Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Integratore per dormire - 12-06-2011, 10:39 PM

Integratore per dormire


E' un prodotto nuovo, non faccio nomi ma ha una miscela brevettata che promette di migliorare addormentamento e qualità del sonno:

l-glicina
5-HTP
inositolo
l-teanina
zinco citrato
vitamina B6
d-biotina

Totale 850 mg per dose, mezz'ora prima di dormire. Posologia da 1 a 4 dosi a seconda della necessità.
Io non l'ho provato, fosse stato meno costoso l'avrei fatto. Che ne pensate, a scatola chiusa visto che non ci sono dosaggi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-06-2011, 10:45 PM


Bhe potevi farlo il nome ed anche la marca(?)
Teoricamente potrebbe essere un buon prodotto, 5htp e teanina sono l'asse portante del prodotto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-06-2011, 11:11 PM


Ma le dosi di ogni elemento non si sanno o non le hai trovate?

Hai già provato o stai usando qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-06-2011, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Bhe potevi farlo il nome ed anche la marca(?)
Teoricamente potrebbe essere un buon prodotto, 5htp e teanina sono l'asse portante del prodotto .
Vabbè è lo SleepMax di MP
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma le dosi di ogni elemento non si sanno o non le hai trovate?

Hai già provato o stai usando qualcosa?
Le dosi non ci sono perché è una formula loro, quindi non credo siano trovabili...ho provato il magnesio citrato, dovrebbe arrivarmi prossimamente l'aspartato e vediamo se migliora un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-06-2011, 09:30 AM


Non credo che faccia miracoli, però io con il magnesio prima di andare a dormire ho riscontrato un buon miglioramento della qualità del sonno.
Non avevo problemi di insonnia però vedo che mi addormento prima, non vi sveglio quasi maidi notte e al mattino mi sento molto più riposato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-06-2011, 09:45 AM


La stessa "marca" vende a prezzi maggiormente convenienti sia l'L-teanina (e un etto del prodotto ti dura tutta la vita ) che il 50h-triptofano. Il 5oh si trova un po ovunque cmq.
Io li prenderei sfusi. Anzi io li ho presi sfusi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 13-06-2011, 09:49 AM


avevo visto anche il quel prodotto.. ma ho letto si usa fino a 4 cap xnotte. quindi secondo me con 120cap ci fai ben poco tempo di integrazione.

alla fine, se uno vuole davvero, si prende le cose separate... cioè un buono zma, la melatonina, e il 5htp. io uso da mesi i primi 2 integratori prenanna..... il 5htp non penso mi serva... poi che ne so squilibria pure la serotonina che ho.... si dice che possa levar il malumore ecc.. dar piu positivita la serotonina di giorno.. e cmq convertirsi in melatonina di notte.

SEMMAI avro grandi stati d'animo negativi, integrero anche con 5htp... ma senno zma e melatonina van piu che bene come coadiuvanti al sonno.

update: sfrutto il post x chieder a liborio. coem si trova con la teanina.... devo far anche io 1 ordine imminente....non spo se aggiunger teanina. ma, che benefici SALUTARI da? mi sembra nessuno... cioè è solo un aminoacido calmante.... ottimo da abbinar a caffeina ecc.... per smorzare l'effetto grinta... ma renderlo piu ragionato.
--- la teanina è meglio usarla principalmente di notte? o va bene.. che ne so anche appena alzati o subito dopo esser tornati da lavoro? appunto come detto prima, non penso che sia soporifero.... aiuta sol oa restar piu in pace con se stessi.. ma mica a sentirsi intorpiditi....( spero)

Ultima Modifica di realista : 13-06-2011 09:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-06-2011, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' un prodotto nuovo, non faccio nomi ma ha una miscela brevettata che promette di migliorare addormentamento e qualità del sonno:

l-glicina
5-HTP
inositolo
l-teanina
zinco citrato
vitamina B6
d-biotina

Totale 850 mg per dose, mezz'ora prima di dormire. Posologia da 1 a 4 dosi a seconda della necessità.
Io non l'ho provato, fosse stato meno costoso l'avrei fatto. Che ne pensate, a scatola chiusa visto che non ci sono dosaggi?
Ciao, io a causa dei mie problemi di insonnia in passato ho provato di tutto a qualsiasi dosaggio,tranne la teanina perchè dagli studi fatti e dagli impieghi che ne viene comunemente fatta non servirebbe per dormire ma per rilassare il sistema nervoso centrale ed aumentare le onde alfa del cervello(tipico stato che si cerca di trovare con la meditazione per le capacità rigenerative delle cellule celebrali).Il prodotto in se mi sembra il classico "un pò di tutto" non sò se cerchi qualcosa perchè non riesci a dormire o perchè ti svegli stanco,comunque l'unico prodotto con cui ho notato dei miglioramenti è stata l'assunzione di iperico con melatonica a rilascio graduale.

Ultima Modifica di INDIO79 : 13-06-2011 10:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 13-06-2011, 10:57 AM


ho letto che la melatonina a rilascio graduale va EVITATA COME LA PESTE. se fatta male...(spesso lo è) sbaglia tutto l'equilibrio della dormita.
meglio la melatonina normale che ti crea il picco..... e poi svanisce in poche ore. almeno col picco ti addormenti e poi cmq sia si spera lo mantieni il sonno......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-06-2011, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
ho letto che la melatonina a rilascio graduale va EVITATA COME LA PESTE. se fatta male...(spesso lo è) sbaglia tutto l'equilibrio della dormita.
meglio la melatonina normale che ti crea il picco..... e poi svanisce in poche ore. almeno col picco ti addormenti e poi cmq sia si spera lo mantieni il sonno......
Ciao,hai ragione in parte,bisogna vedere il problema dell'insonnia se riguarda la difficoltà ad addormentarsi o di mantenerlo,cosa che non ha spiegato yashiro,(io avevo difficoltà ad addormenarmi ed a matenerlo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 13-06-2011, 11:36 AM


io difficolta solo a addormentarmi, e prendendo 3mg di melatonina 30 min prima di coricarmi.. mi addormento come 1 sasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-06-2011, 07:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
sfrutto il post x chieder a liborio. coem si trova con la teanina.... devo far anche io 1 ordine imminente....non spo se aggiunger teanina. ma, che benefici SALUTARI da? mi sembra nessuno... cioè è solo un aminoacido calmante.... ottimo da abbinar a caffeina ecc.... per smorzare l'effetto grinta... ma renderlo piu ragionato.
Anche così mi sembra sprecata allora...non so te ma a me con la caffeina mi venga un effetto da amfetamine da necessitare un calmante Ma magari chi ha difficoltà ad addormentarsi potrebbe trarne beneficio, sinceramente per qualsiasi workout si debba sostenere un calmante del sistema nervoso non lo userei, mi pare un controsenso.

Il mio problema non è certo addormentarmi, in 10 minuti o meno parto, quanto a risvegli abbastanza frequenti (purtroppo ho l'aggravante che non respiro bene, setti nasali ristretti) e che al mattino sono più fracassato che riposato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 13-06-2011, 07:11 PM


Teanina e 5-htp o teanina piu' ashwaghanda, questa la consiglio sia perche' ha numerosi effetti positivi sia perche' il 5-htp talvolta non e' ben tollerato.
Inoltre, se si assume regolarmente il 5-htp c'e' bisogno di qualcosa che contrasti l'aumento della prolattina.
Il pro e' che il 5-htp e' molto forte ed insieme con la teanina e' forse la combinazione piu' potente che conosca per avere un sonno profondo e prolungato.

Ultima Modifica di lupin III : 13-06-2011 07:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 13-06-2011, 07:12 PM


Nel caso dell'ashwaghanda consiglio il sensoril, che peraltro e' il medesimo estratto che THEHUGE ha messo nel nuovo Bioforge.
Eistono comunque altri prodotti che contengono il medesimo estratto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-06-2011, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Teanina e 5-htp o teanina piu' ashwaghanda, questa la consiglio sia perche' ha numerosi effetti positivi sia perche' il 5-htp talvolta non e' ben tollerato.
Inoltre, se si assume regolarmente il 5-htp c'e' bisogno di qualcosa che contrasti l'aumento della prolattina.
Il pro e' che il 5-htp e' molto forte ed insieme con la teanina e' forse la combinazione piu' potente che conosca per avere un sonno profondo e prolungato.
ti quoto ladro gentiluomo. 5htp e teanina funzionano proprio bene. Che dosaggi hai usato tu? Io ero partito con dosaggi un po alti, soprattutto di 5htp poi vedendo che funzionava anche a 100mg mi sono ridimensionato... ma io li prendo solo ogni tanto.

Poi la teanina è magica nei giorni che, per un motivo o per un altro assumo troppa caffeina o cmq la assumo troppo vicino all'ora di dormire. La placa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0