E' consigliabile un gainer artigianale?
Normalmente dopo un duro allenamento muscolare è consigliata un'integrazione con i gainer, cioè proteine + carboidrati.
In vendita in questi gainer ci aggiungono altri integratori, il prezzo così è giustificato.... Domanda: se io prendo delle proteine (whey per esempio) e le aggiungo ad un carboidrato a rapidissima assimilazione (tipo Vitargo) non riesco ad ottenere lo stesso effetto? Grazie a tutti , ciao! :) |
ma certo che hai lo stesso effetto, anzi facendotelo da solo puoi anche decidere tu quanti nutrienti assumere, in base al workout, a come ti senti etc..
Quindi up per i gainer artigianali.;) |
Quello che ho fatto io per un breve tempo!
30 gr di pro + 25 gr di maltodestrina. |
Quote:
Maltodestrine (o Vitargo) + whey sono la soluzione ottimale nel postWO. Senza grassi (no latte quindi) aggiunti,in soluzione al 5%. |
Quote:
|
Quindi al prossimo ordine mi conviene anche prendere del Vitargo/Maltodestrine....
le dosi di quest ultimi quante dovrebbero essere? |
Quote:
|
sono felice di aver risparmiato un bel pò di soldini, oltretutto mi da fastidio essere preso per i fondelli... nei cosiddetti "gainer" confezionati ti ci mettono qualche componente in più che però paghi a peso d'oro...
l'unica cosa su cui però non sono mlto convinto è la proporzione tra whey e vitargo (o maltodestrine)...50 e 50 o altre proporzioni? |
Come già detto, quelli fatti al momento sono sicuramente i migliori per vari motivi:
Le proporzioni variano secondo i bisogni e la dieta. Se stai cercando di prendere peso, tenderai ad usare più carboidrati e viceversa. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM. |