Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito ALA e cromo picolinato: come combinarli al meglio? - 22-05-2011, 01:18 PM

ALA e cromo picolinato: come combinarli al meglio?


Ciao ragazzi,
vorrei assumere nei pasti in cui ci sono dei carbo (colazione, pranzo, postwo), sia ALA che cromo e attualmente stavo facendo cosi:
-colazione, pranzo, postwo 200mg di ALA (totale 600 mg di ALA)
-postwo anche 200mcg di cromo (cromo solo quindi nel postwo)

Ritenete che si possa aumentare l'assunzione di cromo e aggiungerla anche nella colazione e nel pranzo dove c'e' anche l'ALA o meglio assumere una sola volta al giorno il cromo (200 mcg)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-05-2011, 01:59 PM


interessa anche a me sapere se si può far lavorare in sinergia ALA (io in particolare uso R-ALA) e cromo picolinato..

per il tuo caso io però prima aumenterei la dose di ALA (600mg andrebbero bene se fosse r-ala) ma con l'ala io starei sul grammo (però bisogna vedere quanti cho assumi)

in ogni caso, prima di tutto, io ti consiglio, per aiutare gli esperti ad aiutarti di postare quanti cho assumi nei pasti in cui stai usando ala e cromo..dipende infatti tutto da questo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 22-05-2011, 02:13 PM


Si giusto, assumo 50 grammi di avena a colazione, 100 gr di riso integrale a pranzo e 40 grammi di vitargo nel postwo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-05-2011, 02:16 PM


io farei allora 300+300+200 di ala e lascerei stare il cromo..

la mangi la frutta a colazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 22-05-2011, 02:40 PM


No a colazione prendo succo di pompelmo 100%...comunque non riuscirei a fare 300 di ala perchè le capsule sono da 200mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-05-2011, 02:44 PM


io conosco una marca che ha le capsule da 300mg (max nutrition)

prendi sia la tua marca (per le cap da 200) che quella che ti ho detto (per le cap da 300) e ti dura pure di più tutto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-05-2011, 05:01 PM


qualcuno mi sa dire se è utile (o se non ne vale la pena per differenza irrisoria o soldi buttati, ecc.) prendere cromo picolinato e R-ALA insieme (visto che ho letto nel topic in nota che gundam parla della sinergia tra ALA e cromo picolinato)?

io credo di esser piuttosto sensibile ai carboidrati, ma essendo in massa, non so quanto potrò ridurli, quindi mi chiedevo se, dato che l'r-ala mi sta aiutando, ma oltre un certo punto non può andare, potessi associarlo al cromo picolinato: attualmente assumo 300 e oltre grammi di cho nei gg on e 290gr nei gg off..al momento assumo 800mg r-ala gg on e 600mg nei gg off..

grazie!


p.s. se dite che ne vale pana, mi sapete dire se ci sono dei sides per il cromo picolinato prendendolo in dosaggi del tipo 200mcg 2 volte al giorno?

Ultima Modifica di Mick : 22-05-2011 05:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-05-2011, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
qualcuno mi sa dire se è utile (o se non ne vale la pena per differenza irrisoria o soldi buttati, ecc.) prendere cromo picolinato e R-ALA insieme (visto che ho letto nel topic in nota che gundam parla della sinergia tra ALA e cromo picolinato)?

io credo di esser piuttosto sensibile ai carboidrati, ma essendo in massa, non so quanto potrò ridurli, quindi mi chiedevo se, dato che l'r-ala mi sta aiutando, ma oltre un certo punto non può andare, potessi associarlo al cromo picolinato: attualmente assumo 300 e oltre grammi di cho nei gg on e 290gr nei gg off..al momento assumo 800mg r-ala gg on e 600mg nei gg off..

grazie!


p.s. se dite che ne vale pana, mi sapete dire se ci sono dei sides per il cromo picolinato prendendolo in dosaggi del tipo 200mcg 2 volte al giorno?
nessuno sa dirmi niente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-05-2011, 01:32 PM


Per il cromo, dosaggi medi di 600mcg sono sicuri, quindi si potrebbero assumere 200mcg ad ogni pasto principale senza effetti collaterali.
Considerate anche che siamo mediamente carenti di cromo.

Per l'ala, a 600mg è un ottimo antiossidante ma fa ben poco per la glicemia.
Può essere un pò diverso se si tratta di R-ala, in quel caso si può avere una certa risposta anche a dosaggi piuttosto bassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 24-05-2011, 01:35 PM


Ma quindi Guru si potrebbe pensare di associare 200mcg di cromo e 200mg di ALA ad ogni pasto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 24-05-2011, 01:37 PM


ciao Guru!!

1) io al momento sto usando R-ALA 800mg gg ON e 600mg gg OFF; secondo te allora ci può stare di aggiungere 600mcg di cromo (200+200+200) per sfruttare la sinergia coll r-ala?

2) io però a cena nei gg ON non assumo cho, mentre nei gg OFF prendo 40gr di riso basmati..può andare se nei gg ON la terza volta in cui assumo 200mcg di cromo la faccio coincidere col post wo (dove assumo 60gr di maltodestrine e 200mg di R-ALA)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-05-2011, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Ma quindi Guru si potrebbe pensare di associare 200mcg di cromo e 200mg di ALA ad ogni pasto?
Se parliamo dei 3 principali si, se mangi 7-8 volte al giorno chiaramente no, sarebbe troppo cromo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-05-2011, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ciao Guru!!

1) io al momento sto usando R-ALA 800mg gg ON e 600mg gg OFF; secondo te allora ci può stare di aggiungere 600mcg di cromo (200+200+200) per sfruttare la sinergia coll r-ala?

2) io però a cena nei gg ON non assumo cho, mentre nei gg OFF prendo 40gr di riso basmati..può andare se nei gg ON la terza volta in cui assumo 200mcg di cromo la faccio coincidere col post wo (dove assumo 60gr di maltodestrine e 200mg di R-ALA)?
Come ho spiegato prima, si.

Non capisco perchè non assumi carboidrati a cena proprio nei giorni di allenamento.
Se specialmente ti alleni il pomeriggio, una fonte di carbo a cena sarebbe da inserire.

A parte questo, i 200mcg di cromo nel postwo andrebbero bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 24-05-2011, 09:10 PM


benissimo guru! non ho altre domande

io non metto cho a cena nei giorni ON, pur allenandomi nel pomeriggio, perchè prendo già 60gr di maltodestrine nel post wo; non bastano?

se non bastano allora potrei ridurre il riso integrale a pranzo (ne prendo 180gr) e il riso basmati dello spuntino del pomeriggio (ne prendo 30gr), aggiungendo quanto ho tolto a cena (in quel modo potrei valutare l'ipotesi di prendere l'R-ALA post wo e il cromo a cena anzichè entrambi post wo)..può andare?

oppure così facendo ci rimetto in energia durante l'allenamento? (lo chiedo perchè io assumo solo 1,8gr di beta alanina pre wo e nient' altro; non vorrei allora che riducendo i cho nei pasti prima del wo ci rimettessi in forza durante il wo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-05-2011, 11:05 AM


Dovresti concentrare una buona quantità di carboidrati nel postwo, questo come base, poi dipende anche dal tipo di dieta che segui e dai fabbisogni.

Non so quanto pesi e qual'è la tua massa magra, quindi non posso dirti se 60gr di malto possano farti riempire le scorte, ma ne dubito.

180gr di riso (chiaramente a secco) a pranzo sono parecchi.
Tendenzialmente ridurrei i carbo e farei un pasto prewo se ti alleni dopo 4-5 ore, così non avresti cali durante (cosa che potresti comunque avere rimanendo a 180gr di riso ma facendo passare troppo tempo).

Il cromo lo manterrei nel postwo, tanto l'effetto si prolungherebbe fino alla cena.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0