Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito ****integrazione Ad Alti Dosaggi Di Amminoacidi*** - 28-01-2012, 05:11 PM

****integrazione Ad Alti Dosaggi Di Amminoacidi***


ciao a tutti da qualche tempo dopo aver letto su t-nation un articolo di charlebois e dato che dalle analisi del sangue ero leggermente in acidosi ho deciso (su consiglio medico e del mio nutrizionista) di eliminare per qualche tempo le proteine in polvere....aspettate nn cambiate pagina in un raptus di indignazione....continuate a leggere....e sostituirle con amminocidi.

intanto mi descrivo un attimo...sono alto 1.90 e peso 105 kg,gioco a rugby(3 allenamenti a settimana)+partite.
la mia alimentazione la definirei corretta ma nn maniacale.

ho preso questi 2 prodotti:
AMINOMAX 8000 GASPARI
AMINO-X BSN
(nn riesco a postare i valori nutrizionali scusate)

il primo è un pool e lo uso come farei con le whey:

-colazione 8gr
-pre-nanna8gr
-2-3 gr se sono in ritardo coi pasti(di solito 1 volta al giorno)

amino-x sono bcaa e lo uso pre-dur-post 20gr circa con maltodestrine di solito.

altri integratori:creatina 2-3 grammi giorni on e beta-alanina 2-3gr quando mi ricordo !!
devo dire che ho l' impressione che la cosa stia funzionando bene!!!ho iniziato da tre settimana e nonostante sto facendo il korte buzz. (primo mesociclo) il mio peso corporeo sta crescendo e mi sembra che io stia dimagrendo e ho una buona sensazione di ipertrofia.


CONTRO:flatulenze bestiali tipo uovo marcio(attenuabili mangiando molta verdura)

ora ho ordinato due scatole di son formula che dicono siano eccezionali e prossimamente comincerò ad usarli e mi piace molto anche l xtend anche se nn credo siano paragonabili.

personalmente dopo lo schock iniziale dell' abbandono delle proteine in polvere mi sto trovando molto bene...vi terrò aggiornati!!??
CONSIGLI???PARERI ECC. ECC.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-01-2012, 08:07 PM


La vera domanda è perchè sostituire le proteine con degli aminoacidi?
Non riesco davvero a capire il motivo.
E per gli alimenti come fai? Non mangi più cibi proteici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-01-2012, 12:48 AM


ma 8 g cos'è? e pesi 90 kg? volevi dire 80 g??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-01-2012, 10:33 AM


Ma poi parlare di aminoacidi e di prenanna è un ossimoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-01-2012, 11:13 AM


Dare 8g di aminoacidi ad un omone di 100 e passa chili è come dare i pinoli ad un rinoceronte....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 29-01-2012, 01:17 PM


liborio:mangio normalmente seguo una dieta fatta dal mio nutrizionista...su suo consiglio ho eliminato le prote perche' mi ha spiegato che erano un surplus inutile che gravava sui reni.detto questo mangio circa 2 gr.di prote per kg. e 4 di carbo al giorno gli amminoacidi sono per velocizzare il recupero..il dosaggio forse e' da rivedere...cosa consiglieresti???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-01-2012, 02:56 PM


Se ti accontenti della mia umile risposta nel frattempo che liborio legge il 3d, potresti prendere 9gr subito dopo l'allenamento e cercare di avere un pasto entro un oretta.
Imo dai 4gr incominci già a sentire dei benefici sul recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-01-2012, 03:00 PM


allora,aspetta....vediamo se abbiamo capito bene...su consiglio del nutrizionista hai eliminato l'integrazione proteica che nel quadro generale risultava un surplus di cui poter fare a meno...ora alla colazione al posto delle proteine inserisci aminoacidi ramificati,o prendi solo quelli?...

secondo me,non è consono...per il dosaggio,se prendi solo quelli,sei basso per il tuo peso...arriva almeno a 10g...pre-nanna prendi l'aminomax8000 si?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-01-2012, 07:14 PM


no, l'unica soluzione è cambiare nutrizionista.

"Le proteine gravano troppo sui reni. Non prenderle più, invece prendi questi aminoacidi."

Se domani la racconto in giro penserebbero tutti a una barzelletta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-01-2012, 12:13 AM


po-ol:si ceno entro un' ora dall allenamento
new-fit:la colazione è clasica tipo latte e cereali+aminomax8000 8g che riprendo anche la sera prima di dormire
liborio:ahahahhaah....però sembra che funzioni su di me vediamo fra qualche tempo i risultati.
ciao mitici......
ah!!ecco l articolo da cui ho preso l idea se vi interessa!
Bodybuilding.com - BCAA Part 2: What To Stack With BCAA For Enhanced Results!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-01-2012, 12:26 AM


Semplicemente: prima mangiavi troppe kcal, ora meno, per questo ti "definisci" maggiormente. Gli aminoacidi fanno qualcosa di per sè sul catabolismo/anabolismo, ma rispetto all'importanza di un corretto apporto di macronutrienti sono inezie.
Altrimenti i bbers pro prenderebbero 40 g di leucina during wo e finita lì invece di consumare mezzo kg di proteine al giorno e di farsi le diete..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-01-2012, 12:48 AM


questo è un vecchio post di great escape...

whey vs eaa postworkout


perche gli eaa dovrebbero essere meglio delle whey postwo???
in pratica la composizione delle whey dovrebbe essere 55% amino non essenziali e 45% di essenziali ... poi con le whey una buona parte di questi elementi viene distrutto nel processo della digestione .. quindi una buona parte viene convertita in urea quindi persa ...
invece gli eaa insieme a 35 gr di carbo passa il processo digestivo andando direttamente nella massa muscolare
in poche parole una piccola dose di eaa(6gr) e' meglio di una fonte di 40 gr di whey ... anche per le tracce di urea
gli eaa sono il diamante e le whey sono la pietra con dentro il diamante ( che paragone )
bene se questo e' vero allora e' meglio prendersi 6 gr di eaa + 35 gr di maltodestrine o destrosio invece che whey + carbo

poi e' stato dimostrato che prendere gli eaa cosi aumenta anche la sintesi proteica quindi si potrebe fare esempio post workout ... storm e nitro G (magari vit c o altro) + whey (30 min dopo i primi)

voi che dite ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-01-2012, 08:01 AM


Che poi mica è obbligatorio prendere bcaa ...

Favoriscono il recupero, ok. Se non si hanno problemi di recupero se ne può fare a meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-01-2012, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da mike5 Visualizza Messaggio
questo è un vecchio post di great escape...

whey vs eaa postworkout


perche gli eaa dovrebbero essere meglio delle whey postwo???
in pratica la composizione delle whey dovrebbe essere 55% amino non essenziali e 45% di essenziali ... poi con le whey una buona parte di questi elementi viene distrutto nel processo della digestione .. quindi una buona parte viene convertita in urea quindi persa ...
invece gli eaa insieme a 35 gr di carbo passa il processo digestivo andando direttamente nella massa muscolare
in poche parole una piccola dose di eaa(6gr) e' meglio di una fonte di 40 gr di whey ... anche per le tracce di urea
gli eaa sono il diamante e le whey sono la pietra con dentro il diamante ( che paragone )
bene se questo e' vero allora e' meglio prendersi 6 gr di eaa + 35 gr di maltodestrine o destrosio invece che whey + carbo

poi e' stato dimostrato che prendere gli eaa cosi aumenta anche la sintesi proteica quindi si potrebe fare esempio post workout ... storm e nitro G (magari vit c o altro) + whey (30 min dopo i primi)

voi che dite ???
Non c'è nulla di veritiero in tutto ciò.
Post wo sono meglio le proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-01-2012, 05:15 PM


concordo con liborio...che è anche saggio ti assicuro sulla mia pelle e esperienza che post-wo le proteine vanno meglio...oppure un semplice pasto comunque proteico
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0