Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JK84 JK84 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2011
Età: 40
Predefinito aiuto per mettere massa muscolare.. true mass+bcaa isatori+..??? - 19-09-2011, 07:32 PM

aiuto per mettere massa muscolare.. true mass+bcaa isatori+..???


Ciao a tutti, da poco mi sono iscritto in palestra e vorrei riuscire a mettere un po’ di massa muscolare..
Vado in palestra 3 volte a settimana, ho 27 anni, sono alto 1,70 e peso 60 kg, corporatura abbastanza magra..
Purtroppo non ho tantissimo appetito e non riesco a mangiare 6 volte al giorno come consigliato in vari forum (colazione/spuntino meta mattinatà/pranzo/spuntino pomeriggio/cena/spuntino prima di dormire)
Per via del lavoro ogni notte mi corico veso le 2 e mi sveglio verso le 10 del mattino quindi bevo solo un caffè e faccio direttamente il pranzo all’una, poi cena e spuntino prima di coricarmi…Volevo sapere se fosse possibile sostituire certi “spuntini” con delle proteine e in che dosi..
Pensate che così possa andare bene??
Come mi sveglio prendo 30 grammi di true mass, all’una faccio il pranzo con pasta e carne, spuntino il pomeriggio con altri 30 grammi di true mass, cena con pasta carne/pesce verdure e spuntino prima di coricarmi..
Nei giorni che mi alleno stessa cosa, però prendo 3 bcaa prima e 2 dopo l’allenamento…
ho acquistato le proteine della bsn TRUE MASS e i bcaa ISATORI/KYOWA, vorrei essere consigliato su qualche ottimo prodotto da integrare insieme a questi 2 in modo che il corpo abbia tutto ciò che serve per la crescita muscolare..
attendo consigli da + esperti.. grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-09-2011, 11:36 PM


Ciao e benvenuto in Fituncensored.

Ti dico subito che se non riesci a mangiare come si deve non potrai mai aumentare la massa muscolare.

Di certo non puoi sostituire un pasto con le sole proteine.
Puoi usarle come elemento proteico, per pura comodità, ma dovrai abbinarci carboidrati e grassi.

Quindi prenditi il tempo necessario per una colazione vera, ed usa le proteine per apportare la parte proteica.
Lo stesso discorso vale per gli spuntini.

Non è indispensabile mangiare 6 volte al giorno, parti dal mangiare correttamente nei 3 pasti principali.
Poi inserisci due spuntini (fosse anche uno yoghurt da 250ml), a metà mattino e metà pomeriggio, in modo da non restare troppe ore a digiuno.

Ricorda poi di consumare abbastanza frutta e verdura, che non hai indicato in alcun pasto, e di usare olio e.v. d'oliva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 20-09-2011, 12:03 AM


i bcaa li lascerei perdere,van bene in definizione.(secondo me).poi i gainer lasciali perdere,non convengono economicamente parlando,e'meglio acquistare maltodestrine e proteine singolarmente.poi se vuoi ci aggiungi creatina,beta alanina ecc.comunque fai piu'pasti,prima il cibo vero,poi se non sali di peso,integra.conta che anche i bodybuilder chimici mangiano veramente tanto cibo solido,mica fan frullati.questo per ribadire l'importanza di una buona dieta come dice Guru.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-09-2011, 10:48 AM


i gainer mai usati.... non c'è cosa più bella del mangiare, abitua il tuo stomaco a mangiare pulito e vedrai i risultati, come hanno detto i bcaa usali in definizione, integra con proteine, malto, creatina per periodi di forza e se puoi aggiungi glutammina e taurina questi ti aiuteranno a recuperare al meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 20-09-2011, 11:26 AM


mangiare 6 volte al giorno serve solo per (oltre che raggiungere le kcal necessarie: sfido chiunque a far fuori 3000kcal in 3 pasti) non restare a digiuno per troppe ore..infatti, i muscoli han bisogno di esser nutriti continuamente per non rischiare che mangino se stessi per ricavare il nutrimento necessario (detta volgarmente)..

io ti consiglio di fare proprio come ti ha detto il boss guru!

la più importante è la colazione: se non hai appetito, devi farti uno shaker con le whey, poi metti dei carboidrati (prendi del riso integrale o basmati (che hanno un alta concentrazione di cho complessi così che per raggiungere la quota di cho che ti sei fissato per la colazione ne dovrai mangiare poco eti riempirai meno)

alle 13 poi pranzi (visto che fai colazione alle 10) perchè son passate 3 ore e il muscolo ha di nuovo "fame"..per pranzo potresti mangiare un altro po' di riso integrale o basmati con un po' di passata di pomodoro, una bistecca di petto di pollo e un po' di insalata verde il tutto condito con una 20ina di grammi di olio extra vergine..

alle 16 e 30 ti fai uno spuntino con 250ml di yoghurt bianco magro e 3/4 noci

poi dopo 3 ore ceni con un'altra bistecca di petto di pollo, un po' di verdura cotta, e altri 20gr di olio extrav.

poi vai a nanna..

per quanto riguarda l'appetito scarso, io credo cmq che dipenda anche dall'allenamento, che forse non è abbastanza duro o costante..pertanto, ti consiglio di pubblicarlo immediatamente nella sezione adatta, così che riceverai moltissimi aiuti e suggerimenti sugli esercizi, sulla frequenza, sull'esecuzione, sui carichi, ecc..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
JK84 JK84 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2011
Età: 40
Predefinito 22-09-2011, 12:17 AM


GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.. VEDR0' DI FARE COLAZIONE PER FORZA CON LATTE+CEREALI O 2 PACCHETTI DI CRACKERS O UN FRUTTO... COME SPUNTINO POMERIDIANO UNA SCATOLETTA DI TONNO O 2 UOVA SODE O FRUTTA.. PENSATE CHE POTREBBE ANDARE BENE??

VISTO CHE ORMAI HO GIA' ACQUISTATO LE PROTEINE BSN TRUE MASS DA 2610gr E I BCAA ISATORI/KYOWA DA 400 PASTIGLIE, (PAGANDOLI ABBASTANZA COME SAPRETE) VORREI INTEGRARLI ALLA DIETA IN MODO CHE POSSANO AIUTARMI ULTERIORMENTE NEI RISULTATI..
E QUI SORGE IL PROBLEMA

QUANDO E IN CHE DOSI LE DOVREI PRENDERE PER ESSERMI VERAMENTE D'AIUTO E NON APPESANTIRE I RENI INUTILMENTE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-09-2011, 12:56 AM


i bcaa prendili solo nei gg di allenamento in quantità di 10-15gr da suddividere tra pre-during e post wo, oppure puoi prenderli solo during se l'allenamento spure l'ora-ora e un quarto, o during e post..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0