Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito maltodestrine - 30-05-2011, 09:52 AM

maltodestrine


buongiorno vorrei sapere ogni tanto esco con la bici almeno 2 o 3 ore faccio cosi 20minuti prima di allennamento 4 bcaa con succo di alto indice glivemico durante il percorso prendo un carbogle contenente 50mg di caffeina poi mangio 1 barretta con 50g di carbo e subito che finisco di allenarmi prendo altre 4 grammi di bcaa + 40g di maltodx volevo sapere se prendo un po di glut e arginina solo i giorni in cui mi alleno la sera intendo vado abene o no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-05-2011, 12:57 PM


Non è una grande idea usare un carboidrato ad alto ig prima dell'allenamento, perchè questo causa ipoglicemia di riflesso.
Gli zuccheri si impennano rapidamente, l'insulina viene secreta e ti trovi con un livello di zuccheri più basso di prima.

Poi non so se ho interpretato bene, ma vuoi sapere se andrebbe bene assumere glutammina ed arginina la sera?
Dipende da che effetto stai cercando.

Ti prego di seguire le regole per la composizione di un intervento, occorre la punteggiatura altrimenti non si capisce nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 30-05-2011, 04:24 PM


ok guru. si vorrei assumere glutammina, e arginina , perche mi sento un po' stanco. tu che ne pensi ? oppure il maltodx come lo posso usare ? solo dopo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito creatina - 30-05-2011, 04:38 PM


buongiorno vorrei sapere se la creatina si prende in base ai chili corporei ? esempio come l amminoacido

che diffrenza c è tra quella monidrata e l' alcalina?

poi è vero nel periodo di massa se uniamo in piccole dose creatina+ glut si assimilano meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 30-05-2011, 06:43 PM


guru scusa inerente al maltodestrine se prendo pesando 70 kg 35 grammi di maltodx + 15 grammi di fruttosio 45 minuti prima riesco a veicolarlo bene oppure è pesante il maltodx all inizio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 31-05-2011, 12:21 PM


nessuno mi rispondi in merito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-05-2011, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da salerno75 Visualizza Messaggio
ok guru. si vorrei assumere glutammina, e arginina , perche mi sento un po' stanco. tu che ne pensi ? oppure il maltodx come lo posso usare ? solo dopo?
Se sei stanco bisogna capire il perchè, non saranno glutammina ed arginina a risolvere il problema.

Le maltodestrine nel post allenamento, se non mangi a breve, vanno bene così come hai detto di usarle nel primo post.

Non ho invece capito che vuoi dire dopo:
Se puoi usare maltodestrine e fruttosio prima di uscire in bici?
In questo caso si, sono decisamente meglio che un succo ad alto ig, anche se io valuterei bene la dose di fruttosio, visto che può anche dare fastidi intestinali, mentre posso escludere che ti faccia ingrassare visto che poi fai 2-3 ore di bici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 31-05-2011, 05:24 PM


grazie guru allora 45 min prima prendero' maltodx+ fruttosio e poi se non ceno subito prendo altri 40g di malto altrimenti solo amminoacidi giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 01-06-2011, 05:38 PM


guru scusami , ho letto su un forum che nel post work out bisogna prendere almeno 500o 600mg di sodioa (sale da cucina) che i carboidrati dovevano essere rapportati 1 litro di acqua e 80g di carbo dove meta' glucosio e altro maltodx .
e dicevono di bere subito mezzo litro e poi nell' arco dei 1 h di bere ogni 10 minuti la restante soluzione. io mi chiedo è vero questa cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-06-2011, 07:48 PM


Diciamo che hanno storpiato alcuni consigli che ho dato più volte.

Il sodio serve per assorbire meglio i carboidrati, ma se non seguiamo già una dieta che ne controlli le quantità, può essere troppo assumerlo anche nel postwo.

Per avere un più rapido assorbimento del pasto postwo, bisogna fare in modo che la concentrazione non sia troppo elevata.
Mediamente bisognerebbe non raggiungere il 10%, ciò vuol dire che in un litro d'acqua ci possono andare meno di 100gr di polveri.

L'altro elemento che limita l'assorbimento è il volume assunto per unità di tempo, più di 200-250ml ogni 20 minuti rallentano l'assorbimento, ed ecco che si fraziona il beverone in 4-5 dosi da assumere ogni 20 minuti.

Il glucosio postwo è una scelta personale.
I più avranno problemi per via del picco glicemico e per il fatto che il glucosio non è la migliore scelta per ripristinare le scorte di glucosio, perchè troppo veloce.
Inoltre richiede molta più acqua per rispettare l'osmolarità necessaria ad un rapido svuotamento gastrico.

Il mio consiglio è di usare esclusivamente maltodestrine ed una piccola quantità di fruttosio (5gr) e, chiaramente, una buona proteina del siero ultramicrofiltrata, quindi non solo carboidrati come hai letto.

Se ti va di fare il massimo e di seguire queste regole per la migliore assimilazione puoi farlo, ma ricorda che non è una legge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 01-06-2011, 08:17 PM


guru ti ringrazio preferisco ascoltare te .
guru potrei avere i dosaggi per tutti gli integratori di base ovvio da poter prendere e come si prendono, chiedo troppo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 02-06-2011, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Se sei stanco bisogna capire il perchè, non saranno glutammina ed arginina a risolvere il problema.

Le maltodestrine nel post allenamento, se non mangi a breve, vanno bene così come hai detto di usarle nel primo post.

Non ho invece capito che vuoi dire dopo:
Se puoi usare maltodestrine e fruttosio prima di uscire in bici?
In questo caso si, sono decisamente meglio che un succo ad alto ig, anche se io valuterei bene la dose di fruttosio, visto che può anche dare fastidi intestinali, mentre posso escludere che ti faccia ingrassare visto che poi fai 2-3 ore di bici.
quanto tempo bisogna aspettare prima di mangiare se si assumono le malto de 19 post wo? un' ora e mezzo? io ne prendo 60gr insieme a 35gr di whey..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 02-06-2011, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da salerno75 Visualizza Messaggio
guru ti ringrazio preferisco ascoltare te .
guru potrei avere i dosaggi per tutti gli integratori di base ovvio da poter prendere e come si prendono, chiedo troppo?
fai un search su questo forum, troverai tutto, ma proprio tutto.. certo ci vuol del tempo, ma io ho sempre trovato tutto quel che mi serviva, su tutti i più svariati integratori..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 181
Data registrazione: May 2011
Età: 48
Predefinito 03-06-2011, 09:14 AM


ciao mik a me avevano detto che il maltodx si prende 0,5 x chilo di massa magra + 25 grammi di whei + bcaa , orna perche tu ne prendi 60 grammi?
aggiungi 5 grammi di glutammina non credi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 03-06-2011, 12:48 PM


non ci sono regole..o almeno non è obbligatorio seguirle, nel senso che non tutti potrebbero trarne giovamento..ognuno reagisce diversamente, bisogna fare tanti esperimenti..

poi chi ti ha detto che le whey devono essere solo 25gr??

per quanto riguarda le malto, c'è gente che ne prende anche di più di 60gr..pensa che guru mi ha detto che 60gr di malto post wo non sono sufficienti e che devo quindi aggiungere del riso a cena..(il disocrso cmq era relativo al mio fabbisogno)

ti ricordo che il post wo è il momento della giornata, dopo la colazioe, in cui la sensibilità all'insulina è maggiore, e quindi bisogna piazzarci molto carboidrati, per favorire la crescita e riducendo il rischio di sporcarsi

i bcaa post wo sono un classico però io sto provando a non prenderli, dato che in massa sono superflui pre e post wo, visto che si mangia già molto cibo solido e quindi i nutrienti in circolo non sono pochi (meglio prenderli during wo)

infine perchè dovrei aggiungere 5gr di gluta? non ha mica la funzione dei carboidrati..e poi dipende da che gluta è: se è in forma L allora sono pochi 5gr, molto pochi..se è peptidica, potrebbero andare, ma forse sarebbero meglio 10gr..cmq ridurre i cho in favore della gluta non ha senso..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0