Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 07-07-2011, 11:14 PM

Acne come possibile conseguenza dell'integrazione


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma è creatina liquida?!
Si, creatina liquida e onestamente nonostante il sapore sia piuttosto neutro mi da una strana sensazione berla (come uno strano viscidume organico) ma con quel che costa la finisco di sicuro


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-07-2011, 11:43 AM


Finita quella non comprarla più, ormai sono anni che quel tipo di creatina è stata giustamente demolita.

Il motivo è semplice, in acqua la creatina si degrada in poche ore e diventa creatinina.
Ci puoi mettere quel che vuoi, anche le schifezza di potassio sorbato e sodio proprionato che contiene quel prodotto, ma non cambia la situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-07-2011, 03:35 PM


Lo avrei fatto comunque per il gusto nauseante ma cosi' mi dai un motivo in piu'...non comparira' piu' tra i miei integratori di sicuro!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2012, 06:19 PM


Il dosaggio di per se non penso sia molto importante, valuterei invece il rapporto fra biotina e b12.

Le fisime che ti fai sui possibili danni renali a causa di assunzione di vitB, sono appunto delle fisime.

Forse sei uno di quei soggetti a cui integrare fa male. Mi dai l'impressione di essere costantemente preoccupato, in "paranoia". Se ti devi preoccupare per problemi che neanche un cospirazionista prenderebbe in causa allora evita di integrare vitamine e mangia molta verdura. Non è una critica, è solo il mio modo di vederla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-06-2012, 07:58 PM


Quoto, alla fine tutta quest ansia credo che porti più problemi dei vantaggi dati dall assunzione. Meglio lasciar perdere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il dosaggio di per se non penso sia molto importante, valuterei invece il rapporto fra biotina e b12.

Le fisime che ti fai sui possibili danni renali a causa di assunzione di vitB, sono appunto delle fisime.

Forse sei uno di quei soggetti a cui integrare fa male. Mi dai l'impressione di essere costantemente preoccupato, in "paranoia". Se ti devi preoccupare per problemi che neanche un cospirazionista prenderebbe in causa allora evita di integrare vitamine e mangia molta verdura. Non è una critica, è solo il mio modo di vederla.
Hai perfettamente ragione Liborio. Scusatemi: questa è la mia attuale natura. O mi decido a cambiare o continuo a fare così stando veramente tanto male. e come dite voi, non è questione soltanto di integratori, ma di un GENERALE approccio alla vita che devo cambiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-06-2012, 08:37 PM


Quello è sicuramente consigliabile, ci si può lavorare e avere buoni risultati però se uno è per natura ansioso deve anche un pò imparare a conviverci.

Il succo è che ci sono già tanti motivi nella vita per essere in ansia, cioè voglio dire basta che prendi il giornale domattina e ne hai a sufficienza per spararti un colpo in testa quindi è inutile andarsi a cercare ulteriori fonti di stress.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2012, 08:45 PM


Bè intanto non c'è nulla da scusarsi.
Secondo me dovresti provare ad analizzare le tue reazioni, i tuoi modi di pensare, come se fossero quelle di un altro. Prova a immaginare un altro che agtisce e pensa come te, è una cazzata, ma spesso aiuta a evidenziare lati che altrimenti sono più difficili da analizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè intanto non c'è nulla da scusarsi.
Secondo me dovresti provare ad analizzare le tue reazioni, i tuoi modi di pensare, come se fossero quelle di un altro. Prova a immaginare un altro che agtisce e pensa come te, è una cazzata, ma spesso aiuta a evidenziare lati che altrimenti sono più difficili da analizzare.
avete sicuramente ragione a dire che è inutile aggiungere altre ansie a quelle gia preesistenti. però è molto difficile eliminarle quando ti toccano in prima persona.

il consiglio di Liborio mi sembra utile. però: una volta che vedo ciò che faccio e le stronzate che penso e che mi fanno inutilmente angosciare, come le tolgo? Ignoro e cerco di pensare ad altro?

edit: forse è meglio che ci fermiamo qui.... stiamo andando paurosamente off topic
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2012, 09:24 PM


Identificarle è un primo passo, poi combatterle si fa nel tempo.
Prova ad esser razionale e cerca di esserlo con costanza, vedila in positivo.
Poi nello specifico è difficile aiutarti anche perchè a parte questa cosa degli integratori, che cmq hanno in molti all'inizio, non so di certo quale è l'entità del problema. Se fosse un problema importante posso solo consigliarti di andare a parlare con un professionista, ad esempio la Psicoterapia cognitivo-comportamentale - Wikipedia potrebbe darti grandi aiuti, soprattutto se sfruttata con tempestività e non una volta che un problemino è diventato un problemone.
Cmq ripeto, non ho idea dell'entità del problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:31 PM


è difficile spiegarlo qui, però ci provo.
Sono sempre stato sensibile però Tutto si è aggravato in un particolare momento della mia vita, quando sono diventato molto sensibile, a seguito di una serata in cui, fumandomi una canna con gli amici, mi è preso un vero e proprio attacco di paranoia, un accadimento veramente terribile (successivamente mi ha fatto anche provare vari simil-ritorni di sensazioni cattive). Da allora ho detto no a fumo, alcool, comportamenti alimentari scorretti, eccc.
E Da allora è stato un pò un susseguirsi di periodi molto difficili, crisi di identità, e addirittura una sorta di disturbo ossessivo compulsivo che mi faceva provare un FORTE TERRORE di suicidarmi.
Poi sono approdato all'ortoressia, mangiare sano, ecc.
La situazione è poi fortunatamente migliorata, grazie alle mie sole forze, e sono riuscito a combattere tutto questo. Adesso sto meglio, anche se sono molto stanco da questo punto di vista, e tollero male stress e difficoltà. E poi vabbe il resto lo sapete, paranoie sugli integratori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:35 PM


scusa ho scrittto molto di getto, non so se si capisce molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2012, 09:38 PM


Allora passa da uno psicologo.
In realtà hai avuto un semplice attacco di panico.
Semplice ma che se non riconosciuto è terribile per chi lo subisce.
Cmq l'hashis e qualche altra sostanza sono per definizione ansiogene, quindi possono esponenzialmente aumentare i livelli di ansia. E non lo fanno sempre e non lo fanno con un rapporto dose effetto, ma lo possono fare.
Se lo spieghi al tuo medico ti fa la ricetta, vai a prenotare e con boh 15-20€ potrai avere la valutazione da un professionista. Io non mi precluderei una sicurezza e un parere professionale in più per qualche €.
Cmq puoi imparare a controllare il respiro, già quello fa miracoli per gli ansiosi. Poi no canne e sostanze nervine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:40 PM


eh lo so... diciamo è stato l'evento scatenante che mi ha scombussolato molto. terribile. solo adesso comincia a farmi meno paura.

anche se non credo molto negli psicologi, comunque grazie dei consigli!!! molto gentile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 11-06-2012, 02:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
eh lo so... diciamo è stato l'evento scatenante che mi ha scombussolato molto. terribile. solo adesso comincia a farmi meno paura.

anche se non credo molto negli psicologi, comunque grazie dei consigli!!! molto gentile!

Ognuno ha episodi nella vita che possono scombussolare, magari un episodio che a qualcun altro sembra una cazzata attiva meccanismi particolari che porta chi lo vive a particolari stati mentali.
Comunque, non ci vedo nulla di catastrofico nel tuo comportamento. Hai qualche fissa, oltretutto anche legittima, ti fai domande lecite sugli integratori, ed è certo meglio il tuo comportamento che quello di certi coglioni che buttano giù tutto solo perchè glielo ha detto il personal trainer di turno. Il tuo problema è che ovviamente esageri con le preoccupazioni e non è certo cosa molto giusta, perchè se i tuoi dubbi sono legittimi, un'estremizzazione degli stessi non è certo salutare . Sei un pò ipocondriaco pure, credo.
Se ti preoccupa un eccesso di vitamina B6, non prenderla. Se hai paura dei calcoli e vuoi cmq assumere il tuo integratore, assumilo e dopo 6 mesi fatti un'analisi delle urine, tutto qui.
Pensa che c'è gente che FUMA tot sigarette al giorno, una cosetta credo un 10mila volte più dannosa di qualsiasi integratore lecito in commercio e manco si pone il minimo problema. E noi vogliamo perdere la testa per 50mg di B6? Non mi sembra il caso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0