Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aliken Aliken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito Ciclismo-integrazioni-pareri - 20-12-2007, 07:35 PM

Ciclismo-integrazioni-pareri


Sono un ciclista agonista e vorrei una mano.
Vorrei essere competitivo a marzo e volevo pianificare con voi l’integrazione.
Gli integratori che utilizzerei sono questi:
•Omega Tre
•Multivitaminico
•Acetil L-carnitina
•Creatina
•Bcca
•OKG
•Arginina alfa-cheto ecc.
•ZMA

Secondo voi vanno bene? Sono una giusta combinazione? Manca o tolgo qualcosa?
Come vanno distribuiti nel corso della giornata, considerando che mi alleno a pranzo?
Quando dovrei cominciare a integrare? A gennaio in maniera blanda con un picco a febbraio? Solo a febbraio?
La posologia tengo per buona quella di GUNDAMM ? Su alcuni mi sembravano molto al di sopra della RDA (tipo sull’ALC). Insomma ho bisogno di suggerimenti e prometto che se vinco una gara (cosa molto ma molto improbabile) ve la dedico con le lacrime agli occhi come nei film...
Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-12-2007, 08:40 PM


Vedi, stabilire se l'integrazione va bene o no dipende da tanti fattori che in questo thread mancano.

Prima di tutto gli obiettivi, che devono essere specifici, quindi massa, definizione, velocità, resistenza ecc.

Poi bisogna vedere se anche l'allenamento e la dieta sono adeguati agli obiettivi.

Io potrei semplicemente chiederti "che vuoi ottenere?" e poi dirti se l'integrazione che hai ideato(a proposito, devi indicare dosaggi e metodi d'assunzioni che hai ipotizzato) va bene, ma poi non vorrei dimenticassi gli altri aspetti che sono molto più importanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 20-12-2007, 08:42 PM


l'arginina nel cilcismo non ti serve, tutti puntano ad avere un sangue con meno volume etu vuoi stimolare la produzione di ossido nitrico?
piuttosto vai di caffeina pre gara, e glutammina post allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-12-2007, 09:06 PM


Posta il tuo allenamento e in base a quello si può decidere l'integrazione.
Personalmente la metà di ciò che hai postato non l'assumerei, ma propenderei per altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-12-2007, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
l'arginina nel cilcismo non ti serve, tutti puntano ad avere un sangue con meno volume etu vuoi stimolare la produzione di ossido nitrico?
piuttosto vai di caffeina pre gara, e glutammina post allenamento
Non capisco se ti riferisci alla parte corpuscolare del sangue e quindi all'ematocrito.

Se fosse così, l'arginina non agisce in nessun modo sull'eritropoiesi e nessuno avrà valori alterati in tal senso qualora la utilizzasse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Aliken Aliken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 20-12-2007, 10:05 PM


ok. Posto l'allenamento domani con le frequenze cardiache. L'obiettivo è, come scrivevo, arrivare con un buon mix di resistenza e potenza per le gare di marzo. L'integrazione che ho segnato è del tutto teorica. Sinceramente l'ho buttata lì più per provocare dei consigli che per convinzione. L'unico punto fermo sono gli bcca.
La dieta? E' una bella domanda. Non seguo un regime alimentare troppo sofisticato: sono sostanzialmente astemio, mangio scondito o appena condito. Evito i fritti. Pasta a pranzo e carne la sera e tanta verdura. Le quantità non le misuro. La mia percentuale di grasso e di 6,4%. Peso 76 kg e sono alto mt 1,76. Ho 35 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Broly Broly Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Dec 2007
Località: drendino!!
Invia un messaggio via MSN a Broly Invia un messaggio via Yahoo a Broly
Predefinito 21-12-2007, 10:14 AM


prima di tutto l'alimentazione deve essere fatta bene e solo a leggere "pasta a pranzo" capisco che stai sbagliando di brutto...ci vogliono le proteine carne sempre o qualche altra fonte di prot insomma...x l'i9ntegrazione penso che ti serva glutammina, bcaa, omega 3, multivitaminico/minerale magari in borraccia che è meglio, creatina e l'alc non vedo il perchè prenderlo già sei bassissimo di bf e in più ne prendi ancora..!!punta alla forza pura sia con l'alimentazione che con l'integrazione quindi inizia ad alzare le calorie anke oltre le 3000 poi dipende da quanto dura una tua sessione di allenamento e come e quanto spesos ti alleni...ora però aspetta i consigli di gente più esperta!x la resistenza/potenza devi fare gli allenamenti specifici già da ora avere un picco un mesetto prima di questa gara un leggero calo di volume e reiniziare pochi giorni prima magari con un bel carico di creatina giusto x avere un boost energetico maggiore...ora molto probabilmente avrò detto qualche stronzata quindi prendi le mie considerazioni con le pinze
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0