Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-05-2011, 06:15 PM

Comprare in america.

Quelle di cui parla mmsn credo siano societa' che attraverso indirizzi europei spesso in UK, fanno in conto terzi una triangolazione.
Vale a dire: la merce viene acquistata in USA, spedita in UK dove e' sdoganata e poi rispedita in Italia.
La prima fattispecie che viene in rilievo puo' essere l'elusione fiscale, se attraverso questa operazione ottieni un risparmio sulle imposte.
D'altronde questa puo' essere una delle motivazioni alla base di queste operazioni.
Se invece l'operazione e' posta in essere per eludere le normative in tema di importazioni di prodotti vietati o non autorizzati si va addirittura nel penale, perche' comunque introduci nel paese sostanze che si presumono dannose o comunque dei fermaci che non sei autorizzato ad importare.
Questo e' il quadro...
Se tu invece acquisti un prodotto da una societa' che gia' importa in Italia e rivende, e lo fa attraverso una triangolazione per i motivi prima esposti, allora le violazioni sono a carico della societa' e non della tua persona.
Credo pero' che le societa' menzionate facciano proprio quanto ho detto all'inizio e lo facciano dietro incarico da parte di un soggetto che mira ad eludere la normativa doganale e quella penale.
Questa e' la descrizione della situazione che spero ora sia chiara.

Vecchio
  (#2)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-05-2011, 06:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Quelle di cui parla mmsn credo siano societa' che attraverso indirizzi europei spesso in UK, fanno in conto terzi una triangolazione.
Vale a dire: la merce viene acquistata in USA, spedita in UK dove e' sdoganata e poi rispedita in Italia.
La prima fattispecie che viene in rilievo puo' essere l'elusione fiscale, se attraverso questa operazione ottieni un risparmio sulle imposte.
D'altronde questa puo' essere una delle motivazioni alla base di queste operazioni.
Se invece l'operazione e' posta in essere per eludere le normative in tema di importazioni di prodotti vietati o non autorizzati si va addirittura nel penale, perche' comunque introduci nel paese sostanze che si presumono dannose o comunque dei fermaci che non sei autorizzato ad importare.
Questo e' il quadro...
Se tu invece acquisti un prodotto da una societa' che gia' importa in Italia e rivende, e lo fa attraverso una triangolazione per i motivi prima esposti, allora le violazioni sono a carico della societa' e non della tua persona.
Credo pero' che le societa' menzionate facciano proprio quanto ho detto all'inizio e lo facciano dietro incarico da parte di un soggetto che mira ad eludere la normativa doganale e quella penale.
Questa e' la descrizione della situazione che spero ora sia chiara.
Si ma cancellarmi un post per un tuo presunto "Credo però'" non è giusto e ti invito prima ad informarti meglio.
Qui si tratta di una società che raccoglie diversi ordini provenienti dagli USA inglobandoli in un unico carico. Questo velocizza i tempi di controllo per la dogana. Ebbene si, il documento doganale era italiano di Milano e relativa fattura di una società di Milano. Inoltre ci sono diverse categorie merceologiche che non si possono importare: Farmaci, Alcool, tabacco, alcune tipologie cosmetiche ecc. ecc.
Vecchio
  (#3)
UncensoredModerator

Predefinito 22-05-2011, 06:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da mmsn Visualizza Messaggio
Si ma cancellarmi un post per un tuo presunto "Credo però'" non è giusto e ti invito prima ad informarti meglio.
Qui si tratta di una società che raccoglie diversi ordini provenienti dagli USA inglobandoli in un unico carico. Questo velocizza i tempi di controllo per la dogana. Ebbene si, il documento doganale era italiano di Milano e relativa fattura di una società di Milano. Inoltre ci sono diverse categorie merceologiche che non si possono importare: Farmaci, Alcool, tabacco, alcune tipologie cosmetiche ecc. ecc.
Se e' cosi' mi spiace e me ne scuso, ma non era cosi' chiaro se mi permetti.
Ti invito anche a non fare polemiche, ora ripristino il post.
Saluti.
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 09:01 PM

Quote:
Si ma a me rimane il dubbio su che tipo di violazione si configuri. Se è autorizzata ad importare, se dimostra il pagamento e l'import lecito della merce, se è autorizzata a rivenderla in Italia, dov'è il reato?
la dogana è pagata
la merce è autorizzata
il rivenditore può rivendere.

Ecco forse l'ultimo punto è il più debole, ma non credo che incriminare una società per una roba del genere sia semplice.

Fermo restando che si parla di merci lecite.
Vecchio
  (#5)
UncensoredModerator

Predefinito 22-05-2011, 09:05 PM

Ripeto quanto detto: se importi merce autorizzata e paghi la dogana non c'e' alcun reato ne' l'elusione. e' ovvio
Rileggi bene, penso che sia tutto chiaro
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 09:21 PM

Però se uno avesse la partita iva potrebbe avere meno problemi?

Anche se poi non è per la sua attività non credo che i suoi pacchi stiano mesi in dogana.
Vecchio
  (#7)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 09:37 PM

Quote:
Ripeto quanto detto: se importi merce autorizzata e paghi la dogana non c'e' alcun reato ne' l'elusione. e' ovvio
Rileggi bene, penso che sia tutto chiaro

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però se uno avesse la partita iva potrebbe avere meno problemi?

Anche se poi non è per la sua attività non credo che i suoi pacchi stiano mesi in dogana.
intendi per l'acquisto di grosse quantità o per il semplice uso personale?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione