Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Talking 15-02-2012, 11:02 PM


volete che apro una voragine sotto di voi e vi faccio cadere nella mia dimora??? con questo freddo all'inferno si sta bene,non vi farò mancare il fuoco....hihihihihihi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-02-2012, 11:13 PM


Ciao Rodrigo
La monaca di monza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-02-2012, 12:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
ecco qua>>>non essenziali : aminoacidi ramificati

no pazzesco, leggi bene andrew gli aminoacidi fanno tutti parte della catena ramificata...sia essenziali che non essenziali,capito adesso..?
no raga!

questa discussione è solo frutto di un equivoco dovuto al fatto che questo articolo è scritto con i piedi, ma non nel senso che ci sono scritte cose sbagliate, bensì nel senso che le cose sono scritte seguendo una struttura di discorso pessima e quindi fuorviante..

il tizio che ha scritto l'articolo sa di cosa parla, ma si spiega da culo in parole povere..

quindi vufà si è confuso per via della pessima spiegazione.

Il titolo è chiaro e specifico: aminoacidi ramificati; però l'autore dell'articolo prima di parlare di bcaa si mette a fare una premessa distinguendo tra eaa e non eaa (MA NON STA PARLANDO, APPUNTO, DI BCAA, BENSì SOLO DI AMINOACIDI IN GENERALE); successivamente, con un nuovo paragrafo, parla di bcaa definendoli essenziali in modo fuorviante (visto come era la struttura della spiegazione fino a quel momento): introduce, infatti, dicendo "gli aa essenziali ramificati...", in tal modo facendo credere che anche prima stesse parlando di bcaa, mentre, in realtà l'autore stesso non intendeva ciò, semplicemente non sa spiegarsi..

in conclusione vufà si è semplicemente fatto confondere dal pessimo modo di spiegare dell'autore, quindi non è che fosse ubriaco, semplicemente aveva capito male (e leggendo quell'articolo è molto difficile capire)..

per quanto riguarda il tuo atteggiamento vufà, tu rispondi male, è un dato di fatto, e guru ti ha ammonito giustamente perchè potresti risponder male anche in futuro e a lui non va bene che nel SUO forum si usino certi toni..

novellino è sempre ironico e le frecciatine le ha lanciate a tutti in questo forum, non ne ha mai risparmiato uno, dal più inesperto al più informato, ma in molti pochi (puntualmente richiamati da guru) hanno risposto come te, perchè cmq lui è sempre stato educato e quelle rare volte in cui ha esagerato è stato redarguito pure lui..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-02-2012, 03:14 AM


Andrew sei invitato ad usare termini consoni alla sezione.
Avvisato anche tu.

vufà, non so se tu voglia scherzare, tant'è che hai lincato come fonte autorevole un blog in cui il testo è stato prodotto da un traduttore automatico, comunque ti rispondo presupponendo che hai solo scelto una fonte sfortunata.

Gli aminoacidi ramificati sono solo 3: valina, leucina, isoleucina.

Questi 3 rientrano anche negli 8 essenziali (9 se ci mettiamo anche l'istidina) ma non vuol dire che ci siano amino ramificati essenziali e non.
Gli altri 5 (6 con l'istidina) non sono ramificati.

Da quì la domanda di novellino.

Precisiamo che quì nessuno da per scontata la conoscenza di argomenti se non del regolamento che è stato accettato al momento dell'iscrizione.
Ogni tema viene affrontato nel miglior modo possibile, senza arroganza e sufficienza (quando qualcuno non è conforme a ciò viene richiamato) e non vengono fatti favori a chi è più o meno anziano.

Il forum deve servire a condividere informazioni, non a fare a gara a chi ne sa di più e di certo non è un club elitario riservato solo a chi ha un certo livello di conoscenze, esperienze e titoli.
Inoltre bisogna sempre avere l'umiltà di ammettere di poter non conoscere qualcosa, oltre che una forma di educazione è anche una dimostrazione d'intelligenza perchè solo così si imparano cose nuove e si migliora nella continua ricerca della conoscenza.

Detto questo, entro più profondamente nella funzione propria dell'amministratore, e vi invito ad evitare polemiche assolutamente inutili e deleterie, visto che vorrei evitare l'uso di infrazioni e ban.

Se avete bisogno di chiarirvi, fatelo in maniera civile, educata e senza sfottò.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 16-02-2012, 12:40 PM


ma lo so che i ramificati sono 3 e rientrano negli 8 essenziali ma ci stanno anche quelli non essenziali...infatti l'intento da far capire era questo....non so se mi spiego male io sui messaggi, oppure non so.....bhoooo.....ma assolutamente non voglio fare a gara di chi ne sa di piu....non metto in dubbio che ce gente che ne sa piu di me....e non voglio essere assolutamente scortese....anzi mi scuso se magari ho provocato un po di tensione...per quanto riguarda il rispondere male e stato alle frecciatine che tira il novellino,ma il novellino deve sapere che il forum non e fatto per tirare frecciatine,provocare il prossimo e istigarlo a rispondere male o postare male...perche cè chi accetta questa provocazione e ce chi non lo accetta...come me, possono scattare anche segnalazioni o denunce particolari fuori dal forum per questa cosa, perche e sempre e comunque sia un istigazione...che altera la quiete del forum...quindi vorrei che anche i moderatori prendessero in considerazione queste provocazioni continue..grazie.

Ultima Modifica di vufà : 16-02-2012 12:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-02-2012, 12:57 PM


Il concetto è semplice I 3 aminoacidi essenziali sono: leucina, isoleucina e valina e han la caratteristica di esser ramificati.

Fra gli aminoacidi non essenziali non ci sono ramificati invece.

Quote:
In chimica organica una catena ramificata rappresenta un legame tra atomi di carbonio che genera ramificazioni rispetto ad una struttura lineare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Thumbs up 16-02-2012, 01:34 PM


hoooooo finalmente....si e chiarito spero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-02-2012, 07:58 PM


L'importante è esserci arrivati.

Riguardo denunce e querele, premesso che è tua facoltà agire come meglio credi, esiste anche la mia di chiedere i danni a chiunque mi dovesse far perdere tempo in queste beghe.

Io sorvolo su tante questioni che capitano, sono capitate e che sarebbero realmente oggetto di denuncia anche penale, perchè non mi piace andare per tribunali, ma se vengo coinvolto a forza perdo la tenerezza.

In genere non entro in questi temi, ma bisogna stare molto attenti quando si parla di azioni legali, specialmente se lo si fa senza cognizione di causa.

In breve, le querele lasciamole a questioni più serie e legalmente rilevanti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0