Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devil_teo90 Devil_teo90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito Mega Tribu-x 90% - 10-11-2011, 07:40 PM

Mega Tribu-x 90%


ciao a tutti ragazzi olevo informazioni su questo prodotto se e valido o e una porcheria...aspetto consigli
aumenta la massa muscolare?

Informazioni nutrizionali Porzione: 1 capsula Quantitá per porzione % AG*
Tribulus terrestris

1200 mg
† (contenuto totale di saponine del 90% incluso il 20% di protodioscina)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-11-2011, 07:42 PM


porcheria!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-11-2011, 11:15 PM


uno dei migliori è quello della ACEF
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2011, 03:19 PM


Non è questione di materie prime, il problema è che proprio quei fitosteroli non hanno dimostrato di funzionare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-11-2011, 03:22 PM


Penso che Liborio quando dice porcheria, si riferisca a tutti i tribulus, indipendentemente dalla marca e dalla titolazione, in quanto inutile come prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-11-2011, 03:26 PM


Abbiamo scritto insieme io e Guru, praticamente la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 12-11-2011, 03:04 PM


mmm..potresti indicarmi questi studi che hanno dimostrato l'inefficacia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-11-2011, 03:23 PM


Piu che altro posta tu delle ricerche, a parte quella sponsorizzata da Sopharma, che in quanto produttore è di parte, che dimostrino l'utilita del tribulus sugli uomini sani.
Leggi qui, poi se vuoi continuare a spendere i tuoi soldi col tribulus, liberissimo, comunque ci sono prodotti con studi alle spalle molto piu interessanti ( DAA, Coleus, resveratrolo ).
Qualche anno fa il Tribulus veniva pubblicizzato anche in Italia da alcune famose ditte di integratori come precursore del testosterone, insomma un integratore che potesse agire come un farmaco dopante ma non possedendo i suoi effetti collaterali!
Molti furono affascinati da queste parole e assunsero questa sostanza, a quell'epoca pur senza conoscere alcuna bibliografia in materia pensai subito che il Tribulus era semplicemente un fake!
Come potevano commercializzare un prodotto che secondo la pubblicità incrementasse del 30% i livelli di testosterone in soli 5 giorni, senza considerarlo doping? Insomma si trattava di un'astuta strategia di marketing che in poco tempo arricchì tante ditte di integratori.
Contattai diverse ditte che commercializzavano il Tribulus (decantando queste miracolose proprietà) e nessuna fu capace di propormi dei validi studi scientifici che dimostrassero realmente queste proprietà. Tutti si rifacevano a degli studi pseudoscientifici ad opera della Sopharma.
Personalmente non posso considerare attendibili degli studi finanziati dalla stessa ditta farmaceutica che poi venderà il prodotto oggetto di studi! Ma non avendo niente di concreto da poter analizzare ho letto con attenzione questi studi ed in realtà (pur non essendo prove oggettive), i risultati che ogni ditta d'integratori cita come prove scientifiche, sono stati ancora travisati!
Insomma la beffa della beffa, ecco alcune mie riflessioni nate leggendo questi lavori: parecchi di questi studi che dimostrano le capacità del Tribulus di migliorare in maniera importante la spermatogenesi sono stati effettuati sui ratti e devo riconoscere che i risultati sono davvero incoraggianti; gli stessi studi sono anche stati effettuati sull'uomo o meglio su soggetti malati, ipogonadismo primario e secondario e Sindrome di Klinefelter, che presentavano delle anomalie sia quantitative che qualitative dello spermiogramma.
In questi soggetti si è verificato un miglioramento sia in termini di maggior numero di spermatozoi sia una loro migliore motilità, ma se andiamo ad analizzare il comportamento degli ormoni vedremo che l'unico ad avere dei significativi incrementi è LH…riporto testualmente i risultati dello studio:
"The fluctuations in the level of hormones and of cholesterol were not statistically significant under Tribestan effect. Only LH was increased after the treatment: from x=19.99 to x=22.0. The rest of the hormones and cholesterol were decreased: FSH from x=48.19 to x=42.98, progesterone from x=2.85 to x=1.9, testosterone from x=8.02 to x=5.0, estradiol from x=0.061 to x=0.057 and cholesterol from x=203.67 to x=193.67."
Come potete notare ecco una strategia ingannevole delle ditte d'integratori: citare incoraggianti risultati di studi che in realtà sono stati condotti su animali o soggetti malati e non soggetti sani ne tanto meno atleti!
Ma per dovere di cronaca devo riconoscere che sono stati svolti anche degli studi su soggetti sani, quindi andiamo a commentare quest'altro studio dal titolo "TRIBESTAN EFFECT ON THE CONCENTRATION OF SOME HORMONES IN THE SERUM OF HEALTHY SUBJECTS".
In questa pubblicazione sono stati studiati 16 soggetti sani(8 maschi-8 femmine) di età compresa tra i 28-45 anni. A questi soggetti è stata somministrata una dose pari a 250mg di Tribulus (TRIBESTAN l'unico con titolazione minima del 45% di saponine) 3 volte al dì, ogni 8 ore per un periodo di 5 giorni.
I livelli ormonali basali sono stati misurati prima e dopo l'assunzione del TRIBESTAN (alle ore 8 a.m. e alle 12 a.m.). Ecco i risultati dei soggetti maschili:
Prima dell'assunzione del TRIBULUS Dopo dell'assunzione del TRIBULUS
LH = 13mU/ml LH = 38mU/ml
FSH = 13,38mU/ml FSH = 13,38mU/ml
Testosterone = 60ng/ml Testosterone = 84,5ng/ml
Estradiolo = 76pg/ml Estradiolo = 137,5pg/ml
Come potete notare c'è stato un incremento del testosterone (+ 40%) ma anche la quota di estradiolo si è impennata ( ben +80%) e quindi il rapporto testosterone/estradiolo non risulta certamente favorevole ai fini di un processo anabolico!
Ecco dove si fermano i messaggi pubblicitari, alla sola quota di testosterone! Non riportano l'incremento del ben 80% dell'estradiolo, inoltre il range di soggetti analizzati è troppo ristretto e non sono atleti!
Si deve riconoscere inoltre che il prodotto utilizzato in questo studio è ben lontano da quello venduto dalla stramaggioranza delle ditte di integratori; effettuando una ricerca sul mercato ho notato che la titolazione di un minimo di 45% di saponine (il principio attivo che dovrebbe influenzare i valori ormonali) non la trovo in nessun prodotto!
Adesso vi mostro cosa dicono le vere pubblicazioni scientifiche del rapporto tra supplementazione di Tribulus e performance dell'atleta. Andiamo a leggere l'articolo più recente (del Settembre 2000) dove insieme al Tribulus (750 mg/dì), si studiano anche l'Androstenedione, il Saw Palmetto, la Crisina ecc.
In soggetti sani e giovani non si ottiene nessuna risposta d'incremento del estosterone, o meglio l'incremento di tale ormone è uguale tra il gruppo placebo ed il gruppo che assumeva questo cocktail di "integratori". Medesimi risultati vengono registrati in un altro interessantissimo studio (Giugno 2000), dove la supplementazione con Tribulus non determina nessun incremento della performance atletica dei soggetti in esame ne la composizione corporea subisce delle modificazioni in termini di aumento della massa magra o decremento del tessuto adiposo, insomma anche in questo articolo le così tanto pubblicizzate proprietà del Tribulus non vengono riscontrate!
Allo stato attuale non esistono studi validi che confermino una reale efficacia del Tribulus nel migliorare la performance di uno sportivo, ne tanto meno di avere brillanti effetti anabolici per un bodybuilder.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2011, 03:43 PM


ma è tribulus la pianta postata? me la ricordavo diversa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-11-2011, 04:06 PM


Quando è in fiore ha i fiori gialli.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0