Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito Zma in conflitto con il resto - 04-06-2011, 11:09 PM

Zma in conflitto con il resto


Visto il costo elevato dello Zma (credo per il brevetto che lo protegge nelle proporzioni) mi sono posto un dubbio:
in tantissimi integratori multivit e persino nel calcio (ultimate nutrition) sono presenti zinco o magnesio in quantita' variabili.
Il multivitaminico in questione consiglia l'assunzione delle 4 caps in 4 momenti differenti della giornata per ottimizzarne l'assimilazione. In questo modo vado a ridosso dello Zma e quindi sballo inevitabilmente le proporzioni. Non e' l'unico integratore che supplementi qualcosa di contenuto nello zma quindi mi chiedevo se devo stare attento ad assumere gli altri integratori lontano dallo zma e di quanto? devo invece pensare che sia meglio integrare zinco e magnesio alle proporzioni "circa" dello zma conteggiando quello che gia' prendo?
Scusate se il quesito e' ingenuo ma spendere per un brevetto sulle proporzioni (se cosi' e') per poi sballarle con il resto sarebbe stupido


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-06-2011, 07:58 AM


ma io li vedo anche sui 10 euro sti zma, non mi sembra ormai così costoso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 05-06-2011, 08:25 AM


Se lo avessi trovato a quel prezzo non mi sarei nemmeno posto il problema
Nel negozio in cui vado abitualmente (non disonesto confrontando con i prezzi con altri) ne ha di due brand: uno a 37 e l'altro a 49 eurini !!! Alla fine a conti fatti mi costerebbe, a dosaggio adeguato e consigliato 1.5 euro al giorno.
Visto che di zinco e magnesio separatamente ne compravo abbastanza per 2 anni o li compro farmaceutici mi e' nato il dubbio !!!
Faccio una google-ricerca e se hai ragione problema risolto
Comunque il dubbio di sballare le proporzioni e rendere inutile lo scopo dello zma mi resta...

Ultima Modifica di luis73 : 05-06-2011 08:30 AM. Ragione: aggiunta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-06-2011, 08:31 AM


e la miseria!! cerca cerca...
cmq sì, il problema un pò si pone, per esempio io che volevo provare il d-aspartic chelato col Calcio avevo pensato prorpio di abbinarci un zma per evitare il problema dello zinco e del magnesio... al prezzo a cui si trova "sprecarlo" (che poi non è che si spreca, è solo limitato) come tanmpone non è poi un grosso problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-06-2011, 02:30 PM


Lo zma costa il giusto.
Se trovate offerte troppo economiche è su prodotti che non sono zma ma semplice zinco, magnesio e b6 in forme diverse.

Quindi dovete sempre accertarvi che sia vero zma ed un buon indicatore è nel numero di capsule necessarie a raggiungere la dose.
Considerato il legame dei minerali con gli aminoacidi, per raggiungere le dosi sono necessari più di 2gr di formula.

E' facile capire che non è possibile averla in una sola capsula, mediamente ce ne vogliono 3.

L'assunzione va fatta a stomaco vuoto e non va abbinato altro.
Se si assumono già zinco e magnesio sotto altre fonti, bisogna analizzare la cosa per prevenire iperdosaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-06-2011, 02:34 PM


ah, ecco...sai cosa apprezzo di te guru?! l'attenzione per i dettagli

E INFATTI sto rivendendo i vari prodotti e i vari "Zinc as xxxxx" cambiano a seconda della formula, esempio ho trovato uno Zinc "from l-methionine and aspartate" ma quello originale mi sembra abbia "zinc monomethionine e apartate". non mi intendo per niente della differenza, ma credo che ci sia

riflettendoci, uno dei motivi per cui questo integratore viene additato come NON funzionante, sottolineo uno dei motivi eh!, è che esistono talmente tante imitazioni che probabilmente non agiscono come l'originale e che quindi risultano potenzialmente inutili almeno per lo scopo di agire sul testsosterone...
credo :P

Ultima Modifica di D. Ace : 05-06-2011 02:57 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0