Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aliken Aliken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito Integrazione - ma come si programma? - 26-11-2007, 03:27 PM

Integrazione - ma come si programma?


Ciao, se dovessi prendere questi integratori:
  • BCCA
  • Creatina
  • ZMA
  • OMEGA 3
  • Arginina
Come dovrei programmarli? Tutti i giorni?
Solo quando mi alleno? In maniera ciclica. Se sì sapete indicarmi come?
Leggevo, in una discussione, che esiste la possibilità di "purificare" il fegato con altri integratori, ma quando bisognerebbe farlo? Dovrei comunque cessare gli "altri" integratori?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 26-11-2007, 06:04 PM


Ciao allora per gli integratori che hai scritto potresti fare:
Colazione:creatina+omega3
Pranzo:creatina+omega 3
Pre nanna: omega 3 + zma

Prima dell' allenamento : creatina arginina bcaa
e la stessa cosa dopo
Ma stai facendo definizione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Aliken Aliken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 26-11-2007, 07:00 PM


Grazie Anabolic, anche se vorrei capire la posologia (peso 76 kg) e la durata del "trattamento"...
Ma stai facendo definizione?
Ni, nel senso che non voglio fare massa, almeno non sulla parte alta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-11-2007, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Aliken Visualizza Messaggio
Ciao, se dovessi prendere questi integratori:
  • BCCA
  • Creatina
  • ZMA
  • OMEGA 3
  • Arginina
Come dovrei programmarli? Tutti i giorni?
Solo quando mi alleno? In maniera ciclica. Se sì sapete indicarmi come?
Leggevo, in una discussione, che esiste la possibilità di "purificare" il fegato con altri integratori, ma quando bisognerebbe farlo? Dovrei comunque cessare gli "altri" integratori?

Non posso darti indicazioni precise perchè ogni integratore si usa in maniera diversa in base ai contesti.

Gli omega3 andrebbero usati su base fissa, sono tra quegli integratori che possiamo definire essenziali perchè fanno parte dell'alimentazione più che dell'integrazione.
Quindi, se non riesci ad assumerne abbastanza con la dieta, è importante valutarne l'integrazione.
Io consiglio di assumerli sempre lontani dall'allenamento, magari la mattina dopo l'allenamento.
I dosaggi sono una questione molto delicata, perchè devono essere valutati sul singolo, in base alla dieta e ad eventuali patologie.

Lo zma è un altro integratore che in genere andrebbe assunto a lungo, perchè di solito si è carenti di quei componenti.

Il dosaggio medio è il solito, 450mg di magnesio, 30mg di zinco e 10mg di vitamina B6.
I momenti possono essere diversi, ma è importante non assumerlo troppo a ridosso dei pasti perchè i minerali sono chelati(quindi legati agli aminoacidi) e assumerli ai pasti impedirebbe il perfetto assorbimento.
Altra accortezza, nessuna fonte di calcio, fibre, fitati e tannini.

La creatina va usata nei periodi in cui cerchi aumenti di forza(in particolare), quindi la userai in accordo al resto del piano d'allenamento e dieta.
I dosaggi ministeriali indicano 3gr al giorno, in media se ne usano 5 e anche oltre.

Se hai intenzione di usarne oltre i 3gr, aumenta gradualmente fino a trovare il massimo effetto.

I momenti di assunzione sono: pre e/o postwo nei giorni d'allenamento, a colazione nei giorni di riposo.


I bcaa li userei solo in momenti critici nei quali non posso disporre di altre fonti proteiche e/o energetiche.
Per esempio sono utili prima dell'aerobica, quando la si esegue a stomaco vuoto(dopo un digiuno di 3-4 ore) per accentuare l'utilizzo dei grassi a scopo energetico.
In quei momenti, però, si è anche predisposti a bruciare muscolatura, i bcaa fanno da substrato kamikaze e li tutelano.
In altri momenti non li utilizzerei perchè sono molto più efficaci fonti proteiche complete, per esempio prima e dopo il wo.


L'arginina ha diverse funzioni, dipende da ciò che cerchi.
Se vuoi aumentare la sintesi di ossido nitrico, la scelta migliore è l'arginina alfachetoglutarato o la piroglutammato, da assumere 30-60' prima del wo a stomaco vuoto.
I dosaggi medi sono di 1-3gr, ma io consiglio di partire sempre dal valore minimo, perchè le risposte sono variabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Aliken Aliken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 27-11-2007, 03:08 PM


Grazie Guru, mi hai chiarito di molto le idee.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0