FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   E' consigliabile un gainer artigianale? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1871-e-consigliabile-un-gainer-artigianale.html)

kf128973 01-12-2007 09:39 PM

E' consigliabile un gainer artigianale?

Normalmente dopo un duro allenamento muscolare è consigliata un'integrazione con i gainer, cioè proteine + carboidrati.
In vendita in questi gainer ci aggiungono altri integratori, il prezzo così è giustificato....

Domanda: se io prendo delle proteine (whey per esempio) e le aggiungo ad un carboidrato a rapidissima assimilazione (tipo Vitargo) non riesco ad ottenere lo stesso effetto?

Grazie a tutti , ciao! :)

dert 01-12-2007 10:33 PM

ma certo che hai lo stesso effetto, anzi facendotelo da solo puoi anche decidere tu quanti nutrienti assumere, in base al workout, a come ti senti etc..

Quindi up per i gainer artigianali.;)

effect 01-12-2007 10:45 PM

Quello che ho fatto io per un breve tempo!

30 gr di pro + 25 gr di maltodestrina.

Devilman 02-12-2007 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da kf128973 (Scrivi 19231)
Normalmente dopo un duro allenamento muscolare è consigliata un'integrazione con i gainer, cioè proteine + carboidrati.
In vendita in questi gainer ci aggiungono altri integratori, il prezzo così è giustificato....

Domanda: se io prendo delle proteine (whey per esempio) e le aggiungo ad un carboidrato a rapidissima assimilazione (tipo Vitargo) non riesco ad ottenere lo stesso effetto?

Grazie a tutti , ciao! :)

Maltodestrine (o Vitargo) + whey sono la soluzione ottimale nel postWO.

Senza grassi (no latte quindi) aggiunti,in soluzione al 5%.

effect 02-12-2007 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 19235)
Quello che ho fatto io per un breve tempo!

30 gr di pro + 25 gr di maltodestrina.

Io il tutto lo mettevo in una bottiglietta d'acqua ( 200 ml ) :confused: poca direi...

Matty 02-12-2007 11:09 AM

Quindi al prossimo ordine mi conviene anche prendere del Vitargo/Maltodestrine....

le dosi di quest ultimi quante dovrebbero essere?

dert 02-12-2007 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 19257)
Quindi al prossimo ordine mi conviene anche prendere del Vitargo/Maltodestrine....

le dosi di quest ultimi quante dovrebbero essere?

dipende...dal workout, dal computo calorico giornaliero, etc..

kf128973 02-12-2007 07:01 PM

sono felice di aver risparmiato un bel pò di soldini, oltretutto mi da fastidio essere preso per i fondelli... nei cosiddetti "gainer" confezionati ti ci mettono qualche componente in più che però paghi a peso d'oro...

l'unica cosa su cui però non sono mlto convinto è la proporzione tra whey e vitargo (o maltodestrine)...50 e 50 o altre proporzioni?

Guru 02-12-2007 07:49 PM

Come già detto, quelli fatti al momento sono sicuramente i migliori per vari motivi:
  • sai cosa c'è dentro
  • puoi variare la composizione
  • spendi molto meno.

Le proporzioni variano secondo i bisogni e la dieta.

Se stai cercando di prendere peso, tenderai ad usare più carboidrati e viceversa.

dert 02-12-2007 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da kf128973 (Scrivi 19286)
sono felice di aver risparmiato un bel pò di soldini, oltretutto mi da fastidio essere preso per i fondelli... nei cosiddetti "gainer" confezionati ti ci mettono qualche componente in più che però paghi a peso d'oro...

l'unica cosa su cui però non sono mlto convinto è la proporzione tra whey e vitargo (o maltodestrine)...50 e 50 o altre proporzioni?

una proporzione 1:2 proteine-carbo (esempio:30g proteine-60g carboidrati) può ancdare bene.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM.