima lavorare sulla massa
imposta una dieta per incrementare la massa magra senza eccessi e, se il guadagno di massa magra sarà maggiore della massa grassa avrai migliorato la tua composizione corporea.
se l'estate si avvicina e la tua priorità è quella di sfoggiare una tartaruga (tartaruga un pò anoressica) imposta una leggera ipocalorica (perchè le "forti" ipocaloriche sono sconsigliabili in genere per chi voglia mantenere la condizione atletica e la massa magra) e continua ad allenarti per la massa (in modo da minimizzare o addirittura azzerare le perdite)
|
sto facendo la seconda....devo dire che sta funzionando bene, prima ero 68kg x 1.70cm pieno d'acqua e con molto adipe sull'addome, ora sono nella stessa condizione ma senza acqua e con molto meno adipe sull'addome, solo che ovviamente la ritenzione idrica che prima mi faceva apparire come un palloncino (ero sotto crea e glicerolo) ora non c'è più e sono molto più "sgonfio". Rimane però sempre quel poco di adipe che riesco a prendere con le dite se "pinzo" l'addominale
