Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito Integrazione per eta' avanzata - 09-08-2011, 11:00 PM

Integrazione per eta' avanzata


Quesito per gli esperti:
vorrei, ed in parte gia' lo fanno, costruire un buon programma integrativo per i miei genitori e credo possa essere interessante per molti cercare di portare beneficio anche a chi ci sta a cuore
la domanda quindi e' quale integrazione potrebbe essere importante e salutare per questa fascia di eta' (oltre i sessanta)?
Omega3, vitamine varie, bioflavonoidi ecc. ecc.
Grazie in anticipo a chi vorra' condividere il proprio sapere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-08-2011, 11:11 PM


Sicuramente in primis gli Omega3, in dosi più che generose. Sono un toccasana per cervello, arterie, pelle, articolazioni, impossibile scamparli Poi metterei anche una buona dose di altri antiossidanti, come vitamina C+E (che sono sinergiche) multivitaminico, estratto di tè verde, molti consigliano anche il coenzina Q10 anche se non sono molto ferrato sull'argomento.... Per la glucosamina/condroitina/MSM molti hanno pareri discordanti, accusano la glucosamina di scarso assorbimento orale e di poter contribuire a sviluppare alla lunga resistenza all'insulina, io personalmente la metterei...

Hanno particolari disturbi o problemi, o sono in salute?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 09-08-2011, 11:38 PM


In linea di massima sono in salute, con i normali acciacchi dovuti all'eta'
Omega3, vitamine c/e/multi fanno gia' parte del protocollo insieme a bioflavonoidi e mi fa piacere che mi confermi essere la giusta base.
Per la glucosamina/condroitina/MSM ero interessato vista che spesso accusano doloretti vari ad articolazioni e quindi sara' il prossimo passo.
Intanto grazie e spero che questa discussione possa essere utile ad altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-08-2011, 11:47 PM


Di nulla Ah tra gli antiossidanti (che non ho mai provato) molti osannano il NAC, N-acetil-cisteina, che sembra molto potente nel contrastare i radicali liberi. Gettonatissimo anche il K-RALA (acido alfa lipoico unito ad un sale di potassio). Sai, ora che continuiamo a scriverci dietro mi verrebbe voglia di dedicarmici a pieno titolo eliminando il resto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-08-2011, 04:50 AM


Oltre all'integrazione che già gli propini (darei molta importanza al tipo di multivitaminico e anche agli W3), ti consiglio antiossidanti e, se non hanno problemi particolari, mi fermerei lì!

Fra gli antiox che preferisco:
-nac
-ala
-alc
-silimarina
-vitC
-vitE
-VitD in inverno (soprattutto per le donne sopra i 40)
-estratti vegetali vari (dall'aglio all'acai, all'estratto di broccoli ai bioflavonoidi del limone) a rotazione durante l'anno.

Cmq immaginando che sia difficile convincere persone di una certa età che sia "normale" assumere 20pastiglie al giorno () ti consiglio semplicemente un buonissimo multivit,W3, ala e msn, VitC e alc in polvere (da fargli bere disciolti nell'acqua che berranno per deglutire le caps) in modo da rendere l'assunzione piùà semplice per loro.
Io con i miei son dovuto arrivare a compromessi, lo dico per quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-08-2011, 07:14 AM


Come w3 li ho dirottati su quelli puri e non prodotti bilanciati con w6 per bb. Non ricordo esattamente la fonte ma ricordo il prezzo e dovrebbero in teoria avere le migliori origini.
Come multivit stanno assumendo il jameson con antiossidanti che mi sembra ben bilanciato (non sono sportivi anche se attivi). Con dosaggi troppo elevati (Adam, Anavite ecc.) hanno avuto problemucci gastrointestinali...almeno e' sembrato loro.
Bioflavonoidi del pompelmo acquistato dal mio "spacciatore" di prodotti biologici.
Credo che la rotazione suggerita da Libo sia logica, soprattutto in inverno. ala, msm e alc sara' il passo successivo!
Per fortuna non fanno resistenza forse perche' mio padre ha visto la mia trasformazione (ed e' un chimico) e mia madre...per farci piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-08-2011, 09:35 AM


Liborio l'alc si usa come antiossidante? Non sapevo di questo suo impiego... non è sarcasmo eh, chiedo seriamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-08-2011, 11:35 AM


@ Yashiro:
facendo una ricerca sul NAC ho visto diverse proprieta' utili compreso antiox, funzioni cardiache, contrastare i danni del fumo( i miei purtroppo fumano) e dipendenza da cocaina (questo aspetto spero non gli interessi) quindi sembra molto interessante anche se stranamente lo trovo solo di un azienda e non nei miei soliti punti di riferimento...
Al mio rientro dalle ferie provero' direttamente nell'unico negozio fornito della mia city, sperando in un brand che mi dia affidabilita'!!!
@ Libo
In effetti avevo letto di proprieta' aggiunte dell'alc quindi a quanto sembra e' un integratore di quelli che non devono mancare...

Ultima Modifica di luis73 : 10-08-2011 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-08-2011, 11:31 AM


Sono stati dimostrati gli effetti neuroprotettivi dell'alc,
è utile in soggetti colpiti da ischemia cardiaca e nelle arteriopatie periferiche.
La carnitina riduce il livello ematico dei trigliceridi e aumenta quello del colesterolo HDL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-08-2011, 12:05 PM


Prova a cercare cisteina, o solo acetil cisteina (non tutti la chiamano nac) oppure dagli il fluimucil
Mi sto facendo anch'io un elenco di antiox, poi lo posto nel mio 3d di integrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-08-2011, 01:05 PM


Direi che avete citato praticamente tutto.

Un consiglio, la dove possibile scegliete delle polveri da sciogliere in un succo di frutta.

Per esperienza, sarà difficile fargli mandar giù una 15ina di compresse e capsule al giorno, mentre sarà molto semplice fargli bere del succo durante la giornata.

Scegliete succhi con una certa acidità, vi assicuro che coprono il gusto di praticamente tutto.
Io preparo dei mix in polvere che poi aggiungo ai brick di succo tropical e non si sente nulla di fastidioso, nemmeno la nac riesce a farsi sentire, e sapete che ha un forte odore sulfureo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0